Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, stavo leggendo che ci sono i file .raw del fonepad 7 io avevo il modello no brand, ma dopo l'assistenza mi è ritornato riparato e con brand tim. secondo voi, installando la rom no brand risolverei il problema? o rischio il brick? (tenete presente che sono fermo ad android 4.3 perchè il telefono non riconosce il server di update e non mi fa aggiornare il S.O. a 4.4.2 e ne ho bisogno per dei programmi di lavoro che non girano bene su 4.3).
-
visto che l'utente di xda non mi ha più risposto ho creato e testato lo zip necessario per il root del firmware 6.5.1 per il Fonepad 7 Brand TIM... ringraziamenti graditi :p
ah, non mi prendo responsabilità per eventuali problemi, posso solo assicurare che nel mio tablet ha funzionato.
Root 6.5.1 TIM
-
Ragazzi ho provato ad aggiornare il telefono con il link del primo post per cercare di togliere il brand tim ha fallito l'aggiornamento, come posso risolvere?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_V7ndO.jpg
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rewiel
Ciao ragazzi, stavo leggendo che ci sono i file .raw del fonepad 7 io avevo il modello no brand, ma dopo l'assistenza mi è ritornato riparato e con brand tim. secondo voi, installando la rom no brand risolverei il problema? o rischio il brick? (tenete presente che sono fermo ad android 4.3 perchè il telefono non riconosce il server di update e non mi fa aggiornare il S.O. a 4.4.2 e ne ho bisogno per dei programmi di lavoro che non girano bene su 4.3).
Hai provato a controllare l'imei del tablet che hai ora con la scatola d'acquisto? Magari te lo hanno cambiato e non ti sei accorto.
-
Si, è diverso! Quindi come risolvo?
-
Quote:
Rewiel
Si, è diverso! Quindi come risolvo?
Inviato dal mio K00E usando
Androidiani App
Non puoi risolvere, ti hanno mandato un modello tim, quando si installano gli aggiornamenti viene controllato l'imei. O te lo tieni così o glielo rimandi indietro pretendendo un nobrand.
-
Quote:
tapioco2000
[quote name="Rewiel" post=6341587]Si, è diverso! Quindi come risolvo?
Inviato dal mio K00E usando
Androidiani App
Non puoi risolvere, ti hanno mandato un modello tim, quando si installano gli aggiornamenti viene controllato l'imei. Ho te lo tieni così o glielo rimandi indietro pretendendo un nobrand.[/QUOTE]
Fantastico.... grazie mille per la risposta :-)
-
Segnalo un nuovo aggiornamento per il fonpad me372/3 cg WW_V6.6.1
Per il root sembrerebbe uscito un unico file chiamato root-uni Fonte XDA
-
Quote:
cecato
Segnalo un nuovo aggiornamento per il fonpad me372/3 cg WW_V6.6.1
Per il root sembrerebbe uscito un unico file chiamato root-uni
Fonte XDA
Hai provato se funziona?
-
Quote:
tapioco2000
Hai provato se funziona?
No non ho provato ho paura di briccare, però pare che su xda qualcuno l' ha provato.
-
Non mi fido tanto, non vorrei che fosse uno che dice di si giusto per avere conferme da altri.
-
Diciamo che il problema è che se qualcosa non funziona non abbiamo possibilutà di ripristinare il fonepad, non avendo un firmware ufficiale da poter installare da fastboot. abbiamo solo le vecchie immagini .raw da installare da sd, ma sono vecchie e fare un downgrade non so se possa creare problemi.
-
Quote:
cecato
Diciamo che il problema è che se qualcosa non funziona non abbiamo possibilutà di ripristinare il fonepad, non avendo un firmware ufficiale da poter installare da fastboot. abbiamo solo le vecchie immagini .raw da installare da sd, ma sono vecchie e fare un downgrade non so se possa creare problemi.
Io ho fatto downgrade da 4.4.2 a 4.2.2 e mi ha corrotto il codice IMEI
Ma ad altri non è mai successo, quindi è un bel gioco al 50 e 50
-
anche io avevo fatto un downgrade dal 6.3.6 (kk 4.4.2) al 5.2.2 (JB 4.3) tramite l'immagine raw ed era andato tutto bene, ma adesso che ho la 6.6.1 (KK 4.4.2) non mi fido a rifare quel downgrade.
Comunque su xda dove si trova il file root-uni.zip fa riferimento ad un forum russo dove gia due utenti hanno confermato che funziona. Se qualcuno se la sente di provare questo root farebbe cosa gradita al forum sapere se è andato a buon fine.
-
Uscita la versione 6.6.1, domani aggiorno.
novità:
Quote:
1. Adding transcover feature
2. Memory Optimization
3. Modified icon illustration under lock screen
4. Showing proper language based on the current system language
5. Bug fix for SKYGO streaming issue
-
Quote:
Razierster
Uscita la versione 6.6.1, domani aggiorno.
novità:
Memory optimization ci voleva proprio, con KitKat ho notato un bel calo prestazionale.
-
in attesa di un root "certificato" come valido, poi aggiorno
-
Quote:
Razierster
in attesa di un root "certificato" come valido, poi aggiorno
Non te la senti di provare il file root-uni.zip?
-
Quote:
cecato
Non te la senti di provare il file root-uni.zip?
non intendo fare da cavia, ci sono 2 versioni di root la prima fornita da un team russo, il secondo non si capisce da chi. Preferisco aspettare...
-
ragazzi, io sono pronto ad "immolarmi"... però ho bisogno di assistenza prima.
Ho provato ad aggiornare via OTA l'ultima versione da rootato ma si è interrotto il processo e mi ha dato errore.
Allora, seguendo la procedura di prima pagina, ho provato a rimettere la versione 6.5 di prima pagina. Il flash anche in quel caso non va a buon fine.
Allora ho provato a scaricare una versione precedente ma anche in quel caso non va a buon fine (anzi non mi parte proprio il flash).
Da che può dipendere?
Vorrei mettere l'ultima versione per poi provare il rootuni.zip ma non ci riesco.
Suggerimenti?
Versione no-brand del tablet
-
-
errore dalla recovery. parte il flash e poi si interrompe un po prima della metà e mi riavvia il tablet
-
anche io avevo il problema dell'errore, anche unrotando da Supersu,.. alla fine me so rotto ed ho installato il firmware completo 551 (ho l'ME175, la cui procedura è identica) preso da Asus ufficiale,.. e poi ho rootato con l'apposito file aggiornato. ;)
-
Quote:
bastyano
errore dalla recovery. parte il flash e poi si interrompe un po prima della metà e mi riavvia il tablet
Quindi potresti fare un bel backup di apk+dati e dopo usare la procedura postata da Buell72
-
ok, fatto. sono riuscito a mettere l'ultimo firmware scaricandolo direttamente dal sito asus e poi aggiungendo quello ota. a questo punto cosa mi resta da fare per provare il root con questo file rootuni.zip?
mi cominciano a venire dei dubbi cmq... non so se ne vale la pena rischiare
-
Quote:
bastyano
ok, fatto. sono riuscito a mettere l'ultimo firmware scaricandolo direttamente dal sito asus e poi aggiungendo quello ota. a questo punto cosa mi resta da fare per provare il root con questo file rootuni.zip?
mi cominciano a venire dei dubbi cmq... non so se ne vale la pena rischiare
la procedura è la stessa elencata in prima pagina, l'unico rischio che vedo è quello di dover rimettere di nuovo il firmware se non funziona,
-
1 allegato(i)
Ragazzi, ho provato!
Fiùùùùù!
Funziona alla grande!!! vi mando uno screenshot dei comandi che ho dato da fastboot.
Il tablet si è riavviato normalmente, ho aggiornato supersu, provato titanium ed altre app che richiedono il root e funzionano bene
Allegato 129096
Provare per credere.
-
Quote:
bastyano
Ragazzi, ho provato!
Fiùùùùù!
Funziona alla grande!!! vi mando uno screenshot dei comandi che ho dato da fastboot.
Il tablet si è riavviato normalmente, ho aggiornato supersu, provato titanium ed altre app che richiedono il root e funzionano bene
Allegato 129096
Provare per credere.
Intanto ti ringrazio da parte mia e dalla comunità per aver dato la tua testimonianza.
Quindi a questo punto sappiamo che con un unico file possiamo fare il root a tutti i firmware del fonepad me372cg e me373cg (WW builds).
-
:)
Ho ricevuto tanto da questo forum sono contento di contribuire ogni tanto anch'io.
-
Root effettuato con successo anche io.
-
aggiornato in prima pagina con alla versione Asus 6.6.1.
Il miglioramento alla gestione della RAM sembra che ne abbia migliorato la gestione...
-
Quote:
cecato
Root effettuato con successo anche io.
Hai fatto l'unroot prima di aggiornare?
-
come ho scritto nella guida eseguire l'unroot è consigliato per evitare possibili problemi, aggiungo anche eliminare tutte le app cui sono stati rilasciati i permessi root.
-
Quote:
Razierster
aggiornato in prima pagina con alla versione Asus 6.6.1.
Il miglioramento alla gestione della RAM sembra che ne abbia migliorato la gestione...
ti quoto, adesso il tablet mi sembra più veloce.
-
ho notato una cosa "strana":
nei 4 giorni che ho rimandato l'aggiornamento, già scaricato e segnalato il sistema, dalla versione 6.5.0 alla versione 6.6.1 la batteria mi si è scaricata in meno di 24 ore. Oggi a distanza di 12h dall'ultima ricarica nonostante abbia usato più del solito la batteria mi ritrovo la stessa ancora al 92%.
Sarà una "casualità" ma la cosa mi lascia molto perplesso.
-
Generalmente dopo gli aggiornamenti la batteria andrebbe ricalibrata.
-
uau... dopo l'aggiornamento il tablet va alla grande, senza più rallentamenti come prima. consigliato alla grande
-
Ciao,
ho ritirato questa sera il mio ASUS FONEPAD 7 ME373CG per una riparazione, e il sistema mi notifica che è disponibile un aggiornamento.
Attualmente ho la versione 6.5.0 e credo che l'aggiornamento sia la versione 6.6.1.
Mi confermate che l'aggiornamento è il 6.6.1?
Dove posso trovare la root?
Procederò, come al solito, prima di aggiornare, facendo l'unroot completoe dando il "dimentica" a tutte le app con accesso root da SuperSU.
Grazie.
Saluti.
-
... ok, trovato tutto alla pagina 1.
Saluti.
-
Ciao a tutti. Ho un Asus Fonepad 8 FE380CG. Potete dirmi se è disponibile una procedura di Root anche per questo modello?