CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

Asus fonepad 7 me175cg problema con Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Exclamation

    Asus fonepad 7 me175cg problema con Vodafone

    salve ho acquistato questo tablet, ieri è stato usato con sim nuova della vodafone, ne ho provate 2, dalle ore 12 alle 18.30 nessun problema, il problema nasce dopo le 18.30.
    Il segnale è sparito completamente, inserendo una sim 3 il problema non c'è.
    Ho aggiornato alla 4.4.2 ma anche prima avevo questo problema.
    Ho ripristinato i dati di fabbrica ma niente..
    Che faccio lo mando in assistenza?
    Il tablet ha un mese!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si, anche io ho questo problema... Ma sia Asus che Vodafone fanno orecchie da mercante... Voda dice "ah ma se la sim funziona in altri terminali, allora è un problema del fonepad"... Asus dice che "se le altre sim funzionano allora non è un difetto del cel".... Bah


    LG G7 ThinQ - NOBRAND ITA
    powered by Wind3

    *DavidOne Hanubis Lepore di Calderonia*

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    Si, anche io ho questo problema... Ma sia Asus che Vodafone fanno orecchie da mercante... Voda dice "ah ma se la sim funziona in altri terminali, allora è un problema del fonepad"... Asus dice che "se le altre sim funzionano allora non è un difetto del cel".... Bah
    assurdo!! Allora a cosa serve se non posso utilizzarlo con il mio gestore? Eppure andava così bene, all'improvviso ha perso il segnale...
    hai aggiornato alla 4.4.2?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di tidus_86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Alghero
    Messaggi
    289
    Smartphone
    Galaxy S23

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho fatto delle prove, per far funzionare la sim bisogna spegnere il Fonepad, togliere la sim, accendere il Fonepad e dopo inserire la sim e infatti viene letta. Però spegnendo e riaccendendo stesso problema, non legge la sim. Ho notato anche che non si apre più l'app telefono e contatti, esce la scritta che l'applicazione contatti si è bloccata in modo anomalo. Quindi si potrebbe utilizzare la sim almeno per la connessione dati ma non spegnendo il Fonepad. Assurdo che rilasciano aggiornamenti senza provare le funzioni principali, per favore se avete Facebook segnalate in massa alla pagina Asus Italia, ed è inutile che fanno finta di niente che è un problema della sim, che ci spieghino invece perchè l'app contatti si è bloccata in modo anomalo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tidus86 Visualizza il messaggio
    Ho fatto delle prove, per far funzionare la sim bisogna spegnere il Fonepad, togliere la sim, accendere il Fonepad e dopo inserire la sim e infatti viene letta. Però spegnendo e riaccendendo stesso problema, non legge la sim.
    ho letto che anche il precedente aggiornamento ha portato questo problema... forse sono le sim vodafone ad essere incompatibili?


    LG G7 ThinQ - NOBRAND ITA
    powered by Wind3

    *DavidOne Hanubis Lepore di Calderonia*

  7. #6
    Androidiano L'avatar di tidus_86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Alghero
    Messaggi
    289
    Smartphone
    Galaxy S23

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    ho letto che anche il precedente aggiornamento ha portato questo problema... forse sono le sim vodafone ad essere incompatibili?
    Però se sono incompatibili dovrebbe proprio non leggerle, prova a togliere e rimettere la sim con il Fonepad acceso, la legge senza problemi. Poi al riavvio non la legge.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tidus86 Visualizza il messaggio
    Però se sono incompatibili dovrebbe proprio non leggerle, prova a togliere e rimettere la sim con il Fonepad acceso, la legge senza problemi. Poi al riavvio non la legge.
    si ma la soluzione non va bene se provvisoria fino al riavvio.... bisognerebbe che fosse risolto definitivamente!
    comunque in effetti è stranissimo che SOLO con le Vodafone lo faccia.... non è che c'è una restrizione IMEI?
    Ultima modifica di Davidozzo; 04-07-14 alle 18:02


    LG G7 ThinQ - NOBRAND ITA
    powered by Wind3

    *DavidOne Hanubis Lepore di Calderonia*

  9. #8
    Androidiano L'avatar di tidus_86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Alghero
    Messaggi
    289
    Smartphone
    Galaxy S23

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    si ma la soluzione non va bene se provvisoria fino al riavvio.... bisognerebbe che fosse risolto definitivamente!
    comunque in effetti è stranissimo che SOLO con le Vodafone lo faccia.... non è che c'è una restrizione IMEI?
    Non saprei, so solo che prima di fare l'aggiornamento a Kitkat ha sempre funzionato senza mai un problema. Dopo l'aggiornamento al primo avvio non la legge, andando nelle impostazioni però vedo che l'imei della sim lo legge, però non la registra nella rete.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    213
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tidus86 Visualizza il messaggio
    Non saprei, so solo che prima di fare l'aggiornamento a Kitkat ha sempre funzionato senza mai un problema. Dopo l'aggiornamento al primo avvio non la legge, andando nelle impostazioni però vedo che l'imei della sim lo legge, però non la registra nella rete.
    (il seriale della SIM è l'ICC-ID)... quando un cellulare si accende, legge il Network Code dalla SIM (MNC) così sa a quale rete effettuare la richiesta di connessione, poi (da quel che ho capito) fa un calcolo fra il suo IMEI e l'ICC-ID generando un codice chiamato IMSI...

    non vorrei che ci sia un BUG sul calcolo del MNC Vodafone ITA (222-10)


    LG G7 ThinQ - NOBRAND ITA
    powered by Wind3

    *DavidOne Hanubis Lepore di Calderonia*

  11. #10
    Androidiano L'avatar di tidus_86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Alghero
    Messaggi
    289
    Smartphone
    Galaxy S23

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    (il seriale della SIM è l'ICC-ID)... quando un cellulare si accende, legge il Network Code dalla SIM (MNC) così sa a quale rete effettuare la richiesta di connessione, poi (da quel che ho capito) fa un calcolo fra il suo IMEI e l'ICC-ID generando un codice chiamato IMSI...

    non vorrei che ci sia un BUG sul calcolo del MNC Vodafone ITA (222-10)
    Tu hai fatto la segnalazione alla Asus? Io stanotte provo a mandare una mail, ma già mi immagino le solite risposte predefinite tipo ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica ecc.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy