CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema nome utente o password non corretti mail libero

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema nome utente o password non corretti mail libero

    Salve a tutti,

    ieri ho comprato un asus eee pad transformer 32gb + 3g.

    Il problema e' che non riesco a configurare la mail di libero, continua a dirmi che il nome utente o la password sono errate (quando invece sono corrette).

    Come posso risolvere?

    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelsoflove85 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ieri ho comprato un asus eee pad transformer 32gb + 3g.

    Il problema e' che non riesco a configurare la mail di libero, continua a dirmi che il nome utente o la password sono errate (quando invece sono corrette).

    Come posso risolvere?

    Grazie anticipatamente
    Se accedi dal browser (da libero.it) fai semplicemente il login con il nome utente e la password, funziona sicuramente.

    Se invece usi un client di posta devi impostare anche i server della posta in arrivo e di quella in uscita, e dipende se sei connesso ad internet tramite Infostrada, Wind o un altro gestore telefonico (su Libero ci dovrebbero essere le impostazioni da usare nei vari casi)
    L'errore che hai riscontrato suppongo si sia verificato dopo che hai scritto nome utente e password, quando il client ha provato a collegarsi al server ma il nome (del server) era sbagliato.

    Io ti consiglierei di usare piuttosto Gmail: č perfettamente integrato con Android (posta, rubrica, calendario), non hai problemi di server e funziona in push
    Ultima modifica di chefare; 12-11-11 alle 11:19

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di tonal59


    Registrato dal
    Jun 2011
    Localitā
    Salerno
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3 e 10.1.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io invece so che se non hai la connessione internet di libero non fa scaricare la posta attraverso i client di posta, ma solo visualizzare attraverso webmail, sul pc ho risolto utilizzando Thunderbird di Mozilla e un plug in come client per scaricarla.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonal59 Visualizza il messaggio
    Io invece so che se non hai la connessione internet di libero non fa scaricare la posta attraverso i client di posta, ma solo visualizzare attraverso webmail, sul pc ho risolto utilizzando Thunderbird di Mozilla e un plug in come client per scaricarla.
    Beh dipende se ha la versione normale della mail di libero oppure la "mail plus"
    Io cmq ho impostato la posta di Libero con un filtro che mi fa il forward (reindirizzamento) delle mail verso Gmail

  6. #5
    Androidiano L'avatar di GonzoDeGonzi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh dipende se ha la versione normale della mail di libero oppure la "mail plus"
    Io cmq ho impostato la posta di Libero con un filtro che mi fa il forward (reindirizzamento) delle mail verso Gmail
    Risposta esatta!... anche io ho la mail plus ma e da una vita che la leggo tramite Gmail 5 email diverse tutte su Gmail :-D

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Fabrit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao dalla mia esperiena so che puoi scaricare le mail di libero da qualsiasi client di posta ma non puoi inviarla se non hai libero plus, ho voluto fare una prova con una mia mail non plus e mi da lo stesso tuo errore (nome e/o psw errata) probabilmente questo client di posta non accetta questo tipo di configurazione. hai provato con un altro client scaricato dal market?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabrit Visualizza il messaggio
    ciao dalla mia esperiena so che puoi scaricare le mail di libero da qualsiasi client di posta ma non puoi inviarla se non hai libero plus, ho voluto fare una prova con una mia mail non plus e mi da lo stesso tuo errore (nome e/o psw errata) probabilmente questo client di posta non accetta questo tipo di configurazione. hai provato con un altro client scaricato dal market?
    Che server hai impostato per fare la prova?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Fabrit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Che server hai impostato per fare la prova?
    premesso che sul mio account libero plus non ho problemi, ho provato per curiositā come scritto sopra con un altro account... cmq posta in entrata popmail.libero.it
    posta in uscita mail.libero.it o imap.libero.it e mail.libero.it

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Senza una connessione Infostrada quel server per scaricare non te lo accetta neppure con i client da PC (Tonal59 ha detto che usa il plugin per le webmail per riuscirci con Thunderbird), non credo che dipenda dal client del tablet.
    Da client non dovrebbe essere possibile nč scaricare nč inviare senza la connessione Infostrada o "mail plus"


    Le istruzioni dicono questo:

    "Utilizzi una connessione Infostrada o hai un abbonamento Mail Plus?
    Per scaricare la posta da Client č necessario che si presenti almeno una di queste condioni:
    utilizzare una connessione Infostrada;
    utilizzare una mail associata all'abbonamento Infostrada che permette di scaricare la posta anche con connettivitā diverse (es. Fastweb..);
    avere un'abbonamento Mail Plus.
    Stai utilizzando i parametri corretti?
    Ricorda che per scaricare la posta da Client devi utilizzare:
    imapmail.libero.it se hai scelto una connessione IMAP 4
    popmail.libero.it se hai scelto una connessione PO3"
    Ultima modifica di chefare; 12-11-11 alle 17:39

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Fabrit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Senza una connessione Infostrada quel server per scaricare non te lo accetta neppure con i client da PC (Tonal59 ha detto che usa il plugin per le webmail per riuscirci con Thunderbird), non credo che dipenda dal client del tablet.
    Da client non dovrebbe essere possibile nč scaricare nč inviare senza la connessione Infostrada o "mail plus"


    Le istruzioni dicono questo:

    "Utilizzi una connessione Infostrada o hai un abbonamento Mail Plus?
    Per scaricare la posta da Client č necessario che si presenti almeno una di queste condioni:
    utilizzare una connessione Infostrada;
    utilizzare una mail associata all'abbonamento Infostrada che permette di scaricare la posta anche con connettivitā diverse (es. Fastweb..);
    avere un'abbonamento Mail Plus.
    Stai utilizzando i parametri corretti?
    Ricorda che per scaricare la posta da Client devi utilizzare:
    imapmail.libero.it se hai scelto una connessione IMAP 4
    popmail.libero.it se hai scelto una connessione PO3"
    si hai ragione ero andato anche io a leggere ora questo... ricordavo che anni fa si poteva fare ma probabilmente č passato troppo tempo... quindi o si spende i 19.95 o si fa un account gmail


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy