CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema tethering wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema tethering wifi

    Salve a tutti,
    sono nuova del forum e scrivo perché ho un problema riguardante il tablet Asus Memo Pad 10 comprato qualche giorno fa.
    Premetto che il tablet si collega solo via wifi, ho provato a collegarmi usando il mio cellulare, un Galaxy S Advance con Android 4.1.2. Tempo fa ero riuscita ad usare il tethering con successo con il medesimo cellulare e un altro tablet, un Acer Iconia Tab A100 con Android 3.0, cioè mi collegavo ad internet senza problemi, quindi con il tablet nuovo ho usato la medesima procedura. Il problema è che il tablet Asus si collega al cellulare, sembra tutto perfetto, ma una volta aperto il browser mi accorgo che non si collega ad internet.
    Ora, non essendo pratica, non so se si tratta di un problema di operatore (anche se essendoci riuscita con un altro tablet ho escluso subito questa ipotesi), del tablet o del cellulare.
    Qualche consiglio? Anche solo su dove partire per vedere di risolvere il problema.
    Grazie mille!
    Eleonora

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Hai provato a collgarti in tethering con un altro dispositivo wi-fi es. il pc portatile? Questo per escludere eventuali problemi del tablet. Ma tra l'Acer e l'Asus hai cambiato qualcosa a livello di?offerta internet mobile? Tipo cambio operatore o cambio pacchetto.

    Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Dunque, ecco l'aggiornamento della situazione. Dopo aver vagliato varie ipotesi, mi sono fatta prestare un altro smartphone con un'altra scheda (operatore wind, mentre io ho postemobile) e il tethering sul nuovo tablet funzionava a dovere, così come quello sul vecchio tablet usando il mio telefono. Non avendo cambiato alcuna impostazione, ho pensato che il problema fosse della scheda e ho chiamato postemobile per risolverlo. Ebbene, l'operatore mi ha detto che, sebbene postemobile non fornisse assistenza per il tethering, poteva se non altro dirmi che il il tethering con il loro operatore a quanto pare presenta problemi con Android Jelly Bean, mi ha dato delle nuove impostazioni di configurazione e, come aveva predetto, il tethering veniva comunque bloccato.
    Morale della favola, ieri ho cambiato operatore.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy