CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Batteria - Urge confronto incrociato!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Batteria - Urge confronto incrociato!!!

Salve, sono nuovissimo del forum, avendo acquistato a Natale un "Asus MemoPad HD10 ME320C".
    Il prodotto mi piace molto, ma ho riscontrato un problema che ritengo serio: lasciando il tablet in STANDBY (senza nulla di acceso, spento il volume, spento il GPS, la sincronizzazione, il Wifi, ecc...) e CHIUSI tutti i programmi possibili attivi in memoria (con il widget disponibile nel software stesso di ASUS), riscontro un calo medio di 10 PUNTI DI BATTERIA OGNI ORA DI STANDBY.
    L'ultima verifica che ho fatto ha registrato un passaggio da 100% a 85% in circa 2 ore, con 1 sola applicazione che nel mentre si era attivata i memoria.

Il commerciante dice che è normale, MA RITENGO SIA ASSURDO. Posseggo diversi dispositivi android (il tablet ASUS, uno smartphone HTC e uno smartphone SAMSUNG) e NESSUNO, dico nessuno, ha questi problemi (in standby praticamente non consuma nulla).
    Ho consultato anche amici con altri tablet (apple, samsung) e nessuno riscontra questi problemi.
    Su un post di questa sezione ho letto l'autore che dichiarava (appunto) una perdita quasi nulla in 5 ore di standby.

Prima di precipitarmi incavolato nero (e agguerrito) dal mio rivenditore, avrei molto piacere di avere i riscontri puntuali di altri di voi che posseggono lo stesso tablet.

Grazie infinite e saluti

2.  
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

ma normale un cavolo, io l'ho lasciato una giornata dalla mattina alla sera in standby e con il wifi e sincro attivi ed è calato dell'1%. Hai sicuramente qualche applicazione che provoca il drai della batteria. Puoi utilizzare alcune applicazioni come https://play.google.com/store/apps/d...valosek.cpuspy per vedere se il tablet va correttamente in deep sleep quando lo spegni e https://play.google.com/store/apps/d...kelockdetector per vedere quali applicazioni ti impediscono il deep sleep
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille, proverò a fare le verifiche con le app che mi hai indicato.
    Ci risentiamo presto sugli stessi canali

Senior Droid L'avatar di tatiana77

Smartphone
    Huawei p9,meizu s3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Mi dispiace....io anche lasciando tutto acceso...wifi ecc nn cala granché....poi da spento niente proprio

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Confermo pure io, lo lascio spesso in standby la notte e non si scarica. O c'è qualche applicazione avviata o il tablet ha qualcosa che non va' (anche perchè il 10% mi pare tanto, ma per qualsiasi prodotto elettronico in standby!).

Parlando di batteria aggiungo una cosa che ho "scoperto" ieri (non so su quale topic scriverla). Magari è "la scoperta dell'acqua calda" XD.
    Quando è in carica spento il tablet ha lo schermo completamente nero. Bene, se provate a premere "velocemente" il tasto d'accensione compare l'icona della batteria in carica.
    Certo, se è acceso si vede benissimo se sta caricando, però nel caso fosse spento e non lo si vuole accendere è un metodo rapito per vedere lo stato del caricamento.

Ecco, magari può tornare utile.

Androidiano L'avatar di terenzetto

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Effettivamente si,è la scoperta dell'acqua calda :-P :-D

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dopo 2h e 10min di standby con Wakelock detector, la batteria era nuovamente calata sensibilmente e l 'unico processo effettivamente sempre WAKE è risultato ASUS WEBSTORAGE ACCOUNT.
    Ora lo disattivato e sto riprovando i test.
    A breve il prossimo aggiornamento ...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dopo 1 ora di standby, stessi scoraggianti risultati.
    Questa volta Wakelock NON ha rilevato alcuna app in uso!!!
    Sconfortante.
    Temo non mi resti che andare dal rivenditore ed esigere un altro tablet uguale da provare, perchè forse questo ha la batteria difettosa.
    Grazie a tutti e ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mi aggancio a questa discussione per chiedervi quanto tempo impiega il vostro Asus a ricarcarsi completamente (da quando inizia a segnalare batteria scarica).
    A me impiega quasi 12 ore da spento, ma è normale? Non ho mai avuto un tablet quindi non ho termini di paragone.

Prima di queste 12 ore se provo a premere il pulsante di accensione vedo la batteria sempre in carica.

Una cosa che trovo molto scomoda è che il simbolo della batteria durante la carica non mostra la percentuale di caricamento, nel senso che il simbolo della batteria non si colora progressivamente di verde man mano che la batteria di carica e quindi non si può sapere a che percentuale di carica siamo....

Drugo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Però ho letto su alcune recensioni (siti specializzati) che uno dei punti di debolezza di questo tablet è proprio l'autonomia in standby, dichiarata di appena 12 ore.
    Questi dati effettivamente batterebbero pari con quanto mi succede (perdita di circa il 10% ogni ora, leggermente meno).
    A questo punto sono confuso ... realmente avete perdita in standby praticamente nulla come avete dichiarato ?
    Avete esattamente il mio modello (ME302C) ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio