CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Installare TWRP su Memo Pad 10 (ME302KL)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Installare TWRP su Memo Pad 10 (ME302KL)

    Buongiorno,
    come risaputo questo tablet "datato", ufficialmente è fermo su Android 4.2.2 (almeno il mio)

    Sto cercando di organizzarmi per un upgrade ma per quanto i passaggi sembrino pochi e banali, di fatto sono ostici o poco chiari.

    Col vostro aiuto vorrei riuscirci in "Pillole".

    Unica cosa data per scontata nonché primo "prerequisito" è l'ottenere i permessi di Root. (e mi sembra anche ovvio)

    Il secondo (e già qui si trovano interpretazioni diverse) è installare TWRP anche se le "vie" sono un "tuttodire".
    (infatti non ci sono ancora riuscito).
    Tipo: che versione installare? ...Perché ADB che riconosce il devices poi digitando il "fastboot" sembra non vedere più il devices? (forse perchè ho abilitato il "secure boot"?)

    Avviando in fase di "Recovery" mi esce Fastboot Mode in "rosso" poi varie info in "bianco" (tipo product name - Duma) e Secure Boot - enabled in "verde".

    ...qualche consiglio por favor?
    e magari come continuare xD

    Fox

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foxtrot267 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    come risaputo questo tablet "datato", ufficialmente è fermo su Android 4.2.2 (almeno il mio)

    Sto cercando di organizzarmi per un upgrade ma per quanto i passaggi sembrino pochi e banali, di fatto sono ostici o poco chiari.

    Col vostro aiuto vorrei riuscirci in "Pillole".

    Unica cosa data per scontata nonché primo "prerequisito" è l'ottenere i permessi di Root. (e mi sembra anche ovvio)

    Il secondo (e già qui si trovano interpretazioni diverse) è installare TWRP anche se le "vie" sono un "tuttodire".
    (infatti non ci sono ancora riuscito).
    Tipo: che versione installare? ...Perché ADB che riconosce il devices poi digitando il "fastboot" sembra non vedere più il devices? (forse perchè ho abilitato il "secure boot"?)

    Avviando in fase di "Recovery" mi esce Fastboot Mode in "rosso" poi varie info in "bianco" (tipo product name - Duma) e Secure Boot - enabled in "verde".

    ...qualche consiglio por favor?
    e magari come continuare xD

    Fox
    Ciao! Non conosco bene il dispositivo hai provato a dare un occhiata qui? ----> https://forum.xda-developers.com/tags/memo-pad-fhd10/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao DR, probabilmente nelle ricerche ci sarò capitato (magari su singoli thread). In ogni caso approfondisco e ti aggiorno.
    ...anche se nel frattempo mi sono "Brikkato" il tablet ma ...dovrei riuscire a venirne fuori (spero)!
    ;-)

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foxtrot267 Visualizza il messaggio
    Ciao DR, probabilmente nelle ricerche ci sarò capitato (magari su singoli thread). In ogni caso approfondisco e ti aggiorno.
    ...anche se nel frattempo mi sono "Brikkato" il tablet ma ...dovrei riuscire a venirne fuori (spero)!
    ;-)
    Senza dubbio! Nella peggiore delle ipotesi torni alla situazione di prima. Con il firmware originale. Nel thread di XDA ci sono delle discussioni anche su dispositivi in brick. Se serve, scrivi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Foxtrot267 (28-08-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene ragazzi, purtroppo non sono stato molto "bene" e per fortuna non era la "piaga del momento".

    Il "Brick" è stato (perdonate il termine) "Unbrickato" grazie alla quida sul forum XDA ( https://forum.xda-developers.com/t/u...302kl.3798828/ ).
    (penso si possa inserire il link)

    Riepilogando, ho effettuato il download del FW originale dal sito ASUS.
    Il file scaricato era un file "Zip" e al suo interno c'era un secondo file "Zip".
    Ho copiato il secondo file "Zip" su una micro SD e ho rinominato il file da "WW_epad-user-10.10.3.39" a "APQ8064_SDUPDATE" (ovviamente l'estensione è sempre ".zip").
    Ho inserito quindi l'SD nel tablet e, eseguendo l'accensione premendo contemporaneamente il tasto "Volume +" il tutto si è risolto.

    Ora vedo se riesco ad installare TWRP per un futuro update.
    Sperando di beccare una guida "comprensibile" o meglio ....alla mia portata (megaprincipiante) Ahahah!

    Ora

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Foxtrot267 per il post:

    DreamReaper (20-09-21)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Foxtrot267 Visualizza il messaggio
    Bene ragazzi, purtroppo non sono stato molto "bene" e per fortuna non era la "piaga del momento".

    Il "Brick" è stato (perdonate il termine) "Unbrickato" grazie alla quida sul forum XDA ( https://forum.xda-developers.com/t/u...302kl.3798828/ ).
    (penso si possa inserire il link)

    Riepilogando, ho effettuato il download del FW originale dal sito ASUS.
    Il file scaricato era un file "Zip" e al suo interno c'era un secondo file "Zip".
    Ho copiato il secondo file "Zip" su una micro SD e ho rinominato il file da "WW_epad-user-10.10.3.39" a "APQ8064_SDUPDATE" (ovviamente l'estensione è sempre ".zip").
    Ho inserito quindi l'SD nel tablet e, eseguendo l'accensione premendo contemporaneamente il tasto "Volume +" il tutto si è risolto.

    Ora vedo se riesco ad installare TWRP per un futuro update.
    Sperando di beccare una guida "comprensibile" o meglio ....alla mia portata (megaprincipiante) Ahahah!

    Ora
    Attendiamo tue notizie... speriamo buone!

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Attendiamo tue notizie... speriamo buone!

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Rieccomi!
    Bene, ho installato TWRP.
    Pensavo chissà quale fosse il problema ma ero io che non capivo un passaggio.
    Brevemente, da Play store scarichi l'app.
    Dopo l'avvio, nella sezione "flash", puoi selezionare il tuo dispositivo o installare un file .img della "recovery".
    Ovviamente, non essendoci il mio device, opto per il file .img.
    Parte l'installazione e ho l'atteso messaggio "operazione eseguita con successo"
    Che Figata direte voi!
    Già, peccato che l'Asus si è riavviato e si è BRIKKATO maledettamente con il seguente messaggio:
    "can not load invalid boot image!!!"
    accedendo ad una schermata di Fastboot e praticamente inutilizzabile.

    Mi attivo subito con la procedura che conoscevo (che avevo già descritto) e, NON FUNZIONA

    Bhe, dopo smanettamenti varie, fortunatamente l'ho ripristinato con il buon ADB e un file immagine (probabilmente originale anche se non scaricato da ASUS ma da un sito russo.

    Ora, che almeno ho imparato a sbloccare la "macchina", mi auguro di trovare il modo di effettuare un Upgrade di questo maledettissimo 4.2.2.
    Unica certezza che non userò TWRP a meno che non capisco (o qualcuno mi dice) quale file .img utilizzare.
    Io avevo utilizzato il "fastboot flash recovery twrp-3.2.3-0-duma.img"

    Mah. devo approfondire.
    Non sembrano cose complicate ma se non conosci gli step e cosa sono i file che si utilizzano, butta male!

    Spero di ripostare con notizie positive

    Fox

  11. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Su 4PDA c'è tutto ciò che si ha bisogno. basta solo registrarsi per scaricare https://4pda.to/forum/index.php?show...#entry29195240

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Foxtrot267 (29-07-22)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2021
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Su 4PDA c'è tutto ciò che si ha bisogno. basta solo registrarsi per scaricare https://4pda.to/forum/index.php?show...#entry29195240
    ,,,leggermente in Russo!
    Ahahah confido in "san google translate"!
    ;-)

    Grazie

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, visto che hai sbloccato il bootloader ti chiedo cortesemente di spiegare come lo hai fatto: io ho installato TWRP ma ora non riesco a trovare il modo per sbloccare il boot e far partire il wipe della nuova img.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy