Visualizzazione stampabile
-
problemi spegnimento
ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo in questo forum e spero che mi siate di aiuto.
ho il tablet me302kl da qualche mese e due volte mi è capitato qualcosa che non credo sia normale: circa un mese e mezzo fa ho lasciato il tablet bloccato, non l'ho usato per un paio d'ore e quando ho provato a sbloccarlo non dava segno di vita, si era spento e ho dovuto premere più volte il tasto di accensione e alla fine si è acceso. pensavo che fosse andato in 'ibernazione' e non mi sono preoccupato. Ieri dopo un mese e mezzo circa mi è ricapitata la stessa cosa, però sta volta dopo averlo bloccato ho provato a sbloccarlo dopo pochi minuti ed era spento, e anche questa volta ho dovuto premere più volte il tasto di accensione fin quando poi alla fine si è acceso.
dite che devo preoccuparmi, anche se mi è successo 2 volte in tre mesi?
grazie in anticipo
-
Potrebbe essere una funzione del risparmio energetico che spegne il tablet se resta a lungo in standby.
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
grazie mille per la risposta. all'inizio lo pensavo anch'io, anche perchè erano passata delle ore, ma l'ultima volta erano passati pochi minuti. e nello stesso giorno mi è capitato nuovamente sempre dopo pochi minuti.
-
In effetti anche a me ieri è successa una cosa simile. Era in carica acceso. L'ho lasciato andare in standby dalla pagina di login col menu a tendina aperto. Quando ho dato un colpetto al tasto di accensione non ha reagito immediatamente ma ho dovuto tenerlo premuto a lungo ottenendo la schermata di boot col logo Asus. Però mi è successo solo una volta.
-
all'assistenza telefonica dell'asus purtroppo non mi sono d'aiuto, l'unica cosa che riescono a dirmi e di mandarlo in assistenza, ma non voglio. ho provato a disattivare le funzione risparmio energia e proverò a tenerlo acceso per qualche ora senza usarlo e vedeer cosa succede.
-
Niente, purtroppo penso sia un vero e proprio difetto, la situazione si è riverificata, ormai è la quinta volta in tre mesi. lo blocco, passano pochi minuti, provo a risbloccarlo e non dà segni di vita,spento senza nessun motivo. questa volta c'è voluto qualche minuto prima che si riaccendesse. domani lo porto in assistenza e speriamo che risolvano il problema. Vi terrò aggiornati :(
-
Prima di portarlo in assistenza prova con un reset ai valori di fabbrica. Tanto se lo mandi in assistenza sicuramente te lo resettano a default.
-
Credo che lo mandero' in assistenza perche' non posso passare altri giorni a controllare se si spegne da solo cone ho fatto negli ultimi giorni. E anche a telefono l'assistenza asus mi ha detto che non e' normale e che bisogna mandarlo in Laboratorio.
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App