CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root, ROM, OTA, brick, flash ecc. ecc.: aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root, ROM, OTA, brick, flash ecc. ecc.: aiuto!!!

    Allora, soddisfatto possessore del Transformer da diversi mesi, avrei adesso la necessità di rootarlo per poter installare un'applicazione che, appunto, necessita dei diritti di root.
    Però non ho ancora capito a quali conseguenze vado incontro, soprattutto a per quanto riguarda gli aggiornamenti che Asus rilascia "Over The Air": riuscirei lo stesso a farli?
    E, siccome l'appetito vien mangiando, cosa accadrebbe invece se volessi anche installare una ROM differente da quella originale? Ma, soprattutto: cosa guadagnerei installando una siffatta ROM?

    Mi sto sempre più convincendo a procedere, ma poi leggo, sul link appena postato da Gnufabio:

    Se volete tenere la ROM Stock, non installate assolutamente gli OTA della Asus, altrimenti con buona probabilità vi brickeranno il dispositivo. Inoltre state attenti a quello che flashate, visto che qualunque file sbagliato, corrotto o non funzionante sarà probabilmente irreversibile e il vostro Transformer andrà bene solo come fermacarte.


    e i dubbi che ne nascono mi dicono di lasciar stare...

    Qualcuno sa chiarirmi la situazione?

    gg

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggfum Visualizza il messaggio
    Allora, soddisfatto possessore del Transformer da diversi mesi, avrei adesso la necessità di rootarlo per poter installare un'applicazione che, appunto, necessita dei diritti di root.
    Però non ho ancora capito a quali conseguenze vado incontro, soprattutto a per quanto riguarda gli aggiornamenti che Asus rilascia "Over The Air": riuscirei lo stesso a farli?
    E, siccome l'appetito vien mangiando, cosa accadrebbe invece se volessi anche installare una ROM differente da quella originale? Ma, soprattutto: cosa guadagnerei installando una siffatta ROM?

    Mi sto sempre più convincendo a procedere, ma poi leggo, sul link appena postato da Gnufabio:

    Se volete tenere la ROM Stock, non installate assolutamente gli OTA della Asus, altrimenti con buona probabilità vi brickeranno il dispositivo. Inoltre state attenti a quello che flashate, visto che qualunque file sbagliato, corrotto o non funzionante sarà probabilmente irreversibile e il vostro Transformer andrà bene solo come fermacarte.


    e i dubbi che ne nascono mi dicono di lasciar stare...

    Qualcuno sa chiarirmi la situazione?

    gg
    Come ho detto nel post, è altamente sconsigliato flashare gli update OTA dalla Asus con il root. Se questi generano un errore non sarà poi possibile recuperare il Transformer. È molto più sicuro, da questo punto di vista, flashare una custom rom, almeno non rischi praticamente nulla.

    PS: per file corrotto intendevo file che sovrascrivano kernel e recovery.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnufabio Visualizza il messaggio
    Come ho detto nel post, è altamente sconsigliato flashare gli update OTA dalla Asus con il root. Se questi generano un errore non sarà poi possibile recuperare il Transformer. È molto più sicuro, da questo punto di vista, flashare una custom rom, almeno non rischi praticamente nulla.

    PS: per file corrotto intendevo file che sovrascrivano kernel e recovery.
    ok, ma la custom ROM come interagisce (se lo fa) con gli aggiornamenti Asus?

    gg

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggfum Visualizza il messaggio
    ok, ma la custom ROM come interagisce (se lo fa) con gli aggiornamenti Asus?

    gg
    Non interagisce, devi aspettare che lo sviluppatore rilasci l'aggiornamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy