Ciao,
vorrei raccontare la mia esperienza con l’assistenza ASUS per quanto riguarda la riparazione in garanzia di un tablet modello MEMOPAD ME302C acquistato il 12 dicembre 2013.
Il difetto riscontrato è che il touchscreen non funziona più e apre/chiude le app a proprio piacimento.
In data 12 febbraio 2014 apro la richiesta di riparazione in garanzia sul sito ASUS e mi vengono inviati via email una serie di documenti e l’avviso che il corriere DHL passerà il giorno seguente a ritirare l’apparato guasto.
Il giorno seguente mi tocca stare a casa finché il corriere non passa per il ritiro.
Il giorno 14 febbraio 2014 mi segnalano che il tablet è arrivato ma hanno riscontrato che lo schermo LCD è danneggiato, prima incazzatura perché prima della spedizione era assolutamente intatto e non so cosa intendano per danneggiato.
Il giorno 17 febbraio 2014 mi segnalano che il tablet è in riparazione e mi invitano ad utilizzare uno dei seguenti metodi per consultare lo stato di lavorazione e/o richiesta informazioni:
- web http://notebook.asus.it/supporto/laboratorio.html
- mail info@asus.it
- telefono 199.400.089
Il sito è errato, quello giusto è ASUSTeK Computer Inc. -Support- , da circa 3 settimane compare la dicitura “Product repair is in progress.-[WB3] Wait for internal Advice” che non dice assolutamente niente
La mail ti invita ad utlizzare un'altra email tablet_it@asus.com alla quale ho mandato svariate email ed a oggi nessuna risposta
Il telefono essendo 199 è a pagamento e ogni volta ti tirano un pippone prima di poter parlare con una persona che ti dice solamente che devi scrivere alla mail tablet_it@asus.com
Ad oggi non ho idea di quando potrò avere il tablet riparato che è un regalo di natale per mio figlio di 11 anni. Grazie Asus