CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

3g dongle con chiavetta web vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    3g dongle con chiavetta web vodafone

    ciao a tutti!prima discussione che apro in questa sezione del forum.ho acquistato la dock giorni fa e subito ho voluto provare il 3g dongle.e' la prima volta che non riesco a risolvere un problema su transformer...e sinceramente sta cosa mi sta facendo innervosire.ho una chiavetta vodafone modello k3765 e questi gli step che ho eseguito su rom revolver prima,poi su prime:
    installato 3g toggler 2 da revolver parts
    scaricato,installato e flashato bootloader per abilitare il 3g mode in impostazioni tramite applicativo 3g toggler (quello compilato da gnufabio e pubblicato assieme a roach2010)
    dopo riavvio,mi appare il sottomenu dedicato in impostazioni,ho settato l'apn e le cose varie,ma non riesco a farla funzionare.premetto che e' un modello tra i funzionabili gia testati su xda.allora fatto e rifatto cio,ho seguito un 3ad in cui c'e' da fare una installazione via adb,fatta e tutto ok,poi tramite il oftware putty ho fatto le stesse cose scritte nel tutorial,con l'eccezione pero che putty all'ultimo passaggio dove nella scheda serial devi scegliere la com port e aprirla non succede nulla.allora,dato che non so bene come funzioni nel caso andasse perche non l'ho mai visto su nessun TF,c'e' qualcuno che sa aiutarmi e che magari a tuttora usa web internet key sul proprio TF attaccate via dock nella porta usb?
    se usate anche voi vodafone,ditemi come avete fatto e pure come avete settato l'apn!seinvece la usate ma avete un altro gestore,ditemi i passaggi o comunque quello che avete fatto tralaciando chiaramente i settaggi apn!
    un grazie anticipato a chi avra la cortesia di rispondermi!ciao a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l,con l'eccezione pero che putty all'ultimo passaggio dove nella scheda serial devi scegliere la com port e aprirla non succede nulla
    ci ho smadonnato anch'io parecchio prima di capire cosa non andava.
    Una volta installati i driver della chiavetta, (su Windows 7 ci impiega un'eternità ogni volta che la colleghi) bisogna chiudere il programmino della vodafone, altrimenti Putty non riesce ad accedere alla porta Com virtuale,.

    Pertanto in putty, nella scheda Session, nel campo Serial line scegli la COM da aprire, in connection type scegli Serial e vai con il tasto Open.
    A questo punto dovrebbe aprirsi una finestra di dialogo in cui inserire i comandi ATI


    se non dovesse apparire nulla mentre digiti dai il comando ATZ e poi eventualmente ATI. dopo qualche tentativo dovrebbe darti l'ok e da li ho potuto digitare il comando at^u2diag=0.

    Purtroppo nonostante tutto sto sbattimento la k3765 della Zte non sono riuscito a sbloccarla, al comando at^u2diag=0 non mi da l'ok ma un desolante "comando non supportato"

    Ho provato anche con una chiavetta Huaweii e1800 brandizzata Tim e anche li niente da fare.
    Invece la Huaweii e173 non brandizzata (30 euro da euronics, direi ben spesi) mi ha dato l'ok, l'ho collegata poi all'EEE pad, e stavolta con somma soddisfazione dopo qualche secondo son rientrato nelle impostazioni e ho trovato gli APN che avevo creato una settimana fa, prima di scoprire la guida su Xda. Non riuscivo a capire perchè non ci fosse la possibilità di salvarli e invece no, eccoli li, sti stronzi

    Da li in poi ho navigato tranquillamente in 3g.

    Probabilmente le chiavette brandizzate hanno un qualche tipo di protezione; se ho capito bene il tutto il comando at^u2diag=0 serve a "spegnere" le funzioni di memoria di massa incluse (Sd card e cdrom virtuale per intenderci)

    Piu' tardi magari provo a fare qualche altro tentativo con la k3765, se riesco a risolvere faccio un fischio.
    A la prochaine.
    Tito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho fatto un errore grossolano , la mia chiavetta voda provata è la k3806z (quella da 14,4mb per intederci), la k3765 l'ho data via qualche tempo fa.
    sorry, è l'età

    [edit]
    giusto per la cronaca la huaweii e1800 brandizzata tim son riuscito a sbloccarla, una volta riconessa all'EEEpad (l'ho riavviato, al primo tentativo sembrava non funzionare) sono apparsi gli apn di Timn pre-caricati sul dongle.

    la vodafone k3806z , ahimè, a tutt'oggi nessuno in rete è riuscito a trovare un modo per sbloccarla.
    ho provato diversi comandi at, ma nulla. tutti non supportati.

    la k3765-H (di huawei) a quanto ho letto in giro si può sbloccare col solito comando at^u2diag=0 mentre
    invece la k3765-Z (della ZTE) temo non siano ancora riusciti a trovare un metodo.
    Purtroppo ogni chiavetta ha il suo set di comandi AT personalizzato e trovare il comando giusto senza adeguata documentazione è davvero un'impresa.
    Ultima modifica di titofluxus; 29-10-11 alle 14:45

  5. Il seguente Utente ha ringraziato titofluxus per il post:

    sert00 (30-10-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    grazie delle risposte esaurienti...forse la finestra che non mi appare e' data dal software vodafone che ho aperto in background...ora sto flashando una rom da nvflash che do una piallata,rimetto tutto,riflesho il bootloader e provo come dici!ti terro aggiornato!ah,ma il mio modello di chiavetta prima di venderlo lo avevi mai testato?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sert00 Visualizza il messaggio
    grazie delle risposte esaurienti...forse la finestra che non mi appare e' data dal software vodafone che ho aperto in background...ora sto flashando una rom da nvflash che do una piallata,rimetto tutto,riflesho il bootloader e provo come dici!ti terro aggiornato!ah,ma il mio modello di chiavetta prima di venderlo lo avevi mai testato?
    purtroppo no, non l'ho provata, se riesco a farmela prestare faccio una prova.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato titofluxus per il post:

    sert00 (04-11-11)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    cesena
    Messaggi
    213
    Smartphone
    n8\des hd\gtab\transf\omniahd

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ciao!allora,innanzitutto scusa per la tarda risposta!detto cio ti ringrazio per tutte l'aiuto che mi hai dato,finalmente stasera sono riuscito a farla girare...il problema di putty era legato ad un mio sbaglio...mettevo la porta com giusta nella finestra sbagliata...non va in session,da li dai solo l'open!ora ho la 3765 senza ne h o z davanti perfettamente funzionante!!e la cosa piu bella che e' a contratto con vodafone e io non lo pago (incluso in omaggio nell'adsl di casa (adsl con vodafone station) una chiavetta con contratto con 100 ore mensili gratis al mese,oltre vle quali pago io.tenendo conto che io a caqsa uso l'adsl,e quando via in trasferta x lavoro userei la chiavetta per non piu di 2\3 ore al di'!ora finalemnte mi godo appieno il mio TF anche se in mobilita!ottimo!

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Galaxy S2/Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma come fate a far autoalimentare la chiavetta dal tablet senza tastiera ???
    ASSURDO DIREI !!!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mitiko78 Visualizza il messaggio
    ma come fate a far autoalimentare la chiavetta dal tablet senza tastiera ???
    ASSURDO DIREI !!!
    Per poter collegare una qualsiasi periferica usb standard al Transformer c'è bisogno dell'adattatore, che è difficile da trovare nei negozi, sull' asustore.it lo si trova a 25 € in preordine (spero si legga il link di seguito: (edit, come non detto, non mi fa postare i link oppure su ebay o amazon a prezzi molto piu' alti.
    Secondo me è molto piu' comodo un routerino wireless tascabile del tipo MIFI, ne ho preso uno mesi fa dalla vodafone (n.b. anche se marchiato Vodafone è possibile inserire sim di qualsiasi operatore, bisogna solo cambiare il parametro dell'apn e va da dio anche con Tim, e wind, per esempio).

    Era in offerta a 29 euro e in piu' ti davano la sim solo dati con tre mesi di navigazione inclusa.
    Ho controllato ora sul sito vodafone (qui: (non mi fa postare i link sorry) e adesso lo stesso routerino costa 49 euro, - spese di spedizione incluse - con due mesi di navigazione gratuita (5 giga al mese, pero' con dati Voip inclusi stavolta!, una pacchia se si usa skype o qualsiasi programmino per telefonate Voip).
    L'offerta è senza vincoli, nel senso che alla scadenza del secondo mese, non paghi piu' nulla e il routerino resta di tua proprietà.
    L'unico inconveniente se vogliamo è che è possibile acquistarlo solo online (nei negozi vodafone non so, sinceramente non mi sono informato) solo con la propria carta di credito.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1) xxx.asustore.it/index.php?route=product/product&path=86&product_id=538

    link dello store asus dove comprare l'adattatore Usb

    2) hxxp://internet.vodafone.it/chiavetta-internet-wifi/?ty_key=internet_chiavette-wifi

    link del router vodafone

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sert00 Visualizza il messaggio
    ciao!allora,innanzitutto scusa per la tarda risposta!detto cio ti ringrazio per tutte l'aiuto che mi hai dato,finalmente stasera sono riuscito a farla girare...il problema di putty era legato ad un mio sbaglio...mettevo la porta com giusta nella finestra sbagliata...non va in session,da li dai solo l'open!ora ho la 3765 senza ne h o z davanti perfettamente funzionante!!e la cosa piu bella che e' a contratto con vodafone e io non lo pago (incluso in omaggio nell'adsl di casa (adsl con vodafone station) una chiavetta con contratto con 100 ore mensili gratis al mese,oltre vle quali pago io.tenendo conto che io a caqsa uso l'adsl,e quando via in trasferta x lavoro userei la chiavetta per non piu di 2\3 ore al di'!ora finalemnte mi godo appieno il mio TF anche se in mobilita!ottimo!
    rispondo solo ora, purtroppo le notifiche mail non le avevo lette a tempo debito (maledetto filtro anti-spam).
    Lo stesso errore che citi di Putty lo facevo anch'io, ci ho sbattuto la testa decine di volte prima ci capire dove inserire il valore della porta)

    G

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy