Visualizzazione stampabile
-
La guida per il root è:
1 scaricare sul pc l'archivio "Adb And Fastboot.zip" che trovi nella guida su xda ed estrarlo in una cartella;
2 installare nel pc i driver Intel;
3 scaricare sul pc l'archivio root....zip corrispondente alla versione Android installata sul tablet;
4 copiare l'archivio nella cartella creata al punto 1;
5 mettere il tablet in modalità Droidboot, cioè lo spegni e lo accendi tenendo premuti insieme il tasto power e vol+;
6 adesso sul computer apri il file OPEN.cmd nella cartella creata al punto 1 e scrivi nella finestra del prompt: fastboot flash update rootx.x.x.zip e dai invio (x.x.x va sostituito con il build number che hai installato nel tab, es 5.2.5);
7 alla fine il tablet si riavvia ed esce scritto "Installing System Update"
8 adesso hai i permessi di root e puoi installare app tipo greenify, disable service, ecc.
P.s. Non mi assumo responsabilità in caso di problemi.
-
Ooooook grazie mille..finalmente sono riuscito a capire.
-
Se ti sono stato utile puoi usare il tasto thanks ;-)
-
Ma dopo aver fatto il root si possono usare xposed e softkeyz?
Ho letto che il primo causava problemi seri..
-
Per adesso solo la versione postata nel thread su xda, mi pare 2.5beta2, ma controlla lì. Per softkeyz non so.
-
Anche io ho eseguito il root seguto sulla pagina di xda:
[ROOT] Asus FonePad 7 / K00E / ME372CG - xda-developers
L'unica cosa che non ho ancora capito in caso di necessità è come fare poi l'unroot.
-
ciao a tutti, ho appena preso il FonePad 7 ME373CG e vedo che monta JB 4.3 build 5.2.2. Il tablet mi propone l'update alla 5.2.5. Conviene aggiornare e poi faccio il root col file per la 5.2.5? o se invece faccio il root della 5.2.2 poi c'è il rischio che non mi "veda" + l'aggiornamento. In ogni caso conviene cmq aggiornare o ci potrebbero essere controindicazioni tipo perdita di alcune funzionalità a scapito di altre o cose simili. Non sono un maniaco dell'ultimo update e dato che in passato con altri device mi è capitato di rimpiangere versioni software precedenti ( quando x varie ragioni non sia possibile il downgrade ) prima di aggiornare vorrei essere sicuro che ci siano reali benefici. Grazie
-
Se fai il root adesso non puoi aggiornare. Con l'aggiornamento non ho visto grossi miglioramenti, ma lo consiglio.
-
ok, quindi conviene aggiornare e poi rootare. Ma quindi una volta fatto il root eventuali futuri aggiornamenti non verranno "visti" dal device? ma che tu sappia c'è la procedura x fare l'unroot? su xda non mi pare di aver visto niente al riguardo
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Si può fare l' unroot dall' applicazione supersu, ma per riportare il device allo stato ufficiale ed aggiornabile si deve flashare la ROM stock.