CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Touch screen/vetro rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Touch screen/vetro rotto

    Salve a tutti ragazzi!sono nuovo e sono possessore di un asus fonepad 7 me372cg.
    Aimè sabato sera mi e caduto a terra(con cover e pellicola per schermo)e si è rotto il vetro.
    Questa cosa non mi sarebbe pesata troppo se però non si fosse "rotto anche il touch".
    In pratica adesso tutta la parte sopra(barra notifiche in primis)è insensibile al tocco.Andato in un negozio di assistenza mi hanno chiesto 100 euro che però non ho intenzione di spendere in quanto tutto il tablet l'ho pagato 150 euro.
    Arrivo al dunque:ho un amico che ci sa fare con l'hardware dei tablet ma non so cosa devo comprare per fare funzionare nuovamente il touch screen.
    Ho trovato questo su ebay: htt p://www.ebay.it/itm/Touch-Screen-Digitizer-For-Asus-Fonepad-7-ME372CG-ME372-Nero-/121417929340?pt=Centraline_Filtri_Adattatori_Skype &hash=item1c4512927c

    e questo:htt p://www.ebay.it/itm/LCD-DISPLAY-Panel-Touch-Screen-Digitizer-for-7-ASUS-Fonepad-7-ME372CG-ME372-/251574768762?pt=Centraline_Filtri_Adattatori_Skype &hash=item3a9306547a

    che devo comprare per aggiustare SOLO il touch screen?il vetro pazienza..voglio spendere il meno possibile.
    ps:l'ho solo da due mesi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Il secondo link, in basso!
    Comprende i 2 ricambi che sono rotti al tuo fonepad. Vetro+display LCD.
    Con poco più di € 50, prendi tutto, poi devi farlo montare da qualcuno molto bravo e paziente!
    Basta poco, per rovinare anche i ricambi nuovi.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ma quindi il touch screen è praticamente quello che c'è nel primo link?è quindi vetro-touch?sono inesperto..
    come mai mi suggerisci di prendere quello che c'è nel secondo link?il display non è stato danneggiato...si vede tutto bene come prima c'è solo il vetro rigato e il touch nella zona barra notifiche non va..quindi anche se sono ignorante a logica il display potrei anche non cambiarlo,o sbaglio?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinza95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi!sono nuovo e sono possessore di un asus fonepad 7 me372cg.
    Aimè sabato sera mi e caduto a terra(con cover e pellicola per schermo)e si è rotto il vetro.
    Questa cosa non mi sarebbe pesata troppo se però non si fosse "rotto anche il touch"
    Scrivendo che oltre al vetro, si è rotto anche il touch!
    Mi è parso di capire, che anche il display lcd, si è rotto!

    Al contrario, se è integro, prendi solo il vetro.
    Verifica bene il codice che sia identico al tuo, e prendi il solo vetro.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMG_1952.jpgIMG_1953.jpg
    ecco 2 foto..per chiarire un po

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinza95 Visualizza il messaggio
    IMG_1952.jpgIMG_1953.jpg
    ecco 2 foto..per chiarire un po
    guardando le immagini qualcuno mi conferma che va bene solo il primo link?grazie :P

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Se si accende e funziona il touch! Il problema, è solo sul vetro!
    Invece se lo schermo, resta nero! Spento! Allora il problema, e anche sul display LCD.

    Solo rimuovendo il vetro anteriore, avrai la certezza che ti serve il vetro, senza l'lcd.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

    che sfortuna nera! ieri mi è caduto il fonepad con la cover aperta da 1,5 mt atterrando sul vetro e fortunatamente non si è fatto niente (avevo montato la pellicola protettiva da 2 giorni), si è leggermente aperto nella parte alta che ho richiuso subito a scatto.
    Come soluzione momentanea potresti scaricare dei programmi tipo orientation control per bloccare la rotazione in modalità orizzontale (così ti funzionerebbero sia i pulsanti verticali che la barra delle notifiche)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    Se si accende e funziona il touch! Il problema, è solo sul vetro!
    Invece se lo schermo, resta nero! Spento! Allora il problema, e anche sul display LCD.

    Solo rimuovendo il vetro anteriore, avrai la certezza che ti serve il vetro, senza l'lcd.
    scusa,puoi spiegarmi meglio perchè non ho capito na mazz

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Cosa non è chiaro?
    Ti ho scritto, che se lo schermo si accende, è rotto solo il vetro,
    ed il touch prende i comandi, ovunque, al di fuori dell'area rotta, devi sostituire il vetro.

    Se invece, lo schermo resta nero! È rotto anche il display LCD.

    Dalle foto allegate, vedo il display acceso! Funzionano i tocchi sullo schermo?
    Se si, compra il solo vetro.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy