CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 91
Discussione:

[ROOT] Asus Fonepad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albyctv Visualizza il messaggio
    ho qualche domanda da newbie:

    ho un fonepad con installato 3.2.4 originale non rooted

    c'è un metodo per fare un backup di tutto il contenuto della rom del fonepad per sicurezza prima di rootarlo?
    o almeno di salvare tutti i dati-setting? p.e. google account, contatti in modo che se dopo la procedura non mi dovesse andare a buon fine e debba reinstallare il firmware di fabbrica, possa ripristinare il tutto senza dover reinserire a mano...

    è possibile avere un howto in italiano per non perdere il rooting quando si fa l'aggiornamento OTA? purtroppo il post nel link non sono riuscito a capirlo x il mio pessimo inglese....

    grazie a botto00 e TheyKilledKenny per l'ottimo lavoro

    ciao
    Io non ho fatto nessun lavoro, mi sono limitato a riportare dei link, purtroppo non ho nemmeno il tempo di usarlo per bene questo fonepad anche se è sempre con me perchè lo uso come telefono principale.
    Non avendo tempo di usarlo a dovere, non ho nemmeno molte cose di cui fare il backup e quindi non ho mai potuto/voluto dedicare molto tempo a questa funzione. Generalmente resetto tutto, mi ripristino i contatti e se mi serve qualche app la scarico al momento.

    Sono un po' contrario al backup su google, ma alla fine mi sono rassegnato ad avere i contatti sincronizzati con l'account gmail.
    So però che con l'account google puoi fare un backup di molte altre cose, se non erro anche le app installate dal playstore, ma non l'ho mai fatto, quindi non so dirti.
    I contatti li puoi anche esportare in un file vcf ripristinabile in seguito. Apri i contatti, vai nel menu (i tre puntini verticali in alto a destra) scegli importa/esporta, scegli esporta in archivio e scegli quale account esportare.
    Per il ripristino segui lo stesso percorso, ma scegli importa da archivio.

    Sul Fonepad c'è una app Asus che si chiama App Backup, anche questa mai provata, ma credo che il nome sia autoesplicativo.
    Comunque sullo store trovi un sacco di app che ti permettono di fare backup di svariate cose, anche degli SMS, ma qui mi fermo perchè non so dirti molto di più.

    Per l'HowTo in italiano ci posso provare (sempre un problema di tempo), ma se tu sei già sulla versione 3.2.4 non ti serve, l'unica cosa che puoi fare e flashare il firmware completo v3.2.4 già rootato.
    Comunque non perdi nessuna informazione o impostazione flashando il firmware rootato, se non ci sono problemi "strani" ovviamente.

    Ciao.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, è la primissima volta che entro in questo forum quindi abbiate pazienza se sbaglio postando o altro..ho finalmente in mano il mio asus fonepad, il mio primo dispositivo android. Vorrei sfruttare al meglio il Fp, poter guardare film in streaming come posso fare?. appena acceso mi ha dato subito gli aggiornamenti, io però non ho fatto nessun reset. Poi stò reset sarebbe il ripristino delle impostaz di fabbrica. Sto cercando di farmi una cultura.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrixx Visualizza il messaggio
    salve a tutti, è la primissima volta che entro in questo forum quindi abbiate pazienza se sbaglio postando o altro..ho finalmente in mano il mio asus fonepad, il mio primo dispositivo android. Vorrei sfruttare al meglio il Fp, poter guardare film in streaming come posso fare?. appena acceso mi ha dato subito gli aggiornamenti, io però non ho fatto nessun reset. Poi stò reset sarebbe il ripristino delle impostaz di fabbrica. Sto cercando di farmi una cultura.
    Il reset che si fa dopo aver cambiato il firmware è quello che si fa dalla cosiddetta Recovery, praticamente è un programmino che parte al posto di Android avviando il fonepad come scritto nel PDF Asus linkato nel primo post.
    In genere non è necessario farlo se il tablet è nuovo e si fanno solo aggiornamenti proposti dal Fonepad stesso. Sarebbe meglio resettare se invece si sostituisce completamente il firmware, anche con uno originale Asus.
    Per quanto riguarda le App per lo streaming, ti consiglio di aprire un'altro 3d in questa sezione, qui forse è meglio lasciarlo per le cose un più rivolte al root e ai firmware.

    Ciao.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    Il reset che si fa dopo aver cambiato il firmware è quello che si fa dalla cosiddetta Recovery, praticamente è un programmino che parte al posto di Android avviando il fonepad come scritto nel PDF Asus linkato nel primo post.
    In genere non è necessario farlo se il tablet è nuovo e si fanno solo aggiornamenti proposti dal Fonepad stesso. Sarebbe meglio resettare se invece si sostituisce completamente il firmware, anche con uno originale Asus.
    Per quanto riguarda le App per lo streaming, ti consiglio di aprire un'altro 3d in questa sezione, qui forse è meglio lasciarlo per le cose un più rivolte al root e ai firmware.

    Ciao.
    Ok grazie mille. Ho ancora molto ma molto da imparare, l batteria per curiosità a te quanto dura?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrixx Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille. Ho ancora molto ma molto da imparare, l batteria per curiosità a te quanto dura?
    Molto.
    Era ora!
    Se accendo tutto gps, dati e luminosità e avvio waze, é la condizione pessima per il consumo, ma non ho mai fatto meno di un giorno.
    Con il mio uso limitato e spegnendolo la notte, lo carico 1 o 2 volte a settimana.

    Ciao.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheyKilledKenny Visualizza il messaggio
    Molto.
    Era ora!
    Se accendo tutto gps, dati e luminosità e avvio waze, é la condizione pessima per il consumo, ma non ho mai fatto meno di un giorno.
    Con il mio uso limitato e spegnendolo la notte, lo carico 1 o 2 volte a settimana.

    Ciao.
    È il mio dispositivo principale, uso wifi, telefono, Internet, whats app. A me dura un giorno. Lo spengo la notte e mentre carica. Adesso sono al 77% con 4h e qualcosa di utilizzo! È nella norma o c'è qualcosa che non va?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scrixx Visualizza il messaggio
    È il mio dispositivo principale, uso wifi, telefono, Internet, whats app. A me dura un giorno. Lo spengo la notte e mentre carica. Adesso sono al 77% con 4h e qualcosa di utilizzo! È nella norma o c'è qualcosa che non va?
    Se hai tutte quelle cose sempre attive, secondo me sei nella norma.
    Se vai in impostazioni e scegli Batteria ti dice cosa ha consumato di più.
    Se vai in rispamioenergia puoi ottenere altre info.
    Io spengo sempre il wifi perché ho un buon piano flat voce e dati, non ho applicazioni di social network, tipo facebook, whatsapp, skype, talk o simili, email e gmail si sincronizzano solo manualmente.
    Ho anche il powersaver in modalità ultra :-)

    Ciao.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok,l'unica cosa ieri notte l'ho spento che aveva il 23% acceso ora è aveva l'8% di carica. Ma

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..ho un problema..pratiacamente a un certo punto..ho acceso il tablet..e le aplicazioni si interrompevano in conctinuazione..tutte..non mi si apriva più nulla..premetto che avevo intallato la Rom con il root...la versione 3.2.4..
    per ovviare al tutto..ho pensato di riportare il tbalet alle condizioni di fabbrica..ma dalle impostazioni non me lo faceva fare..per cui l ho fatto da recovery mode..
    Una volta finito il tutto..mi sono ritrovato il tabelt cn l'ultima versione firmware..e già m sembrava strano..poi dopo una scansione..ho trovato che ancora avevo i permessi di root..è possibile??come mai??come dovrei fare per eliminare tutto..e reinstallare la rom con il root???
    ps. quel è la procedura giusta da seguire in caso di aggiornamento di asus..??per poi mantenere o reinstalare la rom con il root??
    grazie..

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    la procedura è la medesima sia che tu voglia caricare un firmware con root, sia che tu voglia caricare un firmware ufficiale Asus che scarichi dal sito (questo il link alla V3.2.4 Originale Asus NO ROOT).
    Quello che fa fede è il nome del file che metti nella tua SD, perchè la recovery Asus ha bisogno del nome formattato in un determinato modo.
    Assicurati quindi di non avere più firmware sulla SD, metti solo il file che ti serve e avvia la procedura come hai sempre fatto.
    Il tipo di problema che hai segnalato, però, non sembra centrare con i privilegi di root. Tieni presente infatti che bott00 non ha apportato alcuna modifica al firmware originale, ha solo inserito i file binari per il root, per busybox e per flashplayer.

    Hai provato con un bel resettone dalla recovery?
    Ultima modifica di TheyKilledKenny; 08-08-13 alle 13:47

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy