CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Rottura slot microsd. Indeciso cosa fare!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rottura slot microsd. Indeciso cosa fare!

    Ebbene si, per colpa di una caduta si è rotto il meccanismo con molla dello slot microsd. Ovvero è possibile inserire, ma essendo rotta la molla non è possibile la rimozione, anche se con un piccolo cacciavite sono riuscita a rimuovere la micro sd. Comunque legge la microsd
    DUBBIO.
    Mi conviene mandarlo in assistenza, ma non so se la riparazione viene fatta in garanzia e quanto dovrei pagare pur trattandosi di una semplice molla?
    Infatti già ho chiamato l'Asus italia che hanno detto che mandano il corriere per il ritiro per poi mandarlo se non erro nella repubblica Ceca per la riparazione. Tempo occorrente una settimana ma non sanno dire sela riparazione anche se di piccolo conto rientra nella garanzia oppure devo pagare e quanto soprattutto!

    Oppure stavo pensando di tenerlo così e comprare una micro sd veloce, tipo classe 10, sapendo di non poterla più rimuovere e in aggiunta comprare anche il nuovo adattatore usb. Preciso che ho anche la docking station.

    Infatti la micro sd la utilizzavo per portare i file dal PC al tablet.
    Entro Lunedì devo decidere.
    Che dite?
    Grazie se rispondete.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannifalko
    Ebbene si, per colpa di una caduta si è rotto il meccanismo con molla dello slot microsd. Ovvero è possibile inserire, ma essendo rotta la molla non è possibile la rimozione, anche se con un piccolo cacciavite sono riuscita a rimuovere la micro sd. Comunque legge la microsd
    DUBBIO.
    Mi conviene mandarlo in assistenza, ma non so se la riparazione viene fatta in garanzia e quanto dovrei pagare pur trattandosi di una semplice molla?
    Infatti già ho chiamato l'Asus italia che hanno detto che mandano il corriere per il ritiro per poi mandarlo se non erro nella repubblica Ceca per la riparazione. Tempo occorrente una settimana ma non sanno dire sela riparazione anche se di piccolo conto rientra nella garanzia oppure devo pagare e quanto soprattutto!

    Oppure stavo pensando di tenerlo così e comprare una micro sd veloce, tipo classe 10, sapendo di non poterla più rimuovere e in aggiunta comprare anche il nuovo adattatore usb. Preciso che ho anche la docking station.

    Infatti la micro sd la utilizzavo per portare i file dal PC al tablet.
    Entro Lunedì devo decidere.
    Che dite?
    Grazie se rispondete.

    Se la dock te la porti sempre appresso usa lo slot sd sulla dock....sennò se oltre la molla funziona tutto io me lo terrei così, tanto la micro sd non la tolgo quasi mai, per scambiare i dati col pc io collego via usb e voilà

    Inviato dal mio Asus Transformer ROM Android Revolver 3.x usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golD Visualizza il messaggio
    Se la dock te la porti sempre appresso usa lo slot sd sulla dock....sennò se oltre la molla funziona tutto io me lo terrei così, tanto la micro sd non la tolgo quasi mai, per scambiare i dati col pc io collego via usb e voilà

    Inviato dal mio Asus Transformer ROM Android Revolver 3.x usando Androidiani App
    Grazie per aver risposto.
    Sto pensando!!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    io lo sistemerei,non riuscirei ad avere un oggetto che è "rotto"e usarlo lo stesso.metti il caso che lo devi vendere?devi mandarlo in assistenza comunque.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    io lo sistemerei,non riuscirei ad avere un oggetto che è "rotto"e usarlo lo stesso.metti il caso che lo devi vendere?devi mandarlo in assistenza comunque.
    beh la caduta ha provocato oltre alla rottura della molla slot micro sd anche una piccola ammaccatura dello spigolo del tablet. Questa non riuscirei ad eliminarla.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Allora ho avviato la procedura di apertura del ticket. Ma telefonando all'help desk Asus per completare la procedura
    mi viene detto dall'operatrice che sulla base del guasto da me indicato non è detta che la riparazione avvenga in garanzia.
    Se faccio partire presso il laboratorio, che talaltro si trova nella repubblica ceka, rischio comunque di pagare le spese di spedizioni che si aggirano intorno a 35 euro+ iva e più il costo della riparazione.
    Ho chiesto una pausa di riflessione.
    Che dite parto con la riparazione con rischio di pagare spedizione e riparazione, oppure con quei soldi compro una microsd da 32 gb di classe 10, la infilo e non la tolgo più?
    Aiutatemi a decidere.
    Grazie!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io non riuscerei a tenerlo in questo modo e lo manderei in assistenza, anzi per come sono fatto farei sistemare anche la scocca...


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E quanto costerebbe?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Riprendo la discussione.
    Ecco l'ammaccatura:


    Uploaded with ImageShack.us

    Sono disposto a spendere fino a 100 euro. Di più no!

    Che dite?
    Ultima modifica di giannifalko; 04-11-11 alle 00:46

  11. #10
    Androidiano L'avatar di xxxx


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    compra il connettore usb che mi sembra costi 24 euro+/- e l'sd la lasci fissa
    Samsung S5 Rom vodafone 5.0
    Samsun Galaxy Tab S 8.4
    ASUS eee pad rom KatKiss 4.4.2_023

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy