CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema con Transformer: rma ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con Transformer: rma ?

    Ciao a tutti,

    stamattina ho preso il tablet e non dava segni di vita.
    Ho pensato fosse la batteria ma niente, l'ho lasciato in carica un'ora ma non succede niente.

    L'ho usato ieri sera e funzionava tutto!

    Il tablet ha 3 mesi, e' sempre stato tenuto bene (ha preso solo una botterella su un angolo contro il comodino un mese fa) e non ha mai avuto nessun problema: nemmeno il più piccolo!

    Lo voglio mandare in assistenza: qualcuno di voi ha già fatto un rma?

    Ho qualche preoccupazione perché mi è già capitato 3 anni fa di mandare un asus in assistenza ma all'epoca era gratis: adesso ho letto sul sito che se tu lo mandi ma loro dicono che non è coperto dalla garanzia devi pure pagare 50€ più spese di spedizione

    Mi serve per lavoro, quindi ne ho bisogno....volevo pure sapere se qualcuno ha idea dei costi di riparazione (su un forum inglese ho letto che la parte più costosa è lo schermo...tipo 250$ per sostituirlo!!!).

    Non vorrei mandarlo, che mi rifiutassero la garanzia (quella botta sull'angolo pur piccola potrebbe essere IL pretesto) e in più mi toccasse pagare come uno nuovo (o quasi!)

    Qualunque informazione è altamente preziosa....grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Asus ne nessun altro può aggiungere spese a caso qualora la garanzia decada!
    La legge parla chiarissimo:
    Tu mandi in assistenza il prodotto e loro devono dirti se è coperto da garanzia o meno, in genere se lo è ti ritrovi solo il prodotto riparato.
    Qualora asus adducesse responsabilità tue al danno devono specificare un preventivo e fornirti i dettagli di cosa è rotto.
    Sei in quel caso libero di rifiutare e puoi mandare un corriere a ritirare il pacco o riprenderlo pagando a loro la sola spedizione.
    Qualsiasi altra richiesta è illecita, i preventivi si devono fare x capire cosa si deve riparare e devono essere gratuiti o altrimenti il cliente deve eseerne informato prima in via scritta, che per inciso sarebbe una clausola vessatoria...

    Consiglio di mandare il prodotto in assistenza e qualsiasi risposta negativa ti diano molto semplicemente vai all'adusbef o similare paghi las quota associativa e quindi ci pensano loro a fare il resto.

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.

    Ho aperto la rma Lunedì 31 Ottobre. Mi hanno contattato Venerdì 4 fornendomi dei codici (x rma e x ups).

    Passato l'Ups mattina di Lunedì 7: attraverso il codice ho seguito step by step dove era il mio eeepad (affascinante!).

    Nella settimana...ho mandato 2 email chiedendo info: nella prima mi hanno risposto che stavano aspettando i pezzi di ricambio.

    La mattina di Martedì 15 mi è tornato il tablet: mistero su cosa si fosse rotto, però me l'hanno riconsegnato praticamente nuovo!!

    Ghiera di metallo, retro, interno, caricabatteria: tutto nuovo. L'unica cosa rimasta uguale è il vetro (aveva un segnetto laterale).

    E SOPRATUTTO TUTTO IN GARANZIA: quindi gratisssss!

    Veramente notevole come servizio, anche se è mistero su cosa non funzionasse (a me da l'idea che non l'abbiano individuato manco loro visto che è stato tutto cambiato!).

    Beh....voto 10 all'assistenza!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy