Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi,sono alla ricerca di un tablet e sono indeciso tra questo asus e il nexus 7 2013.Per quanto mi riguarda l'uso che ne dovrei fare sono principalmente la navigazione e visto che è dotato di una fotocamera da 5 mpx anche il comparto fotografico mi interessa e chiedo a chi lo possiede come sono le qualità delle foto,visione di video,volevo anche sapere se ha una buona fluidità e non ha impuntamenti e infine se è supportato con aggiornamenti ufficiali o mod rom visto che il nexus 7 viene aggiornato ad android 4.4..grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
luka78
salve ragazzi,sono alla ricerca di un tablet e sono indeciso tra questo asus e il nexus 7 2013.Per quanto mi riguarda l'uso che ne dovrei fare sono principalmente la navigazione e visto che è dotato di una fotocamera da 5 mpx anche il comparto fotografico mi interessa e chiedo a chi lo possiede come sono le qualità delle foto,visione di video,volevo anche sapere se ha una buona fluidità e non ha impuntamenti e infine se è supportato con aggiornamenti ufficiali o mod rom visto che il nexus 7 viene aggiornato ad android 4.4..grazie a tutti!
La fotocamera è appena sufficiente e comunque non inferiore o superiore a qualsiasi altro tablet, gli smartphone in media fanno molto meglio.
La fluidità dei video è molto buona e non ci sono impuntamenti di nessun genere anche con file FullHD.
Io ritengo che il discorso aggiornamenti sia più una scimmia che altro, un conto è se si hanno dei problemi da risolvere, in questo caso ben venga un aggiornamento, se invece il dispositivo funziona bene e non ci sono problemi ritengo che un aggiornamento sia solo fine a se stesso in quanto non porta a stravolgere e/o aggiungere funzionalità particolarmente significative.
Detto ciò il rapporto qualità/prezzo del Memopad HD 7 16 Gb non ha rivali nel panorama 7 pollici (Nexus compreso)
Parere personale
N.B.
La versione 8Gb oltre il quantitativo di memoria ha una fotocamera ancora più scadente e la sezione audio non eccellente quanto la versione 16Gb
-
Quote:
luka78
Guarda, io so che l'ultimo nexus 7 è preferibile... il memo è perfetto comunque, le foto voto 7 di giorno e 6 di sera (non ha il flash), aggiornamenti lenti, arriverà in teoria il 4.3, dopo non si sa.
Guardati qualche video, vedi la differenza attuale di prezzo (se ti cambia) e vedi.. ho sempre visto che gli utenti tendono a dire "se vuoi risparmiare il memo è superlativo, ma se non importa il prezzo assolutamente nexus".
Personalmente ho il memo dal 25 luglio e posso dirti che lo amo!
Barbara
-
Ciao...sicuramente lo aggiorneranno al 4.3 come dice barbara per qualitá video va benissimo ha un ottimo schermo...in wifii va come una scheggia..il supporto al flash player basta installare un broswer alternativo..il nwxus sicuramente e superiore soprattutto nei giochi anche se personalmente nel memopad per ora funzionano tutti i giochi che ho installato senza rallentamenti...magari sono piú lenti in avvio ma poi scorre tutto senza lag...la fotocamera in condizioni di luce é buona...se lo devi usare per internet e video te lo consiglio per ottima qualitá a prezzo contenuto....certo il nexus é migliore...ma costa anche mto di piú...dipende da cosa devi fare
-
Adesso è ufficialmente compastibile con Asphalt 8
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Diciamo che la solita risposta "dipende da cosa ci devi fare" lascia il tempo che trova:
Cosa ci si può fare con un tablet?!? Installarci un CAD? Usarlo come server? Fargli eseguire calcoli?
No, niente di tutto questo, nemmeno esistono app per poterli utilizzare in quel modo, un tablet serve per navigare in internet, consultare la posta, frequentare i social network, chattare, guardare foto e filmati ed al limite ci si può giocare.
Detto questo e partendo dal presupposto che stiamo parlando di un 7" passiamo alle considerazioni:
Qualsiasi quad core non ha particolari problemi nel gestire filmati e giochi, per quest'ultimi ci può essere al limite qualche problema di compatibilità specifica relativamente alla configurazione hardware, in modo particolare il chip grafico.
Filmati e foto, su di uno schermo sette pollici guardare un film in 1280x800 piuttosto che 1920x1080 non fornisce esperienze particolarmente diverse, per apprezzare il così detto FullHD si deve salire di dimensioni con il display.
Conclusione: Ponderando i costi e la qualità offerta e senza essere scambiato per un parere da fanboy, Memopad HD 7 16 Gb è attualmente il migliore tablet 7" attualmente sul mercato. Un "difetto" potrebbe essere la mancanza di un vetro antigraffio, ma bisogna ancora una volta ricordarsi la cifra pagata per averlo che nelle ultime settimane si è stabilizzata in varie offerte sotto le 130 euro
-
grazie a tutti per i vostri consigli,il prezzo è davvero ottimo per me sarebbe il primo tablet e dalle vostre recensioni e il prezzo credo sia quello giusto per le mie esigenze e per le mie tasche dato il costo molto piu' alto del nexus 7 2013.Per quanto riguarda l'audio cosa mi dite?
-
Quote:
luka78
grazie a tutti per i vostri consigli,il prezzo è davvero ottimo per me sarebbe il primo tablet e dalle vostre recensioni e il prezzo credo sia quello giusto per le mie esigenze e per le mie tasche dato il costo molto piu' alto del nexus 7 2013.Per quanto riguarda l'audio cosa mi dite?
Io lo trovo ottimo... se nella stanza ci sta silenzio lo tengo a metà per guardare un film o altro, altrimenti è troppo alto! Dopo un aggiornamento a novembre si era un pó abbassato ma è bastato riavviare, almeno per me...
Barbara
-
Quote:
luka78
Dovresti imparare a leggere i post:
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post5164492
Qualche post sopra questo ;)
-
Quote:
diego63
chiedo scusa...mi era sfuggito..chi invece ha avuto i problemi di launcher ha risolto?ho letto anche di qualcuno che gli laggava ma leggendo rileggendo poi mi pare che molti ne abbiano anzi lodato la fluidità ..