Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho da circa una settimana questo tablet, mi ci trovo molto bene, unica cosa, la ram sempre abbastanza piena, con app che non uso preinstallate, ovviamente senza root non si possono ne deletare ne bloccare, sapete indicativamente quanto tempo ci vorrà per avere la possibilià di rootare il dispositivo?
domanda sciocca (forse XD) ma una volta sbloccati i permessi di root con rom ufficiale gli upgrade vengono segnalati comunque qualora ci fossero ovviamente :P
Spero di non essere andato ot .-.
Comunque veramente un bel dispositivo, ne faccio uso come "smartphone" principale e mi ci trovo davvero bene!
-
Un modo per fare il root ci sarebbe...provando con Cydia Impactor (fai una ricerca su Google) però un'utente del XDA ha detto che ci sarebbero due files 'spia' nella cartella system che trasmettono alla asus informazioni sul tablet...e che facendo il root verrebbero bloccati gli aggiornamenti OTA...
Qui il link...al post #249
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=49543986
-
Grazie mille della risposta seguirò gli sviluppi, meglio non rischiare per ora XD
-
Ciao a tutti, se non ho capito male l'unica soluzione al flashplayer è installare il browser puffin?
-
Si puffin...non viaggia molto fluido. Meglio se installi Flashfox pro :)
-
Salve a tutti
Anche io come alcuni di Voi ho il problema al touchscreen dopo l'ultimo 'mini' aggiornamento.
In pratica, lo schermo si spegne quando gli pare, per diversi secondi, e poi riparte, sempre quando gli pare.
Ho notato però che inclinandolo (lo tengo sempre con rotazione automatica) sembra riprendere subito. Cosa ne pensate?
Fino a ieri avrei detto che si trattava dello schermo e non del sistema, perchè il grafico batteria mi dava l'uptime corretto e solo per lo schermo dava acceso da pochi secondi.
Oggi però si è riavviato due volte! Uff. Sono stufo.
Sto pensando di restituirlo ad Amazon, ho tempo fino a fine gennaio, e farlo sostituire con lo stesso modello (che reputo ben superiore a Galaxy Tab come 'tablet chiamante') eseguendo poi il primo aggiornamento ad Android 4.3 ma assolutamente senza fare il secondo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
handwound
Salve a tutti
Anche io come alcuni di Voi ho il problema al touchscreen dopo l'ultimo 'mini' aggiornamento.
In pratica, lo schermo si spegne quando gli pare, per diversi secondi, e poi riparte, sempre quando gli pare.
Ho notato però che inclinandolo (lo tengo sempre con rotazione automatica) sembra riprendere subito. Cosa ne pensate?
Fino a ieri avrei detto che si trattava dello schermo e non del sistema, perchè il grafico batteria mi dava l'uptime corretto e solo per lo schermo dava acceso da pochi secondi.
Oggi però si è riavviato due volte! Uff. Sono stufo.
Sto pensando di restituirlo ad Amazon, ho tempo fino a fine gennaio, e farlo sostituire con lo stesso modello (che reputo ben superiore a Galaxy Tab come 'tablet chiamante') eseguendo poi il primo aggiornamento ad Android 4.3 ma assolutamente senza fare il secondo...
se l'hai preso con amazon restituiscilo subito, probabilmente il fonepad monta display prodotti da 2 fornitori diversi ed uno di questi ha problemi con il touch con il nuovo firmware.
-
Chiesto ieri alle 17 la restituzione, ha provveduto l'operatrice al telefono. Spedito il pacco con il 'vecchio' stamattina alle 10. Alle 11 arriva il corriere con il nuovo.
Io non lo so, ci mi spiano o sono incredibili.
-
-
Prime notizie di root non per tutte le versioni della rom, ma solo per la 3.2.4
Per chi ha aggiornato bisogna aspettare e vedere se trovano qualche altra soluzione :'(
Già il fatto che siano riusciti fa ben sperare :p
-
anke a me dopo i due aggiurnamenti sembra funzionare tutto bene... (ho il pannelo lcd 3.0.0). Sono anke riuscito a a scaricare e a installare il flash player 11.1 con un altro play store non ufficiale... ;)
-
Quote:
capridream
Ragazzi per chi lo compra prima di procedere all' upgrade da 43 mb potrebbe postare la propria versione di pannello lcd ? In modo che se si flasha senza avere problemi con quella versione del pannello si da il via libera per le identiche versioni. Io purtroppo del primo che mi è stato sostituito non avevo annotato la versione del pannello lcd nel secondo invece nel quale non ho flashato il pannello lcd è b00e-c107-2.8.0
un ragazzo che ha flashato senza problemi invece ha questa versione : b010-c007-3.0.0
In pratica, il touch funziona benissimo, ma ogni tanto si "addormenta", prende un comando su 5, ed è praticamente inutilizzabile. La cosa dura alcuni minuti - una decina - e poi ricomincia a funzionare egregiamente. Il problema si manifesta solo quando sono connesso (uso il wi-fi, non il 3G).
Non sembra un problema di pannello.... casomai pensavo a una "interferenza" con qualche antenna (wi-fi, cell), o a un problema di software.
Comunque, i dati del mio sono:
- ME373CG
- Made in China, Data 2013.12
- versione pannello: B010-C107-3.0.0
- versione wi-fi: 6.10.190.21.8.1
Contattato Amazon, avro' la sostituzione entro il 29, con reso del "vecchio" a spese loro... speriamo bene !!
-
Salve amici, sabato ho acquistato questo tablet per mia moglie, al momento tutto ok.
Volevo comprare la cover e le pellicole in rete, ma entrambi erano solo per il modello ME372CG. Cosa cambia?
Ho fatto la stessa domanda ad un venditore che mi ha risposto che i due modelli sono incompatibili. Voi cosa avete comprato?
Grazie
-
Io so ch di fra il 372 e il 373 cambia solo la memoria interna mentre il 371 e quello vecchio il primo fonepad
Inviato dal mio e1920_v77_zlh_9p017_asx usando Androidiani App
-
Io dalle img dei due penso la stessa cosa, ma non vorrei spendere soldi "at capocchiam". Attendo info dai possessori del 373
-
Sono appunto identici solo uno è da 16GB (372) mentre il 373 è da 8GB per il resto non cambia nulla ^^
-
scusate la mia domanda da profano, come faccio a vedere queste informazioni sul mio terminale ?
grazie
ciao
-
Quote:
rin86
Sono appunto identici solo uno è da 16GB (372) mentre il 373 è da 8GB per il resto non cambia nulla ^^
Questa è la risposta di un venditore su amazon dopo che gli ho riscritto dicendogli che i due modelli per me erano identici esteticamente:
"Salve,
grazie per la Sua e-mail e il cortese riscontro.
Per esperienza preferiamo consigliare ai nostri clienti di fare riferimento sempre e solo alla descrizione del prodotto, in quanto, nella quasi totalità dei casi, gli articoli non sono mai del tutto compatibili sebbene le differenze siano minime."
-
@RobertoSCZ nel menu impostazioni vai sull' ultima voce e in quel sottomenu cè info hardware
-
Volete farvi una risata ? ho informato più volte la asus di un problema al touch screen e come poterlo risolvere. Ebbene questa è la risposta :
Gentile signor Giorgio,
in merito alla sua email, le comunichiamo che non abbiamo segnalazioni circa problematiche di aggiornamenti per il suo prodotto.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Asus Help Desk
Tel: 199.400.089
Fax: 0245500703
Web: ASUS
-
Bhè credo che abbia iniziato da dopo , inizialmente non te ne accorgi anche perchè il touch sembra andare una scheggia poi quando devi cliccare il tocco sparisce su alcune aree dello schermo oppure vuoi scrivere "a" e come premi sulla tastiera virtuale esce "aaaaaaaa"
Quote:
raffapaul
In pratica, il touch funziona benissimo, ma ogni tanto si "addormenta", prende un comando su 5, ed è praticamente inutilizzabile. La cosa dura alcuni minuti - una decina - e poi ricomincia a funzionare egregiamente. Il problema si manifesta solo quando sono connesso (uso il wi-fi, non il 3G).
Non sembra un problema di pannello.... casomai pensavo a una "interferenza" con qualche antenna (wi-fi, cell), o a un problema di software.
- ME373CG
Contattato Amazon, avro' la sostituzione entro il 29, con reso del "vecchio" a spese loro... speriamo bene !!
-
ok. grazie
ho
- versione pannello: B00E-C107-2.6.0
quindi posso permettermi di fare solo il 1° aggiornamento, mi par di capire.
l'ho comperato da Amazon all'inizio del mese di Gennaio, quindi credo ormai tardi per fare la restituzione.
ne so poco ahimè.
Android è ancora 4.2.2 .
alternative:
-parlare con Asus per sostituzione da parte loro. :(
-restare a vedere sperando arrivi la soluzione :((
grazie
ciao
-
Aggiornamento:
Arrivato il tablet nuovo "sostitutivo": sembra dello stesso lotto (China 2013.12), ma la versione del pannello al momento è:
B00E-C107-2.6.0 , quindi diversa da quella che avevo sul "vecchio" dopo gli aggiornamenti (B010-C107-3.0.0).
Ora, visto che funziona bene, e che quindi mi guardo bene per il momento dall'aggiornare il sistema (mi tengo la versione Android 4.2.2, poi si vedrà...) - mi chiedevo - la versione del pannello rimane la stessa dopo gli aggiornamenti, oppure cambia ?
Perchè se gli aggiornamenti non "cambiano" la versione del pannello, allora vuol dire che il nuovo B00E-C107-2.6.0 è effettivamente diverso da quello che avevo prima, e forse potrei fare un giorno gli aggiornamenti senza problemi...
Qualcuno ha fatto caso alle versioni del pannello prima e dopo gli aggiornamenti ?
Quote:
raffapaul
- ME373CG
-
Per la restituzione c'è da vedere sul sito Amazon, c'è una proroga dei 30gg per la restituzione se acquistato durante le feste. Io me ne sono avvalso, sul nuovo arrivato ho fatto il primo aggiornamento a 4.3 e poi bloccato il secondo, più piccolo. Va benissimo!
-
ciao a tutti !! ho letto tutte le 15 pagine e mi sono fatto una mezza idea di questo asus ! ora in vendita da unieuro a 179 euro
volevo chiederVi se app store funziona normalmente, anche watsap ? e la radio c'è nel fonepad ??
grazie
-
Lo store funziona normalmente come in tutti i dispositivi android, io almeno per ora non ho riscontrato problemi ne in chiamata ne con il wi-fi/dati
un pò il touch si addormaenta a volte ma basta premere il tasto per spegnere lo schermo e riattivarlo per risolvere immediatamente in quei rari casi in cui mi capita.
Whatsapp funziona perfettamente.
la radio "offline" non c'è in quanto non c'è il modulo radio, puoi usare quella online, ma occhio che consumi dati quindi devi avere un piano tariffario che ti supporta se non vuoi trovarti senza credito :P
-
scusate.. un informazione che credo non sia presente nei post precedenti. Quanto tempo viene impiegato per ricaricare la batteria?
-
Quote:
kikkos73
scusate.. un informazione che credo non sia presente nei post precedenti. Quanto tempo viene impiegato per ricaricare la batteria?
Io seguo una guida trovata qua: https://www.androidiani.com/forum/an...-ricarica.html
Poi dipende se non sbaglio 4 ore circa, ma non ne sono sicuro al 100%
-
Quote:
solodoria
anke a me dopo i due aggiurnamenti sembra funzionare tutto bene... (ho il pannelo lcd 3.0.0). Sono anke riuscito a a scaricare e a installare il flash player 11.1 con un altro play store non ufficiale... ;)
bravo! ma come hai fatto? sicuramente vogliamo sapere tutti.
-
ciao ragazzi mi chiamo roberto
ho appena ricevuto il fonepad7 e letto tutte le pagine di questa discussione
mi pare di capire che alcuni hanno avuto problemi con l'aggiornamento? sbaglio?
mi sembra un po' strano cmq, nel dubbio aspetto per aggiornarlo spero mi diate qualche suggerimento
grazie
-
Se solo Asus sfornasse il Fonepad 8............sarebbe davvero un gran dispositivo con quel pollice in più.Ma non c'erano rumors di una possibile nuova versione da 8 pollici?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Stasera sul mio Fonepad 7 si è presentato un nuovo aggiornamento il 5.2.5 da 129 mb. Lo faccio non lo faccio, qualcuno lo ha già fatto...
-
Io ti consiglio di farlo, dopo l'aggiornamento è molto più fluido e reattivo!
-
Quote:
tidus86
Io ti consiglio di farlo, dopo l'aggiornamento è molto più fluido e reattivo!
Confermo :thumbup:
-
-
Quindi voi lo avete già fatto. Il problema del touch non era legato al piccolo aggiornamento post aggiornamento 5.2.3?
-
No questo non l'ho ancora effettuato,ma dopo il piccolo aggiornamento ora temo altri errori
-
3 allegato(i)
Allegato 102688Allegato 102689Allegato 102690
Si esatto.
Io l'ho fatto ieri mattina. Nuova tastiera, percentuale della batteria etc
Ora è molto più fluido e la tastiera ha lo Swype :-) per il resto sto ancora testando
-
Ragazzi scusate mi aiutate a capire come staccare facilmente la cover posteriore non vedo appigli.......(il tablet non è mio dovrei solo aiutare un amico in difficoltà).
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Grazie Cuoco92! Fatto l'aggiornamento effettivamente sembra andare meglio...vedremo