Visualizzazione stampabile
-
-
Il tf301 è tutt'altra cosa...
-
Stiamo parlando del ME302C o KL sono due modelli...e x ognuno c'è il suo spot cn digitizer e LCD . Il 301 è un modello precedente..è i suoi ricambi li trovi in qualsiasi posto
-
Ma avete clickato sui link prima di parlare?
-
Sinceramente l'ho fatto ora...avevo letto tf301 tutt'altro ..perdono ..mea culpa
Avevo già verificato x il vetro...gli asus me302KL italiani ufficiali mi è stato detto da un riparatore asus di MI che il 5280 non lo montano è per la versione USA...ma hanno tutti il 5425n FPC rev2..comunque aprendo il coperchio dietro la targhetta sul flat è subito in vista x verifica...
mi scuso ancora x nn aver clikkato sul link..ho letto TF301 e ho pensato a una svista..
-
Io comunque ho un ME302c e un ME302kl e verificati entrambi hanno stesso part number del digitizer e display cambia il frame di supporto tra i due essendo il circuito diverso..
-
Il mio riporta 5425N FPC-1° REV (prima revisione), come si può vedere dalla stampa sul flat cable nella foto più in basso, immediatamente a sinistra dell'etichetta adesiva bianca.
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/asu9utu7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/aby7a4a4.jpg
-
Se qualcuno sa se sono tutti intercambiabili e solo versioni superiori l'uno dell'altro si faccia avanti...almeno ci chiariamo...io immagino di si..
-
Anch'io immagino siano fra loro intercambiabili. Penso che le diverse revisioni possano essere limitate all'hardware dei componenti, come ad esempio l'adozione di un diverso sensore touch, tale comunque da non inficiarne la compatibilità con le logiche.
Dopo il danno al vetro ho acquistato un secondo ME302KL prodotto nel 2/2014, e anche senza aprirlo vedo che c'è una lieve differenza fra i due, come il profilo esterno del vetro, più marcato ed acuminato nel "vecchio", al punto che calza meglio del "nuovo" le custodie che ho acquistato, in teoria adatte solo per il fratello minore, l'ME302C. In linea di massima finora abbiamo riscontrato quanto segue:
ME302KL
Part nr. 5425N FPC-1° REV
(prodotti fino al 12/2013)
Part nr. 5425N FPC-2° REV
(prodotti dal 1/2014)
Naturalmente sempre meglio aprirlo e verificare: io mi sono aiutato con un cutter, infilando la lama di taglio nella giuntura fra guscio posteriore e telaio del vetro, partendo dal lato basso, opposto rispetto alla lente della camera.
Un po'di leva, un po'di paura (!!!), un po'di forza e un altro cacciavite a taglio piccolo in aiuto al cutter... e dopo aver sganciato i primi punti di fissaggio, è facile capire dove si troveranno i successivi, fino ad averli passati tutti.
Prima di cominciare, ricordate di rimuovere la slitta, la relativa SIM CARD e la scheda di memoria; se volete potete attaccare un pezzetto di nastro adesivo sul pulsante del volume, facendo aderire bene su tutta la sua superficie, per evitare che rientri nella sua sede.
-
-
Si grazie! L'avevo visto ma non riesco a leggere bene dall'immagine se è 1° o 3° REV, così ho scritto loro per avere ulteriori info. Ho anche chiesto conferma che il vetro sia incluso nel kit... nelle foto non si vede...
-
Mi ha risposto il rivenditore dicendomi che il loro "combo" è solo LCD+DIGITALIZER, quindi il vetro non è compreso. :(
Parlo di http://www.aliexpress.com/item/The-s...712607092.html
Quindi dovremo attendere i combo "GLASS+DIGITALIZER"
-
Guarda che il vetro...è il digitizer
-
Prova a richiedere spiegazioni ancora guarda che il vetro c'è ...l'inserzione è spot...ovvero il telaietto...+ LCD ovvero il display interno+ digitizer che è il digitalizzatore cioè il trasparente esterno...in parole povere il vetro.,..nn c'è niente di supplementare esternamente
-
Mhm, ora capisco il perché nella risposta c'erano diversi "??????"... :D
-
Ah ecco ...😄 i display capacitivi hanno il vetro che è direttamente il digitizer nn conosco tablet o cell che producono ora che abbiano un vetro sopra in più ...il 5425n FPC ecc... è il vetro esterno
-
Bene, allora vado tranquillo e acquisto.
In quanto all'acquisto di gruppo, essendo venuto meno il vincolo della quantità minima di pezzi ad ordine, mi sembra che ora perda senso e che ognuno farà bene ad acquistare il pezzo da sé. Grazie a tutti della collaborazione. :)
-
Sto acquistando pure io...! Mi sembra una buona e facile soluzione pezzo intero ..10 minuti di lavoro ed è sistemato...deciso x la spedizione normale ..vero che ci vuole un mesetto ma nn ho fretta e così spero che mi arrivi a casa senza .....balzelli
-
...si , senza balzelli! Eh eh eh, un mese per la consegna? Vorrà dire che partirà un corriere dagli occhi a mandorla, che lo recapiterà in scooter! :D
Cmq anch'io consegna standard... ;)
-
Beh ...forse ci metterebbe meno...di qst ne sono sicuro😄 ...ma altre volte ho acquistato da quelle parti...sinceramente è sempre arrivato tutto anche cn chinapost anche se prma di vedere il tracking passano anche una decina di giorni...spero prosegua la serie positiva!!
-
Vedo che finalmente si sà muovendo qualcosa e c'è qualche speranza di trovare il ricambio.A chi farà da apripista e si muoverà autonomamente all'acquisto chiedo comunque di non abbandonare la discussione ma di tenerci informati...info sul servizio del venditore,tempi di consegna,costo totale dell'operazione o altre info e considerazioni potrebbero essere molto utili per chi in futurò vorra procedere all'acquisto.
-
Io sono mi sa..la prima cavia...con tempi lunghi xro...ordinato quello per ME302c ho già il tracking ma con hkpost ...quindi presumo passerà un mesetto ..se qualcuno lo ordinerà cn corriere exp lo avrà nelle mani sicuramente prima di me..!
-
Ho appena ricevuto info per dieci unità "vetro + digitalizer" 5425N FPC - 2° REV, compatibile con il ME302KL, vi riporto prezzi e info:
- Unità "vetro + digitalizer" = $ 850,00 (x10 unità)
- Spedizione DHL = $ 48,00
- Costi pagamento con Western Union oppure T/T = ~$ 44,90 (~5% importo totale)
- Spedizione a domicilio e costi di imballaggio = da valutaria (immagino ~ 8/15 EURO)
### TOTALE A PERSONA $ 94,30 (circa € 68 al 10/4/14) ###
Aggiungendo eventuali ricarichi da parte di Western Union oppure T/T, il costo di ogni pezzo di ricambio verrebbe a costare all'incirca settanta euro, ai quali andrebbero sommati 7/15 EURO per imballaggio e smistamento dei vetri a domicilio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZameC
Ho appena ricevuto info per dieci unità "vetro + digitalizer" 5425N FPC - 2° REV, compatibile con il ME302KL, vi riporto prezzi e info:
- Spedizione a domicilio e costi di imballaggio = da valutaria (immagino ~ 8/15 EURO)
Aggiungendo eventuali ricarichi da parte di Western Union oppure T/T, il costo di ogni pezzo di ricambio verrebbe a costare all'incirca settanta euro, ai quali andrebbero sommati 7/15 EURO per imballaggio e smistamento dei vetri a domicilio.
Torna in auge il gruppo d'acquisto??
Io ci sono :)
-
Personalmente trovo sia più pratico e conveniente l'acquisto del combo lcd + vetro, pertanto ho acquistato quello che offre anche garanzie sulla spedizione.
-
L'offerta da chi viene? Puoi mettere il link x valutare a chi fosse interessato ad acquistare in gruppo?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Io come scritto ho già acquistato...quello completo hanno già spedito e il tracking me lo da già lasciato HK ..sono comunque del parere che sia più pratico l'acquisto con il frame incluso...non c'è da scollare niente e quindi facile da fare senza rischi di romper qualcosa..guardato il pagamento ...al cambio è costato 111€ con spedizione...digitizer+LCD+la cornice già assemblati...quindi pezzo unico ..per la differenza di prezzo penso valga la pena..
-
Quote:
ZameC
con un acquisto di gruppo dovete pensare di pagare sicuramente IVA e dogana, mentre con i singoli scquisti forse la si passa liscia.
-
La vedo così anch'io ...visto che cominciano a trovarsi...x qualche € in più conviene fare acquisti singoli...
-
Giusto, per quanto siano "vetri", dieci in uno scatolone non rimarrebbero inosservati in dogana, verrebbero tassati al 22%, quindi si arriverebbe vicinissimi a cento euro al pezzo, poi ci sarebbe lo sbattimento di smontare in molte più parti il tablet... meglio il combo, che anch'io ho acquistato qualche ora dopo pk313 e che spero arriverà entro la fine di aprile (spero tre settimane siano sufficienti).
-
A proposito HKPOST mi da il pezzo già arrivato a MI..ora vediamo quanto ci mettono le poste italiane a fare MI-BG !!
-
Bella notizia, allora potrebbe essere in zona anche il mio! ;)
-
Al momento non riesco a trovare nessuno che sia in grado di sostituire lo schermo. Qualcuno è riuscito a riparalo in zona Milano?
-
Quote:
pk313
A proposito HKPOST mi da il pezzo già arrivato a MI..ora vediamo quanto ci mettono le poste italiane a fare MI-BG !!
Immagino sia fermo alla dogana, incrocia le dita... Se tutto fila liscio a sto punto lo prendo anch'io, ho visto che c'è lo sconto del 5% ancora per due giorni...
-
C'è di mezzo pure pasqua e ponti..sono preparato all'attesa ..cn o senza dogana..
-
Ciao abbiamo qualche novità? Vi è arrivato il materiale?
Inviato dal mio MotoG usando Androidiani App
-
Quote:
pk313
c'è di mezzo pure pasqua e ponti..sono preparato all'attesa ..cn o senza dogana..
ciao pk313 ho seguito la tua dritta ordinando ad aliexpres il 4 aprile lo schermo assemblato per me302c.
Arrivato il giorno 22 aprile.
Seguendo il video di ytube lo ho sostituito in circa 30 minuti e riecco il mio tablet come nuovo.
Grazie. Penso valga la pena di provare alla faccia della asus che mi aveva chiesto 330 euro
-
Io ho ordinato la settimana dopo...il 12...è in Italia ..ora..aspetto che si sveglino alle poste.!
-
Il mio lo danno spedito l'11 aprile, però il tracking nr. non rintraccia la spedizione come speravo, quindi non so dov'è il pacco... ho dovuto inviare una mail a Hong Kong post! :rolleyes:
-
ottimo!!Tirando le somme quanto si viene a spendere alla fine con la spedizione normale?Per i tempi ho capito che son lunghi...Attendo info da chi come me' serve il ME302KL
Grazie