CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problema connessione rete 3g Fonepad k012

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

problema connessione rete 3g Fonepad k012

Salve a tutti,ho un asus Fonepad k012 che fino a qualche settimana fa funzionava bene,i social e la mail funzionano perfettamente invece se provo ad andare su internet (da 3g invece con il wifi funziona tutto) con i vari brouser,io ho provato con quello classico in dotazione poi chrome e dolphin ho sempre lo stesso risultato non si apre la pagina di google e con chrome e dolphin mi da errore caricamento invece con il brouser in dotazione mi da errore proxy,ho provato sull app di youtube ed ho lo stesso problema,ho fatto il reset di fabbrica,ho rimesso l'apn del mio operatore che e fastweb visitando il sito apposito,e un problema di tablet perche sul mio lg con la stessa sim navigo perfettamente,come posso risolvere se è risolvibile,so che apparte il reset di fabbrica da impostazioni si puo fare anche una specie di reset dal recovery ma non so la procedura e se vale la pena provare senza fare danni,aspetto notizie e vi ringrazio in anticipo.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Note2, Redminote2,Tab S2 8"

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao. Premetto che l'ho comprato appena ieri per via di un sottocosto e sto installando app e impostazioni da poche ore.
    Tra l'altro ho fatto anche un aggiornamento da ben 121MB, sempre rimanendo con la 4.4.2
    Per fare il reset da recovery è semplice, ma per ora ti consiglio d'insistere con le impostazioni.
    intanto prima proverei:
    1) se hai qualcuno in famiglia che ti può prestare due minuti la sua sim (anche di altri operatori), cominci a verificare se il tuo pad funziona con gli altri operatori
    2) se funziona riprova con la tua sim e vedi se è cambiato qualcosa
    3) fastweb si appoggia alla tre (prova gli apn della tre, vedi se gli piacciono) occhio che non so se ti scalano dei soldini.
    4) Quando non prende fastweb forse da contratto sei autorizzato a impostare la casella roming dati selezionando la Tre (chiedi al call center di fastweb)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kamael71 Visualizza il messaggio
    Ciao. Premetto che l'ho comprato appena ieri per via di un sottocosto e sto installando app e impostazioni da poche ore.
    Tra l'altro ho fatto anche un aggiornamento da ben 121MB, sempre rimanendo con la 4.4.2
    Per fare il reset da recovery è semplice, ma per ora ti consiglio d'insistere con le impostazioni.
    intanto prima proverei:
    1) se hai qualcuno in famiglia che ti può prestare due minuti la sua sim (anche di altri operatori), cominci a verificare se il tuo pad funziona con gli altri operatori
    2) se funziona riprova con la tua sim e vedi se è cambiato qualcosa
    3) fastweb si appoggia alla tre (prova gli apn della tre, vedi se gli piacciono) occhio che non so se ti scalano dei soldini.
    4) Quando non prende fastweb forse da contratto sei autorizzato a impostare la casella roming dati selezionando la Tre (chiedi al call center di fastweb)
    Grazie per aver risposto,proverò come hai detto tu appena posso,ripensandoci di suo ha gia precaricato gli apn della tre non vorrei che il tab riconosce la sim come tre e non come fastweb proverò a connettermi con gli apn della tre e vedo che succede,approposito visto che il tuo è nuovo se noti che il tab ogni tanto si spegne e riaccende da solo e normale la cosa andrà avanti per una settimana circa fino a quando non finirà di fare tutti gli aggiornamenti se puoi per adesso non mettere il blocco con password all'accensione ammesso e concesso che anche a te si verifichi questa cosa io su due tab uguali il mio e di mio cognato ho riscontrato l'anomalia su tutti e due,provo e poi posto il risultato un saluto.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

A scanso di equivoci, Io farei una telefonata al call center.
    Cattura.jpg

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,ti aggiorno sull'operato,ho provato altre sim sul tab ma il risultato è sempre lo stesso i social e la mail funzionano internet e youtube no,ho provato le sim sul telefono che ho (un lg)e funziona tutto perfettamente,ho provato sotto copertura 3g a navigare con gli APN della tre ma internet nemmeno si attiva sia con il tab sia con il telefono,ho contattato la fastweb ho chiesto se dovessi impostare qualcos'altro a parte i parametri forniti dal sito e visto che si appoggiavano alla tre se avrei dovuto impostare qualche parametro riguardante appunto la tre,mi hanno risposto che per quando riguarda la copertura 3g i parametri devono essere di fastweb,per quanto riguarda l'appoggiarsi alla tre e solo per le chiamate e gli sms per internet deve perendere la rete fastweb sennò non si connette,se hai altri consigli sono a disposizione un saluto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,ho chiamato e si appoggiano alla tre per voce e sms per internet no devi avere la copertura fastweb.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Cambia operatore :-)

Inviato dal mio K016 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Se vuoi provare con un reset
    www. youtube. com/watch?v=wPaqd4cSFq4 (togli gli spazi dopo i punti)
    personalmente credo sia meglio fare il flash della rom originale exnovo
    Se dopo tutto questo continua a darti problemi non ti rimane che aprire un R.M.A con la Asus

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,grazie per la dritta,ho avviato una discussione con asus visto che ho ancora la garanzia per 18 mesi,prima di fare cose che la vadano a compromettere,mi anno chiesto di inviargli il numero build,evidentemente hanno già qualche sospetto speriamo bene,per ora ti ringrazio della disponibilità posterò il risultato finale vedi mai possa essere utile a qualcun altro un saluto.

Permessi di invio