CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Modificare IMEI / Seriale (Asus Fonepad 7 K00E)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Modificare IMEI / Seriale (Asus Fonepad 7 K00E)

    Salve, ho bisogno del vostro aiuto in pratica ho dovuto fare un downgrade su un ASUS Fonepad 7 (K00E) ma quando sono andato a flashare il firmware (in DROIDBOOT mode) il mio IMEI e il Seriale ( e probabilmente tutta la partizione riservata ) sono stati modificati ed ora ho bisogno di portare in assistenza il tablet. Ho ancora i codici originali ma non so come riportarli allo stato iniziale nel tablet, sapete aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tralasciando che modificare l'imei e il seriale del terminale è ILLEGALE non puoi ripristinarlo, così pure il seriale del terminale. Andare a modificare quei parametri è da PAZZI, e l'assistenza appena si accorge quel che hai fatto ti straccia la garanzia.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Razierster Visualizza il messaggio
    Tralasciando che modificare l'imei e il seriale del terminale è ILLEGALE non puoi ripristinarlo, così pure il seriale del terminale. Andare a modificare quei parametri è da PAZZI, e l'assistenza appena si accorge quel che hai fatto ti straccia la garanzia.
    Ok, ho fatto un po di ricerche...
    1) Come un idiota ho flashato ME372CG e non il ME373CG che ho io quindi può essere questo il problema
    2) L'IMEI non è stato modificato, mi è stato assegnato 004999010640000 (che dovrebbe essere l'IMEI assegnato quando non trova la partizione?) (e come seriale 111111111111)
    3) Come posso uscirne fuori?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonyXU99 Visualizza il messaggio
    Salve, ho bisogno del vostro aiuto in pratica ho dovuto fare un downgrade su un ASUS Fonepad 7 (K00E) ma quando sono andato a flashare il firmware (in DROIDBOOT mode) il mio IMEI e il Seriale ( e probabilmente tutta la partizione riservata ) sono stati modificati ed ora ho bisogno di portare in assistenza il tablet. Ho ancora i codici originali ma non so come riportarli allo stato iniziale nel tablet, sapete aiutarmi?
    leggi bene tutto il thread......il downgrade azzera imei e seriale ma con gli aggiornamenti parziali dovresti risolvere.....spere che funzioni
    tra ME372CG ed ME373CG cambia solo la quantità di memoria ( 8 o 16gb ) quindi non è quello il problema
    FonePad7 Mega Thread - XDA Forums

  6. Il seguente Utente ha ringraziato latimeria per il post:

    SonyXU99 (27-09-14)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latimeria Visualizza il messaggio
    leggi bene tutto il thread......il downgrade azzera imei e seriale ma con gli aggiornamenti parziali dovresti risolvere.....spere che funzioni
    tra ME372CG ed ME373CG cambia solo la quantità di memoria ( 8 o 16gb ) quindi non è quello il problema
    FonePad7 Mega Thread - XDA Forums
    Se funziona giuro che ti rintraccio e ti sposo lol testo, grazie mille

    EDIT: In che modo potrebbero risolvere? Cioè, mi basta flashare un aggiornamento parziale (in questo caso io sono alla 5.1.6 e dovrei usare quello 5.1.6 to 5.2.2? Mi interessa solo riavere l'imei e il seriale, qualsiasi firmware va bene :\ ) e tutto torna alla normalità?
    Ultima modifica di SonyXU99; 27-09-14 alle 21:16

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ....solo se sei una bella ragazza
    ciao,
    guarda anche io stavo per fare in downgrade ma lo stesso giorno è uscito il firmware 6.4.4 che mi ha risolto tutti i problemi, quindi è una procedura che non ho testato personalmente.
    Se sul thread di XDA leggi il post 209 vedi che il moderatore ha fatto il downgrade alla versione 3.2.4 ( quella con cui asus vende il terminale cioè Android 4.2.2 ) perdendo sia imei che seriale; ma poi facendo gli upgrade step by step così come sono descritti nel post 1 dice di aver ripristinato entrambi......quindi devi armarti di santa pazienza e provare, di solito su XDA ci azzeccano

  9. #7
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latimeria Visualizza il messaggio
    ....solo se sei una bella ragazza
    ciao,
    guarda anche io stavo per fare in downgrade ma lo stesso giorno è uscito il firmware 6.4.4 che mi ha risolto tutti i problemi, quindi è una procedura che non ho testato personalmente.
    Se sul thread di XDA leggi il post 209 vedi che il moderatore ha fatto il downgrade alla versione 3.2.4 ( quella con cui asus vende il terminale cioè Android 4.2.2 ) perdendo sia imei che seriale; ma poi facendo gli upgrade step by step così come sono descritti nel post 1 dice di aver ripristinato entrambi......quindi devi armarti di santa pazienza e provare, di solito su XDA ci azzeccano
    Il fatto è che ho installato i driver e la cartella adb ma quando collego il telefono non lo riconosce :\

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cambia porta usb, se non funziona prova su un altro pc
    se usi windows 8 se non ricordo male i driver funzionano solo in modalità compatibile

  11. #9
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latimeria Visualizza il messaggio
    cambia porta usb, se non funziona prova su un altro pc
    se usi windows 8 se non ricordo male i driver funzionano solo in modalità compatibile
    Ho windows 7 ed ho provato tutte le porta usb...
    EDIT: lol vado a dormire, notte a tutti
    Ultima modifica di SonyXU99; 27-09-14 alle 22:52

  12. #10
    Androidiano L'avatar di SonyXU99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Sony Xperia U White

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'aggiornamento parziale ma l'IMEI è ancora quello così come il seriale...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy