Visualizzazione stampabile
-
SOPRESA: sono riuscito a fare il downgrade, non solo su xda mi hanno dato il comando giusto per installare il modem ed è fastboot flash radio radio_firmware.bin ( file che si prende dal firmware principale 5.3.8) fatto qusto magicamente il pad mi riconosce la sim!! infatti inserisco finalmente il pin code per sbloccarla.
Sembra essere tutto ok ma la scheda non ha segnale...
Sempre su xda mi hanno detto che esistono due file .tlv che sono la configurazione appunto del modem intel al loro interno, bene scovando sempre all interno gli aggiornamenti\firmware asus e quindi prendendo l ultimo scopro che questi file sono VUOTI come configurazione...che bastarda l asus!! li lascia vuoti non li fa riscrivere durante un flash o un aggiornamento!
A questo punto mi tocca ritornare al vecchio firm 5.3.8( sempre usando la cwm perchè tramite droidboot non si può) poi flashare il radio estraendolo sempre da li(cartella modem del 5.3.8) cosi mi sblocca la sim e poi sto aspettando di capire quale comando giusto per installare anche i file config del modem...sono al 50\60% del ripristinare tutto.
Ora non so se mi sono fatto capire per bene ma cmq una cosa è chiara : NON è NORMALE DA PARTE DI ASUS TUTTO CIO'.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iori82
SOPRESA: sono riuscito a fare il downgrade, non solo su xda mi hanno dato il comando giusto per installare il modem ed è fastboot flash radio radio_firmware.bin ( file che si prende dal firmware principale 5.3.8) fatto qusto magicamente il pad mi riconosce la sim!! infatti inserisco finalmente il pin code per sbloccarla.
Sembra essere tutto ok ma la scheda non ha segnale...
Sempre su xda mi hanno detto che esistono due file .tlv che sono la configurazione appunto del modem intel al loro interno, bene scovando sempre all interno gli aggiornamenti\firmware asus e quindi prendendo l ultimo scopro che questi file sono VUOTI come configurazione...che bastarda l asus!! li lascia vuoti non li fa riscrivere durante un flash o un aggiornamento!
A questo punto mi tocca ritornare al vecchio firm 5.3.8( sempre usando la cwm perchè tramite droidboot non si può) poi flashare il radio estraendolo sempre da li(cartella modem del 5.3.8) cosi mi sblocca la sim e poi sto aspettando di capire quale comando giusto per installare anche i file config del modem...sono al 50\60% del ripristinare tutto.
Ora non so se mi sono fatto capire per bene ma cmq una cosa è chiara : NON è NORMALE DA PARTE DI ASUS TUTTO CIO'.
Ciao io dopo l'aggiornamento a lollipop 5 in manuale con rom scaricata direttamente da ASUS il mio fonepad 7 (me373cg)non riconosce più la SIM (Wind). Ho provato con il reset, poi a cambiare SIM ma niente. Hai qualche dritta?
-
ti è capitata la mia stessa cosa...l unica cosa che puoi fare è andare in mod fast boot prendere il file mode.zip all interno del vecchio firm estrarlo e ti troverai due file radio_firmware.bin
vai con la console cmd e usa il comando fastboot flash radio radio_firmware.bin cosi riconoscerà la sim...poi sto aspettando il comando per configurare il modem inizia cosi e vediam se ti riconosce almeno la scheda ;)
-
Quote:
Iori82
ti è capitata la mia stessa cosa...l unica cosa che puoi fare è andare in mod fast boot prendere il file mode.zip all interno del vecchio firm estrarlo e ti troverai due file radio_firmware.bin
vai con la console cmd e usa il comando fastboot flash radio radio_firmware.bin cosi riconoscerà la sim...poi sto aspettando il comando per configurare il modem inizia cosi e vediam se ti riconosce almeno la scheda ;)
Grazie,credo di aver capito ( non sono espertissimo). Intanto devo scaricare il vecchio firmare kit kat poi provo e ti faccio sapere
-
fammi sapere perchè la sim viene riconosciuta tranquillamente...vedi pure che imei ti mette io ho appena verificato che è uno sballato..vedo se con xposed riesco a modificare e mettere il mio forse è quello.
-
...ho scaricato il file del vecchio firm da Asus e, nella cartella modem, i file radio sono tre ("ME372CGCD_radio_firmwere,bin"-r"adio_firmware_flashless.bin" e "radio_firmware.bin") non due, è lo stesso? Per modalità fast boot intendi accendere con premuto power+volume su? I tre file bin ( o la cartella intera) dove la metto sulla memoria interna e poi vado in cmd dal computer e do' il comando fastboot flash radio......?
Scusa le tante domande ma come ti dicevo non sono espertissimo....
-
allora il file da prendere è solo il primo, lo metti nella cartella adb and fastboot poi dai il comando cmd e da li digiri fastboot flash radio radio_firmware.bin ovviamente devi collegare il tab in mod droidboot( power e vol su) tramite usb ..fammi sapere se quando riavvii te la vede..
-
...ho provato tutto il pomeriggio ma purtroppo non riesco a collegarlo al computer in mod droidbot. Mi esce sempre la videata con USB e la scritta no usb connected......ho provato con Mac, Windows HP e Windows 8.1.....poi sono finiti i computer:). Magari sbaglio qualcosa non so!
Che dici, ci devo per forza rinunciare ?....non so quanto prendono per risolvere in assistenza perchè se no dato il costo conviene ricomprare un altro tablet.
-
no ascolta devi prima scaricare i driver usb affinchè in fastboot mode sotto android boot il cell venga riconosciuto dal pc eh..ma pensavo che quello lo avessi già fatto .
-
Quote:
Iori82
no ascolta devi prima scaricare i driver usb affinchè in fastboot mode sotto android boot il cell venga riconosciuto dal pc eh..ma pensavo che quello lo avessi già fatto .
...ho fatto qualcosa del genere solo su XP ma non so se i driver sono quelli giusti. Non ci ho dato peso pero' perché tutti e tre i computer in modalità normale vedono il fonepad e mi fanno anche entrare nelle cartelle... Allora torno alla carica cerco sti driver e riparto!
Per altro penso che tu abbia ragione sul fatto della imei perché ho letto qua e là in rete che prima di fare un qualsiasi upgrade e' consigliabile fare il backup di una certa cartella che contiene proprio queste informazioni in previsione di quanto può succedere.
Intanto grazie e buona Pasqua