hai provato con .com? nelle impostazioni io ho messo sempre hotmail.com o m.hotmail.com
hai provato con .com? nelle impostazioni io ho messo sempre hotmail.com o m.hotmail.com
Nel frattempo salutaci Guardalavecchia :-)
__________________________________________________ ______________
Sent by Transformer TF101G using Androidiani App
qualcuno è riuscito ad impostare una mail di libero.it??
Io lo uso configurato in POP (non ho la possibilità di provare con Exchange), con una connessione Alice.
Indirizzo email: (nome dell'account)@hotmail.it
pw: (password)
Tocca "Configurazione manuale"
Tocca "POP3"
Server POP3: pop3.live.com
Tipo di sicurezza: SSL
Porta: 995
Tocca ""Avanti" (a questo punto verrà verificato il server della posta in arrivo)
Server SMTP: smtp.live.com
Tipo di sicurezza: TLS
Porta: 587
Richiedi accesso: Sì
Nome utente: (nome dell'account)@hotmail.it
Password: (password)
Tocca "Avanti" (a questo punto verrà verificato il server della posta in uscita)
Grazie 1000, finalmente ce l'ho fatta!!
Solo 2 considerazioni:
1) Tipo di sicurezza SSL: avevo l'opzione "SSL" e "SSL (accetta tutti i certificati)". Ho dovuto scegliere la 2^, è lo stesso? Cosa cambia?
2) Il server della posta in arrivo è POP3, quello in uscita è SMTP.....m'è parso di capire che tu abbia scritto il contrario.
Sfrutto questo thread per porre un quesito...anche io uso il client ufficiale del trasformer per la mia mail aiice...ma com'è possibile che spesso e volentieri ricevo DI NUOVO mail di giorni precedenti che ho già letto/cestinato?
Veramente non so cosa cambi da "SSL" a "SSL accetta tutti i certificati", immagino che la seconda sia meno restrittiva. Sull'LG Dual, in cui avevo impostato l'account, i parametri venivano configurati in automatico in quel modo e dal momento che funzionavano... mi sono limitato a copiare tutto sul Transformer
Sì, il server della posta in arrivo naturalmente è il POP3 (pop3.live.com), quello della posta in uscita è l'SMTP (smtp.live.com), con "a questo punto verrà verificato..." intendevo dire che l'applicazione della posta esegue una verifica sul server (quello in arrivo dopo la prima parte, quello in uscita dopo la seconda parte)
Ultima modifica di chefare; 14-01-12 alle 17:05