CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

AIUTO avvio automatico applicazioni!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    AIUTO avvio automatico applicazioni!!!

    scusatemi ma ho scaricato un sacco di applicazioni e sono tutte in background ogni volta che accendo il pad rallentandolo..
    sapete consigliarmi una app che tolga queste ultime dall'avvio automatico?
    Grazie mille...

    Inviato dal mio Transformer TF101 + Docking usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Anzitutto, se tutte queste applicazioni in background le hai viste dopo aver toccato l'icona con i 2 rettangoli sovrapposti, sulla barra in basso... quelle visualizzate sono semplicemente le ultime applicazioni utilizzate: quelle aperte da poco tempo probabilmente sono ancora in background, altre non più a seconda della necessità o meno da parte del sistema operativo di liberare memoria.
    Se le vedi in quella lista non significa che siano necessariamente in background.
    Una volta che un'applicazione è stata utilizzata, normalmente resta caricata in memoria in modo da poter essere riavviata più velocemente la volta successiva, ma nel momento in cui dovesse essere necessario liberare memoria viene terminata.
    Il fatto che stia in memoria, di per se, non implica che faccia rallentare il tablet, dipende se se ne sta semplicemente lì parcheggiata o se esegue qualche compito.
    In memoria restano caricate le applicazioni usate di recente (se c'è sufficiente memoria) e inoltre quelle che vengono caricate in automatico all'avvio o al verificarsi di determinati eventi.
    E' possibile terminarle utilizzando un task killer o dalle impostazioni del tablet (in "gestisci applicazioni"), oppure, per quelle che si avviano in automatico, con un'applicazione che impedisce l'autorun (se però un'applicazione è programmata per riavviarsi da sola dopo essere stata terminata questo metodo è inefficace a meno di avere il root ed usare un'applicazione tipo "autostarts").

    In generale non è necessario fare nulla a meno che non ci sia qualche applicazione che crea dei problemi.
    Se si installano molte applicazioni che eseguono in background scansioni, che si sincronizzzano continuamente online e in generale che avviano dei servizi... beh è inevitabile che creino rallentamenti, devono farlo per poter funzionare... la cosa migliore è fare attenzione a quel che si installa evitando applicazioni non necessarie

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ma io parlo di applicazioni per facebook, al momento ne ho 3 facebook ufficiale, friend me, e friendcaster (presto disinstallerò quest' ultimo che crasha ad ogni ricezione di avviso), poi ebay app, gmail, google+, skype, widget del tempo, ogni volta che accendo il tab e guardo sul task killer che ho ce ne sono più di 10 aperti...e non so perchè visto che esempio skype non lo apro mai ma proprio mai, l'avrò avviato 2 volte in 2 mesi..
    mah...so solo che per accendersi ora ci impiega un po troppo per i miei gusti e anche per cambiare schermata a volte scatta...


    Inviato dal mio Transformer TF101 + Docking usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, skype si accolla!
    Mi fa incaxxare a bestia vedere i processi skype sempre attivi, per non parlare dei processi google maps, mi fa sentire pedinato :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy