CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Quanti e quali tipi di reset ci sono? cosa fanno e come si fanno?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quanti e quali tipi di reset ci sono? cosa fanno e come si fanno?

    Ciao a tutti avrei un immenso bisogno di sapere quanti tipidi reset ci sono per il nostro Transformer, e come si fanno..
    ho fatto 10.000 ricerche su google ma molti parlano del factory data reset aggiungibile tramite menù che ti cancella tutti i tuoi dati, mentre altri parlano anche di wipe reset che non ti cancllano le applicazioni ma che danno cmq una bella sistemata al sistema...
    ecco a me interesserebbe sapere come si fa quest ultimo, ho letto di tasto di spegnimento e volume giù ma poi all accensione mi compare un menù con 2 icone WIPE e ANDROID a quel punto non so che fare, se vado su wipe credo mi cancelli tutto perché devo averlo già fatto, se vado android mi si accende e basta...
    aiutatemi che il non saperlo mi fa incaXXare come una iena!!!

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    up!


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di shrubber


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    i reset sono normalmente chiamati Wipe in Android...

    dipende se hai la Recovery originale o modificata.
    Nella originale se non erro ci sono:
    - Wipe data/factory reset
    - Wipe Cache partition

    il primo ti riporta il telefono a rom "pulita"... non cancella niente dalla SD
    il secondo ti pulisce la cache e lo puoi fare tranquillamente senza perdere niente... il cell impiegherà solo qualche secondo in più la prima volta ad accendersi.

    se hai una recovery modificata (tipo CWM) hai quei due già citati, più nel menù advanced hai i seguenti:
    - Wipe cache dalvik
    - Wipe Battery status

    la cache dalvik se non erro è cache java... ma non ricordo esattamente. puoi pulirla tranquillamente senza perdere niente
    il battery status cancella il file batterystats.bin (mi pare si chiami così) e si fa solo quando la batteria è al 100% per "resettare" lo stato della batteria... fatto questo devi far scaricare il cell completamente (si deve spengere da solo) e ricaricarlo senza interruzioni fino al 100%...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shrubber
    i reset sono normalmente chiamati Wipe in Android...

    dipende se hai la Recovery originale o modificata.
    Nella originale se non erro ci sono:
    - Wipe data/factory reset
    - Wipe Cache partition

    il primo ti riporta il telefono a rom "pulita"... non cancella niente dalla SD
    il secondo ti pulisce la cache e lo puoi fare tranquillamente senza perdere niente... il cell impiegherà solo qualche secondo in più la prima volta ad accendersi.

    se hai una recovery modificata (tipo CWM) hai quei due già citati, più nel menù advanced hai i seguenti:
    - Wipe cache dalvik
    - Wipe Battery status

    la cache dalvik se non erro è cache java... ma non ricordo esattamente. puoi pulirla tranquillamente senza perdere niente
    il battery status cancella il file batterystats.bin (mi pare si chiami così) e si fa solo quando la batteria è al 100% per "resettare" lo stato della batteria... fatto questo devi far scaricare il cell completamente (si deve spengere da solo) e ricaricarlo senza interruzioni fino al 100%...

    ok sei stato un grande a rispondermi!!
    io ho la rom originale mai modificata come si fanno quei wipe da te citati?
    e i wipe data factory cmq ti cancellano tutte le app se non erro giusto?
    mentre quello della cache no...
    ora...come si fanno?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shrubber Visualizza il messaggio
    i reset sono normalmente chiamati Wipe in Android...

    dipende se hai la Recovery originale o modificata.
    Nella originale se non erro ci sono:
    - Wipe data/factory reset
    - Wipe Cache partition

    il primo ti riporta il telefono a rom "pulita"... non cancella niente dalla SD
    il secondo ti pulisce la cache e lo puoi fare tranquillamente senza perdere niente... il cell impiegherà solo qualche secondo in più la prima volta ad accendersi.
    Per la precisione, nella recovery originale le opzioni sono 2:
    - Wipe data (che corrisponde al ripristino dei dati di fabbrica che si esegue anche da Privacy>Ripristino dei dati di fabbrica);
    - Android (che esegue un riavvio del tablet).

    "Wipe data" (come anche "ripristino dei dati di fabbrica" eseguito dalle impostazioni del tablet), oltre alle applicazioni dell'utente e impostazioni, CANCELLA completamente il contenuto della SD interna (non della microSD), a differenza di quanto avviene con Android 2.xx.

    Le applicazioni che erano state scaricate dal market si possono reinstallare in automatico scegliendo "ripristino dei dati" dopo aver immesso l'account, durante il primo avvio, ma se lo scopo è di ripartire con un sistema pulito secondo me è preferibile reinstallare manualmente quel che serve.
    Ultima modifica di chefare; 10-10-11 alle 18:53

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cardijo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    365
    Smartphone
    N97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare
    Originariamente inviato da shrubber
    i reset sono normalmente chiamati Wipe in Android...

    dipende se hai la Recovery originale o modificata.
    Nella originale se non erro ci sono:
    - Wipe data/factory reset
    - Wipe Cache partition

    il primo ti riporta il telefono a rom "pulita"... non cancella niente dalla SD
    il secondo ti pulisce la cache e lo puoi fare tranquillamente senza perdere niente... il cell impiegherà solo qualche secondo in più la prima volta ad accendersi.
    Per la precisione, nella recovery originale le opzioni sono 2:
    - Wipe data (che corrisponde al ripristino dei dati di fabbrica che si esegue anche da Privacy>Ripristino dei dati di fabbrica);
    - Android (che esegue un riavvio del tablet).

    "Wipe data" (come anche "ripristino dei dati di fabbrica" eseguito dalle impostazioni del tablet), oltre alle applicazioni dell'utente e impostazioni, CANCELLA completamente il contenuto della SD interna (non della microSD), a differenza di quanto avviene con Android 2.xx.

    Le applicazioni che erano state scaricate dal market si possono reinstallare in automatico scegliendo "ripristino dei dati" dopo aver immesso l'account, durante il primo avvio, ma se lo scopo è di ripartire con un sistema pulito secondo me è preferibile reinstallare manualmente quel che serve.

    aaaaaa quea android come si fa?


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy