Domani creo il tread trasversale a un po' di tablet Asus, con "casa" nel nostro. In questi giorni sono stato un po' occupato, scusate!
Visualizzazione stampabile
Weh !!! Non lasciatemi fuori, ci sono pure io
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ragazzi, come promesso, vi segnalo questo thread in cui vogliamo far sentire la voce ad Asus sul tema aggiornamenti.
Se partecipiamo tutti, insieme a possessori di altri tablet Asus, essa sarà costretta almeno ad un comunicato ufficiale, in cui dica senza dubbi il destino per il nostro tablet. https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post5480872
Ciao se create la petizione io la firmo volentieri.
Io personalmente ho utilizzato il sito change.org ed ho aperto una petizione per richiedere l'aggiornamento dell'Asus Padfone A66, il primo modello del padfone l'unico che si trasforma in tablet e netbook.
Questo device è fermo ad android 4.1.1 con numerosi bug. Questo device è stato dimenticato dall'Asus che noi acquirenti abbiamo aiutato nello sviluppo del segmento smartphone.
Il link della mia petizione è:
http://www.change.org/it/petizioni/a...padfone-series
Ti consiglio change.org come strumento è fatto molto bene!
Se volete sostenere anche questa causa dandoci una mano a vicenda, sarebbe molto proficuo.
A disposizione per qualsiasi domanda.
grazie per la segnalazione, ecco il link:
https://www.change.org/it/petizioni/...or-padfone-a66
Ciao, dopo poco piu di un anno dal suo acquisto, di punto in bianco il mio tablet, tenuto benissimo, ha smesso di far funzionare il touch. Credo che i sintomi siano gli stessi (aggiungo che qualche volta vaneggiava anche prima, non mi prendeva il tocco o lo prendeva da un'altra parte, ma bastava bloccare e sbloccare lo schermo per farlo tornare come prima). Una settimana fa all'accensione mi ha chiesto di fare l'aggiornamento del firware, ero felice perche credevo avrebbe messo fine a quei problemi, ma alla fine oggi è diventato un inferno, il tablet non rispondeva a niente e anche se lo riavviavo tenendo premuto il tasto power era sempre ingestibile. Sono riuscito a spegnerlo, alla riaccensione è partito come se nulla fosse e l'ho utilizzato per qualche ora. Lo lascio in standby per un pò, lo vado a riprendere ed è insbloccabile. Lo riavvio e mi ripete l'aggiornamento del firmware che non fa e mi chiede di spingere power per rifarlo, ma niente. Entro in recovery e faccio un wipe delle cache, ma niente.
Non so come fare, non volevo formattare perchè ho delle cose a mezzo con dei programmi, e anche dei giochi per esempio che ero arrivato quasi alla fine e perderei tutto!!
So che a mali estremi sono in tempo per portarlo in garanzia, ma..c'è un altro modo???
E' esattamente lo stesso problema che ho avuto fino a 2-3 mesi fa, il tablet era quasi inusabile.......
Da un po' non si ripresenta più, non so se in corrispondenza dell'installazione di Nova Launcher (che ti consiglio) o dell'aggiornamento e/o della disinstallazione di qualche app che creava problemi.
Contrariamente a quanto pensa la maggior parte dei possessori di questo Asus io credo che la maggior parte dei comportamenti anomali non dipenda dall'hardware ma dal software; se è così (dico "se" perchè è soltanto un'opinione, legata unicamente al mio caso), l'assistenza poco può fare....
Aggiorno: ho deciso di tenerlo un giorno spento, e adesso l'ho riaccesso ed è partito normalmente senza chiedere aggiornamenti firmware del touch, funziona benissimo! Al momento preso dall'ansia gli ho vietato di andare in stand by e sono riuscito a copiare cio che mi serviva.
Anche io sono d'accordo sia solo software il problema, ma credi delle app che ho installato? l'ultima è stata 2 mesi fa (ammetto che non fosse originale dello store) ma non l'ho mai usata, e comunque il tablet andava benissimo anche dopo l'installazione.
Il punto è che io mi ritrovo, a due settimane dalla scadenza della garanzia, con un tablet che ha sempre avuto il problema dei falsi tocchi (che non so sia risolvibile in assistenza) e questo problema qui che non ho capito se la prima volta che lo riavvio o in futuro mi si ripresenterà (anche questo col dubbio che lo risolvano, anche se ci conterei). Ma se te mi dici che è passato da solo, cosi misteriosamente, e adesso è da 3 mesi che funziona bene, non so se spedirlo e non averlo per un mese con il rischio che facciano piu male che bene, o rischiare di tenermelo e poi andare fuori garanzia..consigli??
Personalmente ho preferito tenermelo anche perchè, leggendo il forum, mi è sembrato di capire che chi lo ha mandato in assistenza o non ha ottenuto nulla o, dopo poco tempo, i problemi si sono ripresentati....
Il problema vero è che i tanti malfunzionamenti possono dipendere da un'infinità di cause, per cui anche l'assistenza é in difficoltà.
Qualcuno lo ha anche aperto e lo ha "modificato", sembra con buoni risultati, ma non è detto che funzioni in tutti i casi.
Se leggi gli altri thread ti farai un'idea più completa....