CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema carica batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema carica batteria!

    Salve ragazzi!
    Sono possessore da due settimane del Transformer + Docking aggiornato ieri alla 3.2.1, sd da 16gb e nient'altro
    Sono supersoddisfatto del tablet il quale ha raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero preposto nel pre-acquisto (durata batteria, comodità ecc.) ma da un giorno a questa parte ha iniziato a fare i capricci!
    Partendo dal fatto che l' alimentatore è per me di qualità infima, in quanto si scalda da matti e prima o poi sarà da cacciare (sempre che non lo sia già!), ieri ha deciso di non caricare più ne tablet ne docking!

    Pensavo fosse colpa del cavo proprietario che si fosse rovinato ma per conferma ho provato a collegarlo al pc e il tablet viene riconosciuto, quindi escludiamolo.
    Sebbene nel manuale ci sia scritto che è possibile ricaricarlo tramite pc a me non funziona, non ho mai fatto caso se prima del problema caricasse, fatto sta che ora non carica nemmeno da computer!
    Per quanto riguarda l'alimentatore l'ho smontato nelle due parti di cui è composto e l'ho riassemblato per avere la certezza che tutto sia in ordine ma niente, non vuole caricare.
    Tengo a precisare che l'alimentatore non scalda assolutamente e che se ci si avvicina con l'orecchio si sente un rumorino come di ticchettio, quando invece lo si scollega per parecchio tempo, il rumorino scompare, come se si sentisse solo con la corrente nel circuito fino al suo esaurimento.
    Come ultima prova ho provato a caricare il Transformer tramite un caricabatterie universale usb ma niente, manco l'ombra di una ricarica..

    Il tablet l'ho acquistato online su DiunamaiShop (consigliato!).
    Ora vi chiedo aiuto, come devo comportarmi?
    Contattare l'assistenza Asus? Comprare un nuovo caricabatterie originale Asus ?

    Aspetto il sostegno morale di qualche buonanima

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LIFO
    Salve ragazzi!

    Sono possessore da due settimane del Transformer + Docking aggiornato ieri alla 3.2.1, sd da 16gb e nient'altro

    Sono supersoddisfatto del tablet il quale ha raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero preposto nel pre-acquisto (durata batteria, comodità ecc.) ma da un giorno a questa parte ha iniziato a fare i capricci!

    Partendo dal fatto che l' alimentatore è per me di qualità infima, in quanto si scalda da matti e prima o poi sarà da cacciare (sempre che non lo sia già!), ieri ha deciso di non caricare più ne tablet ne docking!



    Pensavo fosse colpa del cavo proprietario che si fosse rovinato ma per conferma ho provato a collegarlo al pc e il tablet viene riconosciuto, quindi escludiamolo.

    Sebbene nel manuale ci sia scritto che è possibile ricaricarlo tramite pc a me non funziona, non ho mai fatto caso se prima del problema caricasse, fatto sta che ora non carica nemmeno da computer!

    Per quanto riguarda l'alimentatore l'ho smontato nelle due parti di cui è composto e l'ho riassemblato per avere la certezza che tutto sia in ordine ma niente, non vuole caricare.

    Tengo a precisare che l'alimentatore non scalda assolutamente e che se ci si avvicina con l'orecchio si sente un rumorino come di ticchettio, quando invece lo si scollega per parecchio tempo, il rumorino scompare, come se si sentisse solo con la corrente nel circuito fino al suo esaurimento.

    Come ultima prova ho provato a caricare il Transformer tramite un caricabatterie universale usb ma niente, manco l'ombra di una ricarica..



    Il tablet l'ho acquistato online su DiunamaiShop (consigliato!).

    Ora vi chiedo aiuto, come devo comportarmi?

    Contattare l'assistenza Asus? Comprare un nuovo caricabatterie originale Asus ?



    Aspetto il sostegno morale di qualche buonanima

    Anche a me una volta ha fatto questo scherzetto, ma il giorno dopo era di nuovo tutto normale....cmq i caricabatterie nuovi dovrebbero essere migliori, c'era un altro thread in cui se ne parlava, oppure ci sono anche delle guide per costruirsene uno da soli....


    Inviato dal mio Asus Transformer ROM Android Revolver 3.x usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente, ho riprovato ora e non carica manco a morire, poi sembra che da quando ho riassemblato l'alimentatore non sia più accoppiato bene come prima, che possa essere anche quello?

    Non so davvero cosa fare, per il resto è impeccabile, va tutto perfettamente!

    Chiamo l'assitenza Asus? Compro un altro alimentatore originale Asus?

    GolD puoi linkarmi il topic? Costruirmene uno assolutamente no, non sarei capace e ho paura di far dei danni

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo anche che a parer mio non è un problema del dispositivo in quanto non carica ne se si collega l'alimentatore al tablet ne alla docking, quindi direi di escludere un problema alla batteria interna..
    Domani contatto Asus, vediamo cosa mi dicono sperando in bene perchè non ho tanta voglia di spendere 30€ di alimentatore originale

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho anche io lo stesso problema con lo stesso modello!:o

    Il caricatore sembra "morto" ...il tablet continua a dirmi di collegarlo anche quando è fisicamente collegati. Non saprei quali pin controllare con un test per vedere se è effettivamente morto, un aiutino? O un posto dove trovare un replacement o un clone a Roma (meglio ancora)...

    Collegato ad un PC con USB 2.2 non si ricarica...mi dicono che debba essere in standby x ricaricarsi..nel senso di spento?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io le prove che ho fatto le ho descritte nel primo post, quindi escludendo il cavo usb come problema in quanto, collegato al pc, viene riconosciuto.
    Ho provato poi con un caricatore usb standard con cui carico l'Ipod e non caricava nemmeno, ho dedotto fosse il caricatore stesso il problema!
    Oggi il corriere è venuto a ritirarlo per mandarlo in assistenza, aspetto che arrivi, suppongo settimana prossima e ti aggiorno sul problema

    A quanto dice il manuale il tablet per ricaricarsi tramite pc deve essere spento o in standby ma, a quanto ho potuto provare, non va in nessuno dei due modi!
    Ho letto che forse il problema è dovuto al fatto che le porte del pc non sono Usb 3.0 come quella del tablet, ma dubito fortemente che sia per questo motivo!

    Ti tengo aggiornato

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie LIFO. Se la memoria non mi inganna e se la mobo Asus funziona, dovrei avere delle usb 3.0, ora provo. A presto (incrociamo le dita)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque ho appena provato a connetterlo a delle porte Usb 3.0 - ma continua a dare "collega caricabatteria".
    Perà prima era attaccato (ancora attaccato) ad una usb 2.2 e...curiosamente, la batteria è passata da 13% a 16%.
    Per eliminare possibili errori di misura, lo lascio attaccato tutta la notta e domani vedo che accade.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di shrubber


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangi74 Visualizza il messaggio
    Dunque ho appena provato a connetterlo a delle porte Usb 3.0 - ma continua a dare "collega caricabatteria".
    Perà prima era attaccato (ancora attaccato) ad una usb 2.2 e...curiosamente, la batteria è passata da 13% a 16%.
    Per eliminare possibili errori di misura, lo lascio attaccato tutta la notta e domani vedo che accade.
    tenete conto che via USB la ricarica dovrebbe essere di 500mhA.... è abbastanza ridicola per questo tabled

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho avuto lo stesso problema e ho risolto tenendo pigiato il connettore alla presa del tablet fino a quando non si accende con la scritta Asus. Dopo di chè comincia a caricare normalmente. Nel mio caso è un problema di contatti che abbiamo in tanti. Il trasformer è un ottimo device ma per certe cose è un pò scarso. (vedi anche connettore USB)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy