CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

android market non filtra per tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    android market non filtra per tablet

    Ormai e' da un po che cerco di capire come mai l'applicazione del market non filtri le app dedicate ai tablet con quelle per i cellulare ..che senso avrebbe continuare ad installare le app di piccola grafica dedicate ai cellulari su monitor grandi?
    C'è una valanga di app che su tablet fanno pena e avviliscono il device con brutture grafiche sgranate. Non so quanto possa servire questo post ma vale la pena chiedere..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriman Visualizza il messaggio
    Ormai e' da un po che cerco di capire come mai l'applicazione del market non filtri le app dedicate ai tablet con quelle per i cellulare ..che senso avrebbe continuare ad installare le app di piccola grafica dedicate ai cellulari su monitor grandi?
    C'è una valanga di app che su tablet fanno pena e avviliscono il device con brutture grafiche sgranate. Non so quanto possa servire questo post ma vale la pena chiedere..
    vale perche anche io ho lo stesso dubbio e infatti ancora non l'acquisto in attesa di chiarimenti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su un tablet Android? ..o sul Market delle App ?

    Guarda, le app per tablet si capiscono quando vedi le anteprime belle grandette che danno ad intendere inequivocabilmente siano per monitor più grandi di un cellulare.. altrimenti molte sono per cellulari (o concepite per questi). Quello che mi disturba è che siano ancora presenti e visualizzabili nonostante abbia selezionato un dispositivo diverso da un cellulare. Invece nulla non filtra e son sempre in mezzo le palle..

    Per quanto riguarda i dubbi su un tablet Android, dico il mio parere: Se sei uno smanettone che esige fare non so cosa con il tablet.. prenditi un Android. Se sei una persona normale, che vuole navigare su internet, usare qualche app carina e videogames.. prenditi di cuore un iPAD, la vita sara più semplice per te.

    ..io ho un ASUS Transformer, ma ho visto sia problema di tutti i tablet, fanno SCHIFO con la gestione delle animazioni javascript, mille bug tipici da pasticci di opensource dove tutti mettono mano e molti non sanno cosa fanno ma lo fanno tanto per avere un benchmark alto di cui vantarsi (totalmente inutile.)

    Per il resto che dire... inutile mettere a confronto le App di Apple e di Android. Un abisso... Android è ancora troppo troppo acerbo. 1 generazione indietro.. e si sente tutta.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, è vero. Il market non è il massimo, perche non filtra le sole app per Honeycomb.
    Però c'è da dire che se sei un po' smanettone e non hai soldi da spendere per applicazioni, android è quello che fa per te! Giriando un po' per la rete si trova roba interessante che si puo' installare facilmente senza spendere un soldo. Il confronto con Apple non regge dato che effettivamente Android è partito con un anno di ritardo. Io sono fiducioso anche perche il trasformer l'ho comprato

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ravid Visualizza il messaggio
    Però c'è da dire che se sei un po' smanettone e non hai soldi da spendere per applicazioni, android è quello che fa per te! Giriando un po' per la rete si trova roba interessante che si puo' installare facilmente senza spendere un soldo.
    ..ecco questo è il punto cruciale di tutto, lo "smanettone" non compra le app, le scarica crackate... generando un ciclo continuo dove da una parte chi si applica e LAVORA per fare delle app non ottiene un soldo, di conseguenza smette di impegnarsi sulla produzione e ricerca... di conseguenza il sistema diventa carente di app e sistemi competitivi.

    COMPRARE LE APP NON RUBATELE... se ci tenete a far progredire lo sviluppo del device e di Android, comprate le app! Ecco perche la Apple è avanti anni luce, perche l'utente compra, quindi ci sono soldi da investire nella ricerca e studio, quindi hanno device più belli e performanti.

    COMPRATE LE APP, non scaricatele!

    (cakio.. costano esagerando 5€ quando costano troppo! ...mediamente qualche euro... avete comprato un device da 1milione di vecchie lire e non comprate 2 app da qualche euro?)

    ..fate donazioni a chi risolve problemi nei forum delle ROM, incentivate chi lavora a continuare a dedicare il suo tempo in modo utile. i iTablet Android attualmente sono un secolo indietro ad iPad.

    COMPRATE LE APP. SUPPORTATE LO SVILUPPO.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriman Visualizza il messaggio
    Ormai e' da un po che cerco di capire come mai l'applicazione del market non filtri le app dedicate ai tablet con quelle per i cellulare ..che senso avrebbe continuare ad installare le app di piccola grafica dedicate ai cellulari su monitor grandi?
    C'è una valanga di app che su tablet fanno pena e avviliscono il device con brutture grafiche sgranate. Non so quanto possa servire questo post ma vale la pena chiedere..
    Beh il market filtra in modo da visualizzare tutte le applicazioni teoricamente compatibili con il tablet, anche quelle che non hanno una grafica ottimizzata, cosa che secondo me è corretta perchè si tratta comunque di applicazioni funzionanti.
    Sarebbe però utile avere nel market, oltre alle applicazioni in generale compatibili, anche una categoria specifica di applicazioni ottimizzate per tablet distinte dalle altre (continuando però a consentire di scaricare anche le altre se sono funzionanti)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sarebbe però utile avere nel market, oltre alle applicazioni in generale compatibili, anche una categoria specifica di applicazioni ottimizzate per tablet distinte dalle altre (continuando però a consentire di scaricare anche le altre se sono funzionanti)
    ..mbe si quantomeno che le app non ottimizzate per i tablet sia OPZIONALE visualizzarle disponibili, o che sia un nuovo filtro tar quelli esistenti nel market via web.. o che si inserissero quindi i filtri nell'app. inoltra non mi piace che l'app non sia chiara come nel web che "questa applicazione è compatibile col tuo dispositivo" ...non so bene se sia alla fin fine il famoso filtro di cui parliamo, o no so cosa... comunque nell'app non c'è.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da possessore di iPhone 3G e poi iPhone 4 jailbrekkato (quindi implicitamente conoscitore dell'universo Apple da qualche annetto ormai) e nuovo possessore di ASUS Trasnformer, posso darvi il mio personale parere..

    Il SO di Apple è semplice, intuitivo e (passatemi il termine), da UTONTO, nel senso che anche mio padre a 65 anni ha imparato ad usarlo in 2 settimane! Andoid è un po' più complesso è vero, ma è DAVVERO DAVVERO DAVVERO più aperto! Migliore sotto tanti punti di vista dall'accessibilità ai file, alle cartelle, dalla possibilità di includere gli allegati direttamente da una Mail (si, con iOS nn si può) e tantissimo altro che nn sto qui ad elencare xchè ci sono innumerevoli post che affrontano la questione.

    Una cosa però si nota SUBITO utilizzando Android...il MARKET lascia abbastanza a desiderare! Ad esempio su App Store c'è il filtro app per telefono o app per tablet, oltre ad avere credo 5 o 6 volte le applicazioni presenti su android market.
    Personalmente però credo che android market crescerà col tempo..dite che sia indietro 1 anno rispetto ad app store? L'anno scorso app store era cmq meglio, ma è vero anche che è da poco che hanno preso piede i tablet android (GALAXI, TRASFORMER ETC...) quindi credo proprio che ci sarà una bella impennata di qualità nel market, e a breve!

    Concludo dicendo che con il market migliorato e più applicazioni non ci sarà più paragone con Apple!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ockram Visualizza il messaggio
    Concludo dicendo che con il market migliorato e più applicazioni non ci sarà più paragone con Apple!!
    mbe.. nel frattempo che android farà tutto questo.. Apple dove sarà? ma non è questo il punto ovvio comunque rimane il fatto che Android nei tablet ha spinto molto nell'essere compatibile con flash... per poi perdersi in un cucchiao d'acqua con le animazioni javascript! io non la mando giu

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciriman Visualizza il messaggio
    mbe.. nel frattempo che android farà tutto questo.. Apple dove sarà? ma non è questo il punto ovvio
    Dipende cosa intendi per ovvio, guardando alla storia Apple ha sempre sofferto la concorrenza, è brava nel lanciare l'idea ma non ne portarla avanti. Facendo un esempio ne campo tablet si è visto con il lancio di iPad 2: in cosa differisce dal primo? Io l'avrei chiamato iPad 1.1
    Considerando che il lancio di iPad 2 è dovuto all'avvento dei tablet Android che altrimenti avrebbero surclassato la prima versione.

    Credo che i limiti della Apple risiedano proprio nei suoi prodotti "blindati".. ed è per questo che continuo a non digerire i suoi prodotti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy