Visualizzazione stampabile
-
Bisogna tene conto di alcune cose:
S.o. diverso
Rom diversa
Tipo di partizionamento diverso
E cosi via
-
Infatti, sul Transformer è installato Honeycomb, sul Folio in questione c'è una Cyano (presumo basata su Gingerbread).
La RAM che sia di 512 Mb o 1 GB non fa differenza in un benchmark come questo, la differenza si avverte nell'uso nel senso che con 1 GB a disposizione il sistema operativo dovrà liberare memoria più raramente che con soli 512 MB.
Il Folio quand'era uscito aveva problemi di instabilità e di disponibilità di applicazioni ottimizzate per tablet e un display che lasciava a desiderare, come potenzialità dal punto di vista delle prestazioni era come qualsiasi altro dispositivo con Tegra 2
-
Bench a parte uso il transformer da quasi 3 settimane e lo reputo un ottimo acquisto... se trovassi la docking a meno di 100€ sarei un uomo più che felice
-
Quote:
Originariamente inviato da
JC LEON
ciao a tutti, possiedo un tablet toshiba folio 100 con cyano 7.2, ma che ha solo 512mb di ram e come molti sapranno non è più supportato da toshiba e quindi non ha visto honeycomb e non vedrà mai ics almeno ufficialmente..
premesso cio stavo cercando di trovare un tablet con prestazioni migliori e che avesse un supporto ufficiale per il futuro.
la mia scelta è tra un sony s e il transformer..
ho avuto la possibilità in questi giorni di provarne uno nuovo di zecca (transformer) e mi son messo un pò a smanettare e fare un pò di benchmark e confrontarli con il mio folio 100 e SORPRENDENTEMENTE il transfomer ha ottenuto punteggi sempre inferiori al toshiba nonostante ha 1gb di ram contro 512mb..
iniziando da antutu ,passando per quadrant e vellamo e finendo con nenamrk v1 e v2 il transformer ha avuto sempre punteggi peggiori
come mai è possibile tutto ciò? sapevo che il transfomer (anche dalle recensioni online e non) avesse prestazioni ben al di sopra degli altri tablet con tegra2 o quantomeno non inferiori..
che problema ci può essere??
nessun problema.
il fatto è che la risoluzione del tf101 è più alta ( 1280*800 vs 1024*600 ), per cui a parità di hw fa punteggi più bassi nei benchmark.
almeno nei bench che coinvolgono il comparto grafico.
Cmksknmsnmksk