CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambiare la copertina dei file audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare la copertina dei file audio

    Marx 96

    Salve a tutti Sono un nuovo Androidiano e da poco ho acquistato l' Eee pad Transformer. Ho inviato al tablet della musica via bluetooth e adesso, andando sul lettore musicale, mi presenta album e brani con un immagine che ha scelto lui casualmente dalla mia galleria. Dato che l' immagine in questione raffigura un koala -_- , vorrei personalizzare queste copertine, ma non so come fare. Qualche suggerimento? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se è collegato ad Internet dovrebbe cercare automaticamente le copertine, cmq se non sono corrette puoi installarti dal Market un'applicazione come "Cover art downloader": permette sia di scaricare le copertine da Internet, sia di impostare manualmente delle immagini (in questo caso si tiene premuto sull'album di cui si vuole cambiare la copertina, si aprirà un menu con le opzioni "Search", "Set from Gallery" e "Clear album art". Con "Set from Gallery" si può selezionare un'immagine per la copertina dalla Galleria del tablet).
    Poi occorre cancellare i dati dell'applicazione "Musica" dalle impostazioni del tablet, altrimenti potrebbe non visualizzare le nuove copertine: Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni scegli la scheda "tutte", tocchi su "Musica" e infine su "cancella dati".
    In effetti è un po' contorto ma mi pare che così funzioni, magari poi ci sono metodi più semplici (?)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Marcellook96 (02-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quell app é molto utile, però vorrei anche sapere se è possibile rinominare gli album perché alcuni risultano sconosciuti.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh si può usare un editor di Tag, o sul PC o anche direttamente sul tablet (tipo "iTag" o altre applicazioni del genere scaricabili dal market) ma credo sia un po' laboriosa come operazione se ce ne sono molti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Marcellook96 (05-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy