Salve!
Vetro rotto, LCD funzionante. Cosa ne pensate di questo:
Asus MeMO Pad FHD 10 ME302C ME302KL LCD screen display replacement + tools : mylcdtouchscreen.com
Visualizzazione stampabile
Salve!
Vetro rotto, LCD funzionante. Cosa ne pensate di questo:
Asus MeMO Pad FHD 10 ME302C ME302KL LCD screen display replacement + tools : mylcdtouchscreen.com
Non va bene, questo è solo l'LCD.
A noi serve il touch che comunque si trova in giro. Guarda nei messaggi precedenti per la sigla.
Il problema è che andiamo dai 120 ai 150 dollari..! E nella maggior parte dei casi è Out of Stock.
Aspetto delle risposte dai miei siti di fiducia, ma mi sa che andiamo a finire tutti su Aliexpress.:(
ciao ragazzi mi serve un display + touch anche a me c'è per caso in programma un ulteriore gruppo di acquisto?
o mi potete indicare qualcuno che li vende anche singolarmente per cortesia grazie
Ciao!
Ho trovato questo...
For Memo Pad Smart ME301 ME301T K001 5280N version Full LCD Display Panel Touch Screen Digitizer Assembly + Frame Replacement -in Tablet LCDs & Panels from Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group
Dovrebbe essere il tipo 5280n montato da Buzz1988, sbaglio? Sembra disponibile.
Ma tu che modello di tablet hai? il link che hai messo è per ME301T cioè un modello di 2 anni fa
Il vetro per essere compatibile probabilmente lo é, però la scocca é di un altro modello il 301, son doversi e comprare la combo per scollarci il vetro ha poca utilità, prendi il vetro e basta a quel punto
Bah, non so se ci capiro' mai qualcosa!
Best price Replacement Touch Screen Digitizer Glass Lens For ASUS MeMO Pad FHD 10 ME302KL ME302C K005 K00A 5425N -in Tablet LCDs & Panels from Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group
Questo ha lo stesso codice nostro: 5425n FPC -1 Rev 2 (si legge chiaramente anche sulle foto), pero' dopo l' ultima foto c'e' scritto che non va bene per il me302kl!!!
Ciao!
Intanto Buon Natale a tutti!
Non potendo più resistere senza tablet mi sono regalato un Samsung Tab 4 10.1 4g ed ora, dopo averlo usato qualche giorno sono ancora più deciso a trovare un vetro per il mio vecchio fido Asus!!!
Dovevo mettere le mani su un altro per capire che il Me302kl è un signor tablet! Ragazzi, per chi è nella stessa mia situazione, per cortesia, fatemi il piacere di avvertire se trovate un touchscreen da qualche parte, ok?
Saluti e auguri!
Ciao a tutti.
Oggi ho ricevuto la prima risposta da ALIBABA.COM. questo quanto mi scrivono:
HI friend ,
Glad to receive your kindly inquiry.
sorry to tell you that our ME302 5425N touch screen have been sold out .
but we have ME302KL 5425n LCD assembly.the best price at 115usd/pcs
and we also have me301 5235n TOUCH SCREEN.it is very popular in many countries now.
do you need them ?
wait for your reply soon.
------------------------
Vi chiedo, questo componente potrebbe fare al caso nostro per il ME302KL?
Secondo me quello già assemblato con LCD è proprio quello che vi serve per avere meno problemi
For Asus Memo Pad Fhd 10 Lte Me302kl Combo Lcd Digitizer Touch Screen Panel Assembly - Buy For Asus Memo Pad Fhd 10 Lte Me302kl Combo Lcd Digitizer Touch Screen Panel Assembly,For Asus Me302kl Lcd With Digtizer Assembly Black,Asus Me302kl Lcd And Dig
ciao nuovo aggiornamento.
stamattina ricevo un altro msg da Carmen...
----------------
Hi friend,
thanks for your prompt reply.
yes, i have checked your pictures here.
you are right, the ME302C lcd assembly is combined with 5280n touch screen and (N101ICG-L21 REV.A1) LCD .
however, ME302KL is combined with 5425N touch screen and CLAA101FP05 LCD.
we have ME302'Lcd CLAA101FP05, it is the same as your picture here.
but i am not sure that if you only buy LCD panel can solve your Tablet problem.
i think you'd better to buy a ME302KL lcd assembly.
what is your opinion about my suggestion?
thanks,Carmen
------------------
io credo che in base alle info dateci con i suoi 2 msg il suo blocco CLD+touchscreen potrebbe andar bene.
detto che credo tu sia interessato al pezzo, se ci sono altri amici che ritengono utile per loro il blocco completo posso provare a chiedere piu' assemblati.
le ho chiesto qualche giorno per raccogliere info...
-----------------
Hi Carmen.
According my informations the 5280n touch screen is ok with my me302 also. A specialized italian blog confirms i can used this one for my tablet.
Your suggestion is correct. But It's very very very difficult discover components for my tablet :(
Anyway, could you give me few days to have informations about 5280n. Sorry but in italy is a particular period.. is Christmas time.
Thanks so much your times.
See you later for my replay.
Bye, Pier
---------------------
una preghiera per gli amici che ci possono dare supporto tecnico circa la nostra idea di acquisto... e' valida?
per rickcosto se sei d'accordo provero' a chiedere 2 pezzi uno per me ed uno per te... in questo caso dovresti farmi sapere dove eventualmente spedire il pacco.
se ci sono poi altri, ripeto, fateci sapere...
saluti a tutti e tanti auguri...
Ciao.
Io ti seguo a ruota, sono di Perugia, ma per lavoro giro il nord tutta la settimana. Dimmi tu come preferisci per i soldi e quant' altro.
Dovrebbero esserci almeno altri due utenti con lo stesso problema, penso potremo contattarli anche per abbattere le spese di spedizione. Oppure magari meglio di no per via della dogana, non so, sono davvero poco pratico di queste cose.
Potremo anche sentire Buzz1988 che aveva montato un lcd 5280n fcp-1 rev 4 con ottimi risultati...
Ragazzi fortunatamente non sono nella necessità del ricambio. Ma occhio che il 302kl e il 302c differiscono come dimensione. Quindi una cornice per il 302c non va bene per il 302kl.
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
Ciao a tutti, io ho appena ordinato 1 pezzo da qui:
www .realviewlcd. com/productshow.asp?id=3215
LCD+TOUCH 162$ spedito con corriere. Arrivo previsto 7 gennaio.
Ottimo Bistanix.
Questo fa al caso nostro.
Direi se siete d'accordo di concordare sul numero di pezzi da ordinare.
La differenza è minima 12 $ che al cambio non incidono ma soprattutto è il nostro articolo.
Facciamo il punto sui pezzi. Non capisco bene come si ordina (non trovo il link su cui cliccare).
Dai che siamo forse sugli ultimi 300 mt... che stress :-)
Un'ultima domanda per Bistanix: tu hai acquistato LCD + TOUCH SCREEN VETRO ho visto bene nell'articolo che ci hai indicato?
Non trovo un link che mi permetta di fare l'acquisto. Dove clicchi per confermare o conoscere il prezzo?
Ho anche visto che in fondo c'è anche eisponibile il solo touch. Ma anche li non vedo un link per confermare un acquisto.
Grazie mille.
Sul sito non ci sono pulsanti per fare ordini. Ho fatto tutto per mail ( sales[AT]realviewlcd[DOT]com ) che si trova sul sito e pagato tramite paypal. Per quantità superiori si può spendere meno
A tutti buona sera.
Ho prezzi e costi di spedizione.
Il solo Touchscreen è 110 $
LCD + TOUCHSCREEN costa 137 $.
La spedizione è di 29 $ con DHL in 7 giorni max.
Con China Post è di 13 $ e arriva in 3 settimane.
Ditemi chi è interessato, Rick...???
Aspetto tto buone nuove da parte tua Rich.
Leggi il mio post.
ciao Bistanix.
mi devi scusare della domanda; con Rick siamo prossimi all'acquisto del combinato LCD+TOUCHSCREEN che ci hai consigliato.
nel montaggio e funzionamento ci confermi di non aver avuto alcun problema?
per chi fosse interessato, acquisteremo l'assemblato LCD+TOUCH a 137$ +la spedizione a 29$.
chi fosse interessato ad aderirvi, vi chiederei una risposta rapida....
grazie mille a tutti e buon anno.
Ragazzi è vero che più siete, più il prezzo potrebbe calare all'origine, ma è anche vero che un ricambio potrebbe passare la dogana senza pagare IVA (chiedete di mettere un prezzo irrisorio nella fattura) e tasse doganali, mentre se il pacco è cospicuo (con più ricambi) difficilmente passerà la dogana indenne.
Pacco arrivato! Modello del touchscreen e dell'lcd identico. Peccato che siano montati su una "griglia" diversi :cry::cry: quindi addio vantaggio di avere tutto già assemblato.....anzi, l'ho pagato pure di più e mi costa anche più lavoro
ciao bistanix.
anche noi abbiamo lo stesso tuo problema.
avendo fatto riferimento al tuo link ci siamo imbattuti nello stesso problema.
noi potremmo risolvere restituendo tutto.
tuttavia, prima voglio verificare con un tecnico la possibilita' di utilizzare questo che abbiamo...
che stress...
PS: per Rickcosto; ti ho inviato foto su whatsapp e discussione skype con la tipa venditrice... ci sentiamo appena puoi per telefono?
Che peccato!
Quindi ora bisogna staccare il telaio dal vecchio vetro rotto e sostituirlo a quello nuovo (che ovviamente bisogna staccarlo a sua volta), sbaglio?
Ho smontato il telaio del tablet l'ho rimontato sui pezzi nuovi. Tutto ok se non che il tablet non si accende. Non so se sia la batteria a terra, qualche flat cable messo male o il LCD nuovo magari non funzionante. Avete idee per capire cosa ci sia che non va?
Grande! Gran bella notizia! Funziona tutto bene, quindi?
ottimo... immaginavo fosse un problema simile... e' un po' come per i cellulari... azzerandosi anche il minimo di batteria che rimane sempre, puo' capitare. devi scusarmi se pur avendo la risposta non ti ho rassicurato prima... ho letto in ritardo.
adesso tocca a me e rick ... con tutti gli scongiuri ;-)
Al fine di poter essere utile posto qui la mia esperienza nella riparazione.
Innanzitutto ho seguito questo video.
Del materiale necessario indicato nel video è secondo me indispensabile usare qualcosa di buono per fare leva: non utilizzate caccaviti perché rovinerete tutto! Io ho utilizzato una kit del genere facilmente reperibile su internet. Devo dire che la qualità degli strumenti si paga, perché i miei, dopo averli utilizzati per questo tablet e in precedenza per un altro, sono praticamente da buttare (in particolare quelli in plastica per fare leva).
La parte più delicata della riparazione è sicuramente la separazione del vetro touch dalla cornice (** vedi foto finali su come iniziare) dove si consiglia di utilizzare una pistola ad aria calda: io me la sono cavata con un asciugacapelli da 2200W (un altro da 1200W non scaldava a sufficienza) il calore necessario è tanto quanto quello che vi fa male appoggiando le dita (tuttavia senza ustionarle!). Rispetto alla mia precedente esperienza di riparazione, con un mediacom smartpadS2, ho notato che questo vetro è molto più sottile e FRAGILE e serve molto più calore tanto che con il mediacom ho fatto tutto da solo e senza troppo fatica nonostante fosse la mia prima volta, mentre per questo ho avuto bisogno di una terza mano che mi scaldasse il tablet vicino a dove mi trovavo io con le leve.
Nel video si consiglia pure il nastro adesivo, io ho fatto senza stando attendo a riciclare quello presente e il risultato non è eccellente: in alcuni punti c'è un lieve disallineamente causato anche dalla cornice un po sbilenca dopo la caduta che diede il via a tutta questa storia!
Inserisco infine un paio di foto:
- cornice originale con indicazione su come iniziare a separare il vetro
- confronto tra la cornice originale e quella già assemblata nel pacco ricevuto
buona riparazione a tutti!
EDIT: dopo aver fatto notare la cosa al fornitore, mi ha detto che casualmente 2 giorni dopo si è accorto dell'errore. Mi hanno inviato la cornice per il ME302C. Pare che si degnino di rimborsami parte dei soldi...
Grazie mille bistanix per i tuoi suggerimenti, sicuramente utili. Ne farò buon uso
Scusate, ma per vari problemi e anche per il fatto di non aver (erroneamente) inserito la notifica istantanea delle mail sono rimasto un po' indietro..
Il cliente/amico reclama (giustamente) il suo tablet, saranno passati mesi se non un anno proprio.. neanche ricordo più..
Ora mi sorge un dubbio, dato che su aliexpress l'lcd più digitalizer non è disponibile..
Allegato 132771
Questa è la situazione, da quello che ricordo il display si vedeva bene ma era impossibile digitare comandi.
Posso risolvere sostituendo solo il digitalizer (e facendo risparmiare soldi per giustificare il ritardo) o mi conviene comunque cercare di arrivare a tutta la parte completa?
Nel caso, visto che avete seguito meglio voi, potreste indicarmi il link dove acquistare o il digitalizer o tutto quanto per questo?
ME302C
CLAA101FP05 XF
Grazie
ME302C, sei fortunato! Se leggi i miei (pochi) post recenti vedrai la mia storia.
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6442618
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6443920
Specifica per bene al fornitore il modello!!!
ciao ragazzi scusate , ma sono stato impegnatissimo e non potendo restare senza tab ho preso un samsung, ma anche se come software è più aggiornato rischio più volte al giorno di buttarlo dalla finestra!!!
posso comprare il ricambio dal link di bastianix tutto ok?
grazie
Ok, mi ero perso la parte della cornice..
Il resto avevo letto tutto..
In pratica andando al link che hai postato te si trova in rosso che il modello è esplicitamente il ME302KL..
Basta dirgli via mail che a me serve il 302C?
Per la sostituzione bisogna obbligatoriamente scaldare il tutto o era necessario per la tua riparazione?
Edit:
Per quel tablet di cui ho postato la foto basta il digitalizer o non risolverei?
Quindi questo
http://www.realviewlcd.com/productshow.asp?id=3389
o questo può bastare?
http://www.realviewlcd.com/productshow.asp?id=3212