CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Asus fonepad 7 k00e brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Asus fonepad 7 k00e brick

    Ho un asus k00e e stamattina ha aggiornato da firmware 4.4.2 (ww 6.6.1) a lollipop dopo notifica. Si è scaricato tutto il firmware nuovo e da tablet ho avviato aggiornamento. Al riavvio dopo aver atteso una mezz'ora che la barra lentamente andasse avanti, ri è riavviato ed è rimasto su bootloop e si riavvia ciclicamente. Da droid boot ho provato a mettere l'immagine del firmware su sd card ma non la vede aggiornando da droidboot. Ho provato con sdk i comandi li accetta ma non so cosa fare. Ho seguito qualche guida qui ma sono confuso perchè non so che fare. Qualcuno può aiutarmi, magari gli è capitato già...ho fatto anche il reset ma nulla da fare. Rimane al logo asus e dopo un pò si riavvia.

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO !

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Un pò qui,un po là..
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y,S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chippettone Visualizza il messaggio
    Ho un asus k00e e stamattina ha aggiornato da firmware 4.4.2 (ww 6.6.1) a lollipop dopo notifica. Si è scaricato tutto il firmware nuovo e da tablet ho avviato aggiornamento. Al riavvio dopo aver atteso una mezz'ora che la barra lentamente andasse avanti, ri è riavviato ed è rimasto su bootloop e si riavvia ciclicamente. Da droid boot ho provato a mettere l'immagine del firmware su sd card ma non la vede aggiornando da droidboot. Ho provato con sdk i comandi li accetta ma non so cosa fare. Ho seguito qualche guida qui ma sono confuso perchè non so che fare. Qualcuno può aiutarmi, magari gli è capitato già...ho fatto anche il reset ma nulla da fare. Rimane al logo asus e dopo un pò si riavvia.

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO !
    Non va nemmeno in Recovery oppure in Download mode?


    My Devices
    -Galaxy Young (Bleah)
    -Xperia Z1
    -S Advance
    -Ulefone Touch 2
    -Samsung Galaxy S6 Flat

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se premo on e vol+ va in droid boot con i soliti comandi. Nell'elenco non appare ne recovery ne altro. Solo riavvia droidboot update da sd etc. Non so come si fa ad andare in recovery o download mode? Da pc una volta in droidboot non vede ne la sd montata ne la root del dispositivo. Che posso fare?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    PRATO
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G4 Dual H818p

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    CIAO IO HO RISOLTO COSI

    Then type this commands one by one and press Enter:
    fastboot erase cache
    fastboot erase system
    fastboot erase userdata

    -Things you will need ------
    1. Download ASUS ZIP ROM here
    http://support.asus.com/Download.asp...ASUS+Fonepad+7
    ASUS Fonepad 7 (ME372CG) Software Image Version: WW_V7.4.1 (Android 5.0) For WW SKU only
    THIS ZIP file can’t be flashed when your phone is bricked. This ZIP file is for system update when your system is still alive.

    2. Download ASUS RAW ROM
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2709256
    Choose the version match your ZIP ROM
    THIS RAW file can be flashed when your device is bricked. (except your boot loader should work)

    3. Get a MicroSD card with 8GB or more space.

    1.Unzip the ZIP rom from ASUS you will get 2 img files in the rom
    droidboot.img for fastboot and boot.img for boot

    2. connect the usb cable to the phone. switch off the phone.

    3. copy the raw ROM file to the root of the MicroSD Card. and insert into the phone.

    4. Power UP the phone with vol up pressed Down to enter fastboot/droidboot mode.

    5. issue command from PC
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash fastboot droidboot.img
    fastboot reboot-bootloader

    6. phone will reboot by your last command

    7. Choose "SD Download"

    8. Wait 15 - 20 Minutes


    Le fonti sono di altri lidi io ho fatto dei semplici copia e incolla
    Ultima modifica di raffyk; 19-10-15 alle 18:51

  6. Il seguente Utente ha ringraziato raffyk per il post:

    chippettone (21-10-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ma non ha funzionato, allora ho cercato il file 6.6.1 in formato zip e ho messo il boot e fastboot come da guida sul forum. Poi ho fatto un reset. Al riavvio il robottino ha trafficato un pò ma è andato di nuovo in loop. Allora ho messo il 7.4.1 raw su sdcard ma non la leggeva. Così ho trovato nel forum il file IntelAndroid-FBRL-01-17-2015 e ho creato una recovery come da guida.
    1- Entrare in fastboot mode: a dispositivo spento premere VOL + e tasto ON/OFF
    2- andate nella cartella IntelAndroid-FBRL-01-17-2015 (prima estrarre il file) e avviate launcher.bat
    3- selezionare T2 option
    4- attendere circa 1 minuto e vedrete avviata la CWM RECOVERY sul dispositivo
    Così dopo ho riavviato il tablet e magicamente ha letto il raw ed è resuscitato il tablet.
    Fatto questo ho fatto altri aggiornamenti e non si è più bloccato. Cosa devo dire di android 5? E' un pò piu pesante del 4.4.2 ma è abbastanza funzionale anche se a volte lagga e ritarda nella risposta di alcune applicazioni. Tutto sommato funziona. Spero che asus levi tutte le app inutili che hanno messo dato che solo il so si ruba 4 gb con le app aggiornate mi ha detto che non aveva spazio e 8gb se li era presi quasi tutti. Era meglio se aveva un opzione per installare su sd esterna. Spostando alcune app e bloccandone altre ho rimediato spazio. Ottima l'opzione per disabilitare al boot l'avvio di alcune applicazioni.

    Grazie a tutti. Per tutti coloro che hanno avuto questo problema spero che risolviare come ho fatto io.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto testando lollipop da qualche giorno dopo aver risolto il brick. Ho notato delle cose che non mi vanno giu. Ho la versione del k00e da 8gb e prima tutto ok con il 4.4.2 ora facendo gli aggiornamenti delle app che asus mi ha installato mi dice ce la memoria è esaurita. Gli 8gb vengono ripartiti 4gb per lollipop e 4gb per le applicazioni. Una volta fatti gli aggiornamenti delle app installate i 4gb diventano 500mb. Possibile che si mangi così la memoria? Prima spostando le app risolvevo un pochino ma ora alcune app nemmeno me le fa spostare. Come fluidità niente da dire, si comporta benino e l'applicazione per spegnere le app all'avvio anche senza root è utile. Ma il problema è che ora è come se avessi un tablet con 4gb rubati da lollipop e il resto dalle sue app che nemmeno uso. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Sto pensando al downgrade....ma ho paura della faccenda dell'imei. Che ne pensate? Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy