CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Batteria - Urge confronto incrociato!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drugo78 Visualizza il messaggio
    Mi aggancio a questa discussione per chiedervi quanto tempo impiega il vostro Asus a ricarcarsi completamente (da quando inizia a segnalare batteria scarica).
    A me impiega quasi 12 ore da spento, ma è normale? Non ho mai avuto un tablet quindi non ho termini di paragone.

    Prima di queste 12 ore se provo a premere il pulsante di accensione vedo la batteria sempre in carica.

    Una cosa che trovo molto scomoda è che il simbolo della batteria durante la carica non mostra la percentuale di caricamento, nel senso che il simbolo della batteria non si colora progressivamente di verde man mano che la batteria di carica e quindi non si può sapere a che percentuale di carica siamo....

    Drugo
    Dipende dal caricabatterie che usi, deve essere un caricabatterie da 2A come quello in dotazione, se ne usi uno diverso o peggio ancora se usi le porte usb del pc quei tempi sono normali. A me con il caricabatterie in dotazione ci mette intorno alle 3 ore per una carica completa.

    Quote Originariamente inviato da cattyand Visualizza il messaggio
    Però ho letto su alcune recensioni (siti specializzati) che uno dei punti di debolezza di questo tablet è proprio l'autonomia in standby, dichiarata di appena 12 ore.
    Questi dati effettivamente batterebbero pari con quanto mi succede (perdita di circa il 10% ogni ora, leggermente meno).
    A questo punto sono confuso ... realmente avete perdita in standby praticamente nulla come avete dichiarato ?
    Avete esattamente il mio modello (ME302C) ?
    Sì stesso tuo modello, ora sinceramente non capisco quale sia il problema nel tuo caso (hai provato con cpu spy a vedere se va in deep sleep?) comunque considera che un tablet da spento consuma più o meno quanto uno smartphone da spento, solo che il tablet ha una batteria che è 3-4 volte quella dello smartphone, considera pure che il me302c non ha connessione dati quindi deve consumare quasi 0 in standby, come in effetti consuma a me. Il drain in standby che sia un difetto del modello è una sciocchezza.

    edit: per autonomia in standby una volta si intendeva tenere lo schermo acceso senza fare nulla, probabilmente in quel caso le 12h sono corrette. Se per standby intendiamo schermo spento e processore in deep sleep allora in quel caso le ore sono 1410 come da caratteristiche!
    Ultima modifica di MichelLeRoi; 03-01-14 alle 16:11
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MichelLeRoi per il post:

    drugo78 (03-01-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Dipende dal caricabatterie che usi, deve essere un caricabatterie da 2A come quello in dotazione, se ne usi uno diverso o peggio ancora se usi le porte usb del pc quei tempi sono normali.
    Grazie!
    Hai centrato il problema. Per non avere a giro per la casa mille caricabatterie sto utilizzando sia per gli smartphone che per il tablet il caricabatterie di uno dei due smartphone. Non avevo proprio pensato all'assorbimento diverso dei dispositivi. Stasera controllo la differenza ma/h trai i vari trasformatori ma sicuramente il problema è quello.

    Per ovviare potrei usare sempre il caricabatterie del tablet che è quello che possiede una corrente nominale maggiore. Gli smartphone non dovrebbero risentirne dato che ogniuno richiederà al trasformatore la corrente di cui ha bisogno.

    Drugo

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di tatiana77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    noventa vicentina
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei p9,meizu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io per ricaricare il tablet uso il caricabatteria in dotazione e con quello ci carico ache il telefono lg optimus g....e vanno bene tutti e due.il tablet mi pare che in 4\5 ore si ricarica

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato CPU SPY e testato lo standby.
    Dati prima dello standby: batteria 95% (ore 17.49)
    Dati dopo alla fine dello standby: batteria 91% (ore 18.15)
    CPU SPY:
    Time in state 1600 Mhz = 97% (0:27:50)
    Time in state 933 Mhz = 1% (0:00:26)
    Time in state 800 Mhz = 0% (0:00:09)
    Unused CPU states 1333 Mhz, Deep Sleep = nessuna nota registrata

    WAKELOCK: nessuna app risulta essere stata attiva per più di 1 secondo.
    TASK MANAGER ASUS: sono rimasti attivi gli stessi processi che lo erano prima dello standby (e che il programma impedisce di disattivare), ovvero:
    Google Talk (0,2%)
    Battery Doctor (installato solo oggi, quindi non può cmq essere la causa del problema) (0,8%)
    ASUS Studio (0,4%)
    BuddyBuzz (0,4%)
    Google Play Services (0,3%)

    Da questi dati mi verrebbe da dire che il tablet non è andato in deep sleep.
    Corretto ?
    Può quindi essere un difetto del tablet ?
    Ha senso chiederne la sostituzione ?

    Grazie mille per il supporto

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si e anche il mio in stand-by non consuma
    ti converrebbe magari resettarlo prima di fartelo cambiare

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Beh ovvio che è un difetto del tablet, non solo non è andato in deep sleep ma è rimasto per tutto il tempo a lavorare alla massima frequenza. Resta da stabilire se il problema è hardware legato al processore stesso o software se magari resta attivo qualche processo che non viene identificato. Prova un'altra app tipo better battery stats...
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy