Visualizzazione stampabile
-
ragazzi qualche novità sull'uscita?
-
Meta febbraio in teoria
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
Quella della garanzia di due anni è decisamente poco chiara. Tutti sanno e tutti sappiamo che qualsiasi prodotto gode di una garanzia di 2 anni. Questa garanzia in genere viene divisa tra il produttore e il venditore ovvero in caso di guasto nel primo anno ne risponde il produttore, nel secondo anno ne risponde il venditore. Qui nasce un piccolo dilemma, se compro un iphone in un Aplle store la garanzia, come tutti sanno è di un solo anno (perche?). Se lo stesso iphone lo compro per esempio da euronics, sono tranquillo anche il secondo anno. Se acquisto un PC Asus, per la garanzia degli interi due anni se ne occupa la stessa Asus. Se compro un PC HP, la garanzia HP è di un solo anno. Quindi, se quest'ultimo PC l'ho comprato sempre da Euronics sto tranquillo anche il secondo anno, se invece l'ho acquistato dal negozietto sotto casa che magari chiude (e con la crisi che c'è in giro non è una ipotesi impossibile) il secondo anno lo prendo in quel posto. Insomma, la garanzia "2 years" è decisamente da materia di giurisprudenza.....
Il codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) all'articolo 132 parla chiaro sulla garanzia. Colui che è chiamato a risponderne è il venditore. La confusione che si crea sulla garanzia nasce dal fatto che spesso i venditori, conoscendo la disponibilità dei produttori, ci rimandano a loro per l'assistenza e noi, confidando in tempi più brevi, ci caschiamo. Ma se dovesse nascere un problema sulla riparazione, diverrebbe difficile fare valere i nostri diritto in sede giudiziaria, avendo bypassato arbitrariamente il nostro vero interlocutore. Se si rispetta la procedura normativa, la garanzia è di due anni su tutto e non ha una durata diversa, come spesso vogliono farci credere chi ci vende il prodotto.
-
sulla pagina fb ufficiale di ASUS ITALIA si parla sempre di fine febbraio.
-
Quote:
salvestro
Il codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) all'articolo 132 parla chiaro sulla garanzia. Colui che è chiamato a risponderne è il venditore. La confusione che si crea sulla garanzia nasce dal fatto che spesso i venditori, conoscendo la disponibilità dei produttori, ci rimandano a loro per l'assistenza e noi, confidando in tempi più brevi, ci caschiamo. Ma se dovesse nascere un problema sulla riparazione, diverrebbe difficile fare valere i nostri diritto in sede giudiziaria, avendo bypassato arbitrariamente il nostro vero interlocutore. Se si rispetta la procedura normativa, la garanzia è di due anni su tutto e non ha una durata diversa, come spesso vogliono farci credere chi ci vende il prodotto.
Approfitto della tua sapienza :rolleyes: : se io porto un cell in assistenza ,oppure dal rivenditore che me l'ha venduto,possono chiedermi le spese di spedizione?
(A me è capitato con un cellulare:il rivenditore mi ha chiesto 7€ di s.s. e il centro di assistenza silver addirittura 10€!!!)
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
Quote:
andr1ea
Approfitto della tua sapienza :rolleyes: : se io porto un cell in assistenza ,oppure dal rivenditore che me l'ha venduto,possono chiedermi le spese di spedizione?
(A me è capitato con un cellulare:il rivenditore mi ha chiesto 7€ di s.s. e il centro di assistenza silver addirittura 10€!!!)
La legge non prevede rimborsi spese. D'altra parte è come se ti riconoscessero un onere su di una responsabilità non tua. ;)
-
Grazie 1000;)
Segnalerò il fatto alla samsung...
-
Allora ricordavo bene sul funzionamento delle garanzie. Hai capito i venditori...
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Ho letto che da oggi Asus Singapore ha iniziato gli aggiornamenti ad ics poi seguiranno gli altri paesi ma Asus italia non ha fatto un annuncio ufficiale...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
tommaso84
Ho letto che da oggi Asus Singapore ha iniziato gli aggiornamenti ad ics poi seguiranno gli altri paesi ma Asus italia non ha fatto un annuncio ufficiale...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Ecco la news: Android 4.0 ICS su ASUS Transformer TF101: adesso! - EeePC.it