CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 169
Discussione:

[root] Asus Fonepad 7 K00E / ME372CG / ME373CG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Arrow

    [Root] [Rom] Asus Fonepad 7 Android 5.0

    Questa guida si riferisce a come eseguire il root e l'aggiornamento della ROM qualora l'aggiornamento OTA non funzioni per gli Asus Fonepad 7 (modello K00E) ME372CG / ME373CG (la differenza tra i due modelli è che il primo ha una memoria di 16gb mentre il secondo di 8gb).
    Tale guida di root è valida anche per altri modelli di Fonepad 7 se si esegue l'aggiornamento OTA o se si scarica l'apposito file di aggiornamento per il modello in vostro possesso.

    PRIMA DI ESEGUIRE QUALSIASI OPERAZIONE LEGGERE PRIMA TUTTA LA GUIDA.

    -----------------------------------------------------------------------
    GUIDA PER AGGIORNARE IL FONEPAD 7 AD ANDROID 5
    -----------------------------------------------------------------------

    In caso di problemi nell'aggiornare il terminale via OTA scaricare la ROM completa per il vostro terminale dal sito della ASUS e copiarla dentro la memoria interna del terminale tramite cavo USB. Una volta staccato il cavo il sistema operativo riconoscerà l'aggiornamento proponendovi di installarlo. Fatelo aspettate che termini.

    La ROM ASUS completa per Android 5.0 su Fonepad 7 K00E) ME372CG / ME373CG v7.5.2 è disponibile qui.
    Per le ROM delle altre versioni di Fonepad 7 cercate nel sito di Asus verificando di scaricare la versione CORRETTA. Quella europea dovrebbe essere la WW.


    per effettuare il root i passaggi sono i seguenti:

    1) se avete effettuato il root del terminale con una versione precedente effettuate l'unRoot da Super SU;
    2) se non avete già fatto installate gli ultimi driver intel per i terminali ASUS compatibili con Windows 10, scaricabili qui;
    3) copiate il file di root nella SD del terminale. Il file di root è disponibile qui;
    4) scaricare il tool di creazione della "Tethered Temp Recovery" da avviare su PC da qui;
    5) spegnere il telefono e avviarlo in modalità fastboot mode tenendo premuto il tasto di accensione e volume up;
    6) collegare il telefono al pc tramite cavo USB;
    7) avviare la "Tethered Temp Recovery" decomprimendo e avviando il programma tramite il file launcher.bat scaricato nel punto 4). Nella schermata DOS scrivere "ACCEPT, scegliere il punto 5 (CWM) e poi scrivere T2. A questo punto dopo circa 10 secondi sarà avviata una CMW Recovery temporanea. Usando i tasti volume e il tasto on/off selezionate "update zip from SDCARD" selezionando il file scaricato nel punto 3).

    8) Riavviate il telefono e avrete il telefono con i permessi Root!


    DOPO il root consiglio di integrare tutti gli aggiornamenti per risparmiare spazio, il miglior modo è usare l'app LINK2SD. Aprite l'app in alto filtrate le app su "aggiornate" e selezionate "integra aggiornamento nel sistema". Sarà richiesto il riavvio durante il quale il sistema operativo integrerà le app sulla ROM. Questa operazione ripetuta per tutte le app vi farà risparmiare una notevole quantità di spazio.

    Io sono passato da meno di 500mb rimanenti a oltre 1,2GB dopo questa operazione e ho quasi saturato lo spazio della ROM.

    Tra l'altro è altrettanto possibile eliminare app che non usiamo. Nello specifico io ho eliminato Chrome perché uso Firefox e altre app. Eliminare app senza sapere cosa sono è ovviamente rischioso, quindi attenzione!


    ----------------------------------------------------------------------------------------
    OLD - Guida per aggiornare Fonepad 7 modello K00E) ME372CG / ME373CG SOLO per la versione 4.4.2 android con Asus versione 6.6.1.
    ----------------------------------------------------------------------------------------

    In caso di problemi nell'aggiornare il terminale via OTA scaricare il file UL-K00E-WW-6.6.1.0-user.zip ossia la ROM completa e copiarla dentro la memoria interna del terminale tramite cavo USB. Una volta staccato il cavo il sistema operativo riconoscerà l'aggiornamento proponendovi di installarlo. Fatelo aspettate che termini.

    per effettuare il root i passaggi sono i seguenti:

    1) scaricare questo archivio necessario per eseguire il root del terminale ed estrarre il file ZIP in una cartella;
    2) scaricare questo driver Asus per intel e installarli, qualora non siano già stati installati;
    3) scaricare questo file che abilita i permessi root per la versione la 6.6.1;
    4) spegnere il telefono e riavviarlo in modalità "droidboot": premere insieme il volume su e volume giù + tasto accensione e poi collegarlo alla porta USB del PC (attendere che venga riconosciuto con relativa notifica da parte del pc);
    5) copiare il file scaricato (non bisogna estrarlo!) del punto 3) dentro la cartella estratta del punto 1)
    6) avviare OPEN.cmd, da schermata dos scrivere "fastboot flash update root6.6.1.zip";
    7) attendere che i file per eseguire il root vengano trasferiti nel terminale. Pochi secondi dopo il telefono si riavvierà automaticamente e installerà l'aggiornamento;

    Dopo circa 1 minuto avrete il vostro Fonepad 7 con permessi root!!

