CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 120
Discussione:

[ROM][6.0.1] Unofficial CM 13.0 per MemoPad 10 FHD Lte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    dopo anni di lettura di questo bellissimo forum, è arrivato anche per me il momento di porre la domanda fatidica di HELP.

    Siccome non riesco ad installare nuove app a causa di android datato su questo dispositivo (4.2.2) ho deciso di passare a ROM LineageOS 15 (Android 8.1 Oreo).
    Ho scaricato tutto (rom, twrp, kernel) ma non riesco a procedere perchè mi sono bloccato sullo sblocco del bootloader.
    Sul pc (win 10) è installato adb e fast boot ... lanciando il comando adb devices il dispositivo viene riconosciuto correttamente ... il tablet è impostato su Debug USB
    Ho scaricato me302kl_unlock.apk nella cartella principale, l'ho lanciata, installata, ho accettato l'avviso, ma dopo il lancio l'app mi presente il messaggio " si è verificato un errore sconosciuto, probabilmente dovuto alla connessione di rete".
    Ho letto su internetn che Asus ha inserito questo disposito nella black list quindi probabilmente l'app non riesce a collegarsi ai loro server.

    HELP ! Come posso procedere visto che è richiesto lo sblocco del dispositivo per procedere con i passi successivi ?
    Avete consigli in merito ?

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ma lo sblocco con l'applicazione non funziona piu' e sembra che al momento non ci siano alternative. Anche sul sito russo non sanno come fare

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Non so se framaroot sblocca il bootloader (non credo), comunque andava usato Unlock boot loader of ME302KL avendo la versione Android 4.2
    Il kernel e' quello compreso con la CM13, e non lo devi flashare, ma e' li per referenza.
    Ora se hai problemi di boot prova ad installare Boot_CM-_duma_7M_ 13.09.2016 by SevenMaxs via TWRP
    Ciao quizface,
    c'è qualche link alternativo per recuperare l'Unlock BL visto che questo non va perché magari il post è un po' "datato".
    Grazie.

    PS: Ma per installare TWRP bisogna fare qualche "macumba" o rito satanico?
    Se cerchi il device in elenco non lo trovi.
    Se scegli uno zip dal sito XDA trovi le versioni 3.xx e il tablet si pianta.
    Scopri che devi usare la 2.7xx da un sito russo (4PDA) ma invece di trovare lo ".zip" trovi due file bat e non sai cosa inventarti per farli funzionare.
    Hai qualche "consiglio"?
    ...voglio solo tentare di passare da Android 4.2.2 JB a Lollipop.
    ...Per la cronaca, il MeMo pad (k005) ME302KL è funzionante e sopra gira la build JDQ39.WW_epad-10.10.3.39-20131220
    "Ri Tks"

  5. #114
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,904
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,120 volte in 1,553 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foxtrot267 Visualizza il messaggio
    Ciao quizface,
    c'è qualche link alternativo per recuperare l'Unlock BL visto che questo non va perché magari il post è un po' "datato".
    Su 4PDA metodo 2021 https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=107045868
    PS: Ma per installare TWRP bisogna fare qualche "macumba" o rito satanico?
    Se cerchi il device in elenco non lo trovi.
    Sempre su 4PDA https://4pda.to/forum/index.php?act=...il-29195240-37[/QUOTE]

    Scopri che devi usare la 2.7xx da un sito russo (4PDA) ma invece di trovare lo ".zip" trovi due file bat e non sai cosa inventarti per farli funzionare.[/QUOTE]
    I file .bat automatizzano il processo, che anzichè svolgerlo manualmente, eseguono loro i comandi in automatico per come è stato scritto al suo interno.

    ...Per la cronaca, il MeMo pad (k005) ME302KL è funzionante e sopra gira la build JDQ39.WW_epad-10.10.3.39-20131220
    "Ri Tks"[/QUOTE]
    Per lo sblocco del bootloader sempre da 4PDA
    "Condizioni importanti richieste:
    1) Un tablet con firmware JDQ39.WW_epad-10.10.3.39.2013.12.20"

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao 9mm, grazie per la rapida replica.

    In effetti la ruggine con gli anni si fa sentire eheheh.
    Avevo dimenticato l'utilità dei "file .bat". Mi sarebbe bastato editarlo per intuirne l'operatività.
    (curiosità, immagino vadano eseguiti "a crudo" nella cartella dove sono stati estratti che a sua volta contiene le cartelle "img" e "tools") .

    Quando parli del FW JDQ39.WW_epad-10.10.3.39.2013.12.20 immagino che non sia il mio (JDQ39.WW_epad-10.10.3.39-20131220) interpreto bene?

  7. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foxtrot267 Visualizza il messaggio
    Ciao 9mm, grazie per la rapida replica.

    In effetti la ruggine con gli anni si fa sentire eheheh.
    Avevo dimenticato l'utilità dei "file .bat". Mi sarebbe bastato editarlo per intuirne l'operatività.
    (curiosità, immagino vadano eseguiti "a crudo" nella cartella dove sono stati estratti che a sua volta contiene le cartelle "img" e "tools") .

    Quando parli del FW JDQ39.WW_epad-10.10.3.39.2013.12.20 immagino che non sia il mio (JDQ39.WW_epad-10.10.3.39-20131220) interpreto bene?
    ...mi son dato una lettura alla procedura che hai suggerito ("Su 4PDA metodo 2021") ed è bella lunga e tostarella!
    Ancora una volta ho fatto un'osservazione idiota perché non avevo letto bene le istruzioni per l'estrazione dei contenuti su TWRP.
    I file si avviano dalla cartella dove si trovano e la cartella va messa in "C".
    ...sto proprio messo male.
    Se non leggo con più attenzione le istruzioni hai voglia a fare "casini"

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Mi spiace ma lo sblocco con l'applicazione non funziona piu' e sembra che al momento non ci siano alternative. Anche sul sito russo non sanno come fare
    possibile che non esista più un modo per sbloccare il bootloader con fw originale 4.2.2? Purtroppo con l'utilit messa a disposizione da Asus continua a non andare

  9. #118
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,904
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,120 volte in 1,553 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkkkm Visualizza il messaggio
    possibile che non esista più un modo per sbloccare il bootloader con fw originale 4.2.2?
    https://4pda.to/forum/index.php?act=...il-101648083-8

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ho letto. Però i file non si riescono a scaricare senza avere un account (che ho provato a creare ma non ci sono riuscito a causa della lingua).

    Ho visto una procedura simile anche sul forum xda:
    https://forum.xda-developers.com/t/h...4157143/page-7
    Ultima modifica di mkkkm; 30-08-23 alle 19:39

  11. #120
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,904
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,120 volte in 1,553 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mkkkm Visualizza il messaggio
    Però i file non si riescono a scaricar
    Basta fare una ricerca del file https://archive.org/download/asus-du...2KL_UnLock.apk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    mkkkm (31-08-23)

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy