Se il display non ha subito danni ti basta il vetro col digitizer. Però se riesci ad accenderlo prima accertati che il display sia a posto.
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se il display non ha subito danni ti basta il vetro col digitizer. Però se riesci ad accenderlo prima accertati che il display sia a posto.
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
Beato te, a me serve il ricambio per il 302kl e mi ha detto che non ce l'ha , perche il suo ricambio ha un telaio diverso, mi ha offerto però i pezzi separati, a questo punto, credo mi convenga cosi, più che prenderlo completo e poi togliere il telaio, voi cosa ne pensate? grazie
Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele e come voi tutti ho un problema con il mio tablet, Asus Memopad fhd 10 me302kl. Mentre i bimbi lottavano per il possesso del tablet gli è caduto a terra, provocando una rottura nell'angolo dx inferiore, e una filatura fino a centro schermo inferiore..
Il display è perfetto, tutti i pixel al proprio posto, mentre il touch funziona solo per metà schermo. Vorrei sapere se nel link postato da "bistanix" è possibile acquistare il solo touch, oppure se sono obbligato all'acquisto combo.
Ho provato a portarlo da due Cinesi, ma dopo avermi smontato il tablet e cercato di ordinare il tutto, entrambi mi hanno detto che in Cina non era reperibile. Mi affido al vostro aiuto, grazie e buona giornata.
Controlla bene la scritta sul cavo flat ASUS MeMo Pad FHD 10 ME302 ME302C ME302KL Touch Screen Digitizer replacement Tablet Repair parts e chiedi il prezzo, ti dico pero' che il Touch Screen Digitizer e' la parte piu' costosa.
Ciao e grazie della risposta. Purtroppo non saprei cosa c'è scritto sul Flat poiché non l'ho smontato. Il tablet l'ho acquistato a luglio, intorno ai 100€ ha ancora logica aggiustarlo, di più no, converrebbe rivender lo per prezzi. Di che prezzo stiamo parlando, all'incirca? Ciao
Hai detto che i cinesi te lo hanno aperto, quindi puoi riaprirlo. Il prezzo, devi chiedere a loro (il link che ti ho messo in precedenza), ma si parlava di 110$ americani e 29$ per la spedizione più eventuale (non sempre) dogana
Un tablet non l'ho mai aperto ma credo di non aver problemi nel farlo. Devo usare dei giusti accorgimenti o per rimuovere la mascherina non dovrei avere problemi? Riguardo il prezzo dai, se si tratta di 140$ mi va bene, visto che dal cinese ero disposto di pagare 80€. Secondo te, giusto per valutare bene il tutto, a quanto potrei venderlo così com'è, e che è stato acquistato a fine luglio ed ha 4 anni di garanzia? Grazie e buona giornata.
Beh i 4 anni di garanzia ( per quel che vale la garanzia Asus ) te li giochi non appena lo smonti per cambiare il pannello.
Visto che l'hai pagato realmente poco ( dove l'hai trovato a 100 euro ? ) forse riusciresti a rivenderlo come guasto riprendendoti quasi la cifra pagata.
Nuovo costa circa 300 euro.
Anche se aggiustarlo a certe cifre mi fa un pò arrabbiare, son quasi obbligato a farlo.
Per non parlare della scarsa reperibilità dei vari componenti.
Di sicuro il mio prossimo acquisto non sarà Asus, e aggiungo purtroppo, visto che come Azienda l'ho sempre reputata al TOP.
Pazienza.
Allegato 133933
Ciao, la posto perché credo sia utile anche a voi. Ho contattato un ottimo venditore del sito d'aste per eccellenza, e mi ha risposto così
ciao ragazzi sono un tecnico, chiedevo se ci sono novità per il Touch me302kl dove prenderlo a poco prezzo: tentare un ordine con una lista su alibaba?
Inviato dal mio One X usando Androidiani App
ciao sono marco chiedevo notizie di prezzi accettabili per Touch Asus me302kl..
Buongiorno, dopo pranzo vorrei smontare il tablet. Dalle guide viste online, molti di loro usano un arnese specifico,e visto che non ne sono in possesso volevo sapere cosa potrei usare. Una lima per unghie andrebbe bene? grazie
Un plettro per chitarra per sollevare e una vecchia credit card da infilare e girare lungo tutto il perimetro
utilizza un taglierino affilato inquanto la lama affilata ti aiuterà a procedere tagliando l'adesivo sotto che per raffreddamento tenderà a rincollarsi. no al lima unghie é troppo ruvido e non scivola
Grazie Quizface e Zarco ;)
occhio a non usare temperature troppo alte perché seno per conduzione di calore sciogli il frame in plastica sotto a vetro, quanto hai pagato il Touch? altra cosa cerca di testare prima di montarlo il nuovo componente
heee dipende dal tipo di phon ma se dovessi scegliere tra pistola da carrozziere e phon sceglierei phon... Io ovviamente non uso nessuna delle due inquanto ho una stazione ad aria calda regolabile.. mi chiederai ma a quale temperatura devo stare? bella domanda, ci sono tante variabili tipo di colla del costruttore composizione del vetro a quanto ti tieni lontano dal vetro, e quanti ci stai sopra con laria, io difatti me ne accorgo al tatto quando é ora di fermarmi.... io parto dai 120 ai 200 e mi fermo quando il vetro scotta (ma non ti brucia ovviamente).
mantieniti sempre e agisci solo sui bordi della cornice e non andare dove si trova lcd rischi di graffiarlo o danneggiarlo, attenzione che i cavi del lcd non siano in mezzo al passaggio della lama (dico così perché non so la conformazione di questo Tablet non avendolo mai fatto. e comunque se lo scollaggio lo fai con lcd smontato ancora meglio.. ovviamente senza spezzarlo.
Salve! Il mio compagno di sventura, pier1976paolopiraneo, ha trovato un sito dove vendono il solo touch a 20 $ al pezzo più 40 $ di spedizione. Chi è interessato può contattarci per fare un gruppo di acquisto in modo da abbattere le spese di spedizione. Fateci sapere.
Ciao!
Mi sembra impossibile controllate bene. Puoi mettere l'indirizzo del sito?
Buondì , ho smontato il tablet per verificare il codice esatto per apprestarmi a fare l'ordine del touch. Ora, non saprei se ho smontato la parte giusta, (devo smontare anche lo schermo?) e per questo motivo vi allego le immagini. Fatemi sapere, grazie.
posso avere anch'io la fonte?
p.s. aggiungo un altro allegato, con quello che scrisse tempo fa il Cinese che me lo smontò, e che non reperì il pezzo.Allegato 134347
non vedo ne allegati ne foto dall App Androidiani é normale? devo passare su PC? chiedo scusa per lintervento
Ciao, il dispositivo che serve a me è questo: Flat 5425N FPC-1 REV: 2
Qualcuno di voi l'ha già ordinato? Se sì, dove? Grazie!
cerca sulla Baya questo 181627147891 (Digitizer Touch Screen Glass) e questo 181628215914 (completo assemblato con LCD) Controlla bene nell'assemblato se il telaietto è uguale al tuo. La spedizione verso l'Italia non e' prevista, ma tu contatta lo stesso il venditore.
comunque ragazzi i prezzi sono da night club! io n9rmalmente li pago 30 euro un dieci pollici, non capisco il motivo... davvero strano
Me lo son chiesto anch'io, son veramente dei prezzi assurdi.
Passi questa volta, visto che il tablet ha solo 6 mesi, ma se dovesse ricapitarmi la stessa cosa in futuro, di sicuro lo lascerei così com'è, magari utilizzandolo con un mouse( provato, e funziona bene).
Comunque adesso controllo il telaio se corrisponde, e mi afretto a fare l'ordine.
davvero raffaele78, io da tecnico prima di acquistare un Terminale guardo prima i prezzi dei ricambi, infatti a mia figlia ho preso l Asus tf300t molto simile al vostro ma se dovesse rompere il Touch il componente mi costerà circa 30 euro
E fai benissimo! Di solito anch'io ragiono così, solo che in questo caso, e la pagherò cara, sono stato un tantino superficiale. Ma se ordino il solo touch+glass che mi ha consigliato quizface, non serve controllare il telaio, giusto?
Mentre se acquisto quello del secondo link si, perché è quello completo con LCD? Grazie