ASUS MeMO Pad HD 7: Come ottenere/rimuovere i permessi di Root con Framaroot
Cosa impareremo da questa mini-guida:
Questa guida nasce per aiutare tutti gli amici e colleghi possessori di questo tablet della ASUS che vogliono effettuare ROOT o UNROOT in maniera semplice e veloce direttamente dal tablet per poter sfruttare al massimo le potenzialità di questo device davvero eccezionale !!
Prima di iniziare però voglio precisare che quello che fate è a vostro rischio e pericolo e siete responsabili per eventuali problemi che potreste causare al vostro ASUS MeMO Pad HD 7, raccomando calorosamente di fare un backup preventivo seguendo questa procedura.
Cosa ci serve per poter iniziare:
1) Ovviamente un tablet ASUS MeMO Pad HD 7 con batteria carica.
2) La strepitosa App Framaroot che potete scaricare dal thread originale su xda qui che ci consentirà di abilitare o rimuovere i permessi di Root.
Bene! Possiamo iniziare:
1) Installiamo l'App Framaroot dopo aver abilitato "Origini sconosciute" da Impostazioni -> Sicurezza.
2a) ROOT: Apriamo l'App Framaroot appena installata e clicchiamo su Boromir, dovrebbe dirvi che il root è andato a buon fine.
2b) UNROOT: Apriamo l'App Framaroot appena installata selezioniamo Unroot (al posto di Installazione SuperSU) e clicchiamo su Boromir, dovrebbe dirvi che l'unroot è andato a buon fine.
3) Riavviamo il tablet ed abbiamo finito, dovreste trovarvi una nuova App SuperSU che vi permetterà di gestire i diritti di Amministratore
Screenshot illustrativi della schermata di Framaroot:
Spoiler:
Credits:
@alephzain @xda per questa strepitosa App
Spero con questo post di aver fatto cosa gradita e che apprezziate l'impegno.
Saluti,
Paola.