CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Asus Memo Pad HD 7 e installazione Whatsapp. Help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus Memo Pad HD 7 e installazione Whatsapp. Help!

    Salve a tutti, possiedo l'Asus Memo Pad HD7 da alcuni mesi (al quale ho già fatto anche il root), e come da titolo vorrei chiedere un aiuto riguardo alla possibilità di installare Whatsapp. Ho cercato e provato