CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Streaming con Hdd Esterno Collegato a Netgear DGND4000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Streaming con Hdd Esterno Collegato a Netgear DGND4000

    Ciao a tutti!
    Ho un problema che spero possiate cortesemente aiutarmi a risolvere. Premetto che conosco poco l'ambiente delle reti.

    Scopo: vedere su tablet, smartphone e pc lo streaming di video/film, foto e ascoltare musica, il tutto in rete locale wireless.
    Mezzi a disposizione: il tablet di questa sezione, modem/router Netgear DGND4000, hdd esterno da 1TB (alimentato da usb), app Netgear Genie, pc windows e smartphone HTC Desire S.
    Collegamenti hardware: hdd/penna usb collegati al Netgear tramite porta usb e riconosciuti entrambi dalla pagina delle impostazioni del Netgear (quella a cui si accede da un browser internet); il tutto UPnP senza ulteriori installazioni ne configurazioni.
    1°prova con penna usb da 8Gb: nessun problema, tablet=ok smartphone=ok e pc=ok (senza app Genie).
    2°prova/problema con l'hdd esterno: pc=ok (senza app Genie); tablet e smartphone=no, non vedono l'hdd esterno (utilizzando l'app Genie).

    Leggendo un pò in giro vedo che alcuni ci riescono e altri no, ma non ho trovato un esempio del mio caso specifico.
    Cortesemente potreste aiutarmi a risolvere il problema???
    Grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    nel manuale in lingua inglese a pag.62 c'è una nota che recita così:

    Note:Some USB external hard drives and flash drives require drivers to be loaded into the computer before the computer can access the USB device. Such USB devices do not work with the wireless modem router.

    Nota: Alcuni hard drives e flash drives USB esterni, hanno bisogno di drivers prima di esere riconosciuti dal computer e quindi poter accedere hai dati. Queste periferiche non funzionano con con il wireless modem router.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il manuale italiano fornito dall'asus l'ho letto e dice che gli hdd con driver speciali non sono supportati, ma sinceramente non so cosa siano i driver speciali in quanto quando l'ho collegato al pc ci ha messo 5 secondi per andare e quindi non pensavo che il mio fosse uno di quelli che intende il manuale! Il manuale inglese che mi hai fornito spiega molto meglio la situazione e ha anche più capitoli rispetto a quello italiano.
    Ti ringrazio, ciao

    Il topic si può chiudere.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, devo riaprire il topic perché siamo stati frettolosi...come scrivevo nei 'collegamenti hardware' l'hdd è riconosciuto dal Netgear perché nella pagina del router 'usb storage' mi riconosce la periferica indicandomi anche lo spazio totale e residuo dell'hdd, quindi non penso che possa essere tra quelli non supportati altrimenti non lo vedrei affatto perché è collegato al netgear direttamente...

    Ho provato ad installare nel tablet Bubbleupnp e non riesco comunque a vedere l'hdd...

    Attendo altre aiuti, grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy