Visualizzazione stampabile
-
ASUS MeMO Pad HD 7: Come ottenere/rimuovere i permessi di Root con Framaroot
Cosa impareremo da questa mini-guida:
Questa guida nasce per aiutare tutti gli amici e colleghi possessori di questo tablet della ASUS che vogliono effettuare ROOT o UNROOT in maniera semplice e veloce direttamente dal tablet per poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo device davvero eccezionale !!
Prima di iniziare però voglio precisare che quello che fate è a vostro rischio e pericolo e siete responsabili per eventuali problemi che potreste causare al vostro ASUS MeMO Pad HD 7, raccomando calorosamente di fare un backup preventivo seguendo questa procedura.
Cosa ci serve per poter iniziare:
1) Ovviamente un tablet ASUS MeMO Pad HD 7 con batteria carica.
2) La strepitosa App Framaroot che potete scaricare dal thread originale su xda qui che ci consentirà di abilitare o rimuovere i permessi di Root.
Bene! Possiamo iniziare:
1) Installiamo l'App Framaroot dopo aver abilitato "Origini sconosciute" da Impostazioni -> Sicurezza.
2a) ROOT: Apriamo l'App Framaroot appena installata e clicchiamo su Boromir, dovrebbe dirvi che il root è andato a buon fine.
2b) UNROOT: Apriamo l'App Framaroot appena installata selezioniamo Unroot (al posto di Installazione SuperSU) e clicchiamo su Boromir, dovrebbe dirvi che l'unroot è andato a buon fine.
3) Riavviamo il tablet ed abbiamo finito, dovreste trovarvi una nuova App SuperSU che vi permetterà di gestire i diritti di Amministratore ;)
Screenshot illustrativi della schermata di Framaroot:
Credits:
@alephzain @xda per questa strepitosa App
Spero con questo post di aver fatto cosa gradita e che apprezziate l'impegno.
Saluti,
Paola.
-
parliamo di Asus memopad
Il memopad Asus non ha la sim
Framaroot chiede un euro per essere scaricato da play store
Come pagarlo?
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
turigen
Il memopad Asus non ha la sim
Framaroot chiede un euro per essere scaricato da play store
Come pagarlo?
Ciao
A che serve la sim? se hai registrato la c.credito lo paghi da pc, tablet, tel, e chi più ne ha più ne metta...per pagare il metodo si trova sempre.. ;)
-
-
Quote:
magnitudo
Si trova sempre anche il metodo per non pagare... Aptoide, apk mania, blackmart..
Ti conviene modificare il tuo post prima che ti bannano....il forum è contro questo tipo di post...
-
-
Ciao a tutti, la procedura descritta è valida sia x il modello 16 gb che 8 gb?
-
Quote:
goldrekke
Ciao a tutti, la procedura descritta è valida sia x il modello 16 gb che 8 gb?
Si tranquillo
-
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum , ho preso da poco un Asus Memo HD 7 e ho seguito letteralmente le istruzioni di Polabai, purtroppo per modificare un file di system e aggiungere un lettore di SD mi esce la scritta ...EROFS(read only file system)... ovvero non ho i permessi di scrivere.Se qualcuno mi lancia un salvagente... vi ringrazio anticipatamente
pierino48 (48 non sono gli anni ma la nascita)
-
Ti consiglio un hard reset e riprovare (il root rimane)