    Problemi e soluzioni valido per tutte le versioni:
    - qualora il terminale vada in loop per risolvere il problema eseguire un factory reset da "droidboot" [vedi punto 4)]
    - qualora si abbia un terminale già root pre-aggiornamento è consigliabile eseguire l'unroot completo dall'app SuperSU poiché in caso contrario dopo l'aggiornamento della rom l'app SuperSU potrebbe incasinarsi con i vecchi permessi del root della versione precedente. Per risolvere questo problema è necessario disinstallare gli aggiornamenti dell'app SuperSU da impostazioni/app/tutti/SuperSU/"Disinstalla aggiornamenti". Fatto questo avviare alcune app che richiedono root, concederlo, riavviare il terminale e solo allora aggiornare all'ultima versione. In caso contrario all'apertura di SuperSU un messaggio vi informerà che bisogna aggiornare i binari. Continuando in tale operazione fallirà uscendo dall'app così come annullando l'aggiornamento.
    - Non modificate o eliminate i programmi proprietari inseriti da Asus poiché altrimenti dovrete SEMPRE eseguire l'aggiornamento scaricando l'intera ROM. L'installazione degli aggiornamenti OTA verifica sempre se le app preinstallate da Asus sono presenti! Infatti, qualora non lo siano impedisce l'installazione in tal comodo metodo! Quindi attenzione.


    Testato e funzionante su Fonepad 7 modello me373cg-1y002a


    Eseguire il root è a vostro rischio e pericolo.


    Guida XDA in lingua inglese qui

    Versioni precedenti:
    ROM Asus 6.5.0 qui
    Root v6.5.0 qui
    ROM ASUS v6.4.4 qui
    Root v6.4.4 qui
    ROM ASUS v6.4.2 qui
    Root v6.4.2 qui
    Ultima modifica di Razierster; 22-11-15 alle 13:05

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Razierster per il post:

    bastyano (10-07-14),cecato (09-10-14),peppinhoct (26-03-15),rin86 (24-09-14),tapioco2000 (14-10-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. ho aggiornato ieri al 4.4.2
    ho seguito questa guida ma non ha funzionato.
    all'inizio della guida parli di un aggiornmento chiamato 6.3.6, non sai dove potrei reperirlo?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    l'aggiornamento 6.3.6 è l'aggiornamento di asus che porta la versione del sistema operativo android dalla versione 4.3 alla versione 4.4.2. Se hai il modello/i che ho riportato in alto una volta eseguita la procedura di aggiornamento è sufficiente eseguire quanto descritto.

    Verifica su impostazioni / informaizoni su / di avere il modello K00E e la versione 4.4.2

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ecco... mi sono accorto adesso che ti riferisci al K00E, io invece ho il K00Z....
    che tu sappia si può far niente per il K00Z?
    Grazie mille!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauror1 Visualizza il messaggio
    ah ecco... mi sono accorto adesso che ti riferisci al K00E, io invece ho il K00Z....
    che tu sappia si può far niente per il K00Z?
    Grazie mille!!
    Vai su "impostazioni" / "informazioni su" / "informazioni sul software" li verifica la versione della build, scorri nella sigla fino a "V" li trovi la versione della build che ora hai installata. SE (ripeto SE) è la 3.5.6 scarica da qui K00Zroot3.5.6.zip ed esegui la procedura sostituendo nel punto 6) il nome di quel file, quindi "fastboot flash update K00Zroot3.5.6.zip". SE invece hai una versione build successiva alla 3.5.6 devi attendere che preparino l'aggiornamento per il root per il tuo modello.

    Sta attendo ad eseguire root con versioni errate che puoi causar casini... OCCHIO!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la spiegazione, purtroppo la mia è la 5.3.5
    attendo con ansia......
    grazie ancora per la guida!!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Samsung Galaxy W GT-8150

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ma non esiste una procedura "indolore" per togliere il root?
    Samsung Galaxy W GT-8150
    ex rom stock GB 2.3.6 Value Pack
    script V6 SuperCharger Update9 RC10
    ex RemICS 1.7 by Sparta20
    powered by Castagna kernel 7.3
    now CM10 Alpha 6 powered by Athena kernel 3.0.66

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vdese Visualizza il messaggio
    ma non esiste una procedura "indolore" per togliere il root?
    Da SuperSU puoi eseguire l'UnRoot. Ovviamente io non l'ho provato a ma a rigor di logica dovrebbe funzionare

    PicsArt_1404923974573.jpg

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Grande, la procedura ha funzionato alla grande su asus k00e aggiornato alla 4.4.2. non ho riscontrato alcun problema seguendo le istruzioni. unica cosa è che su Windows 8.1 non mi ha fatto installare i driver quindi ho usato Windows 7 senza alcun problema
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho eseguito il root del mio fonepad me372cg quando avevo Android 4.3, da stamani mi compare questa notifica che non posso skippare, come devo fare per aggiornare il telefono con già root attivo? Presumo di non poter fare l'aggiornamento diretto perché il telefono va in brick, quindi comw posso fare l'unroot? Devo reinstallare un vecchio firmware? Nel caso dove lo posso scaricare? Allego la notifica che non posso rimuovere

    Grazie mille in anticipo per il supporto 😊

    Inviato dal mio K00E usando Androidiani App

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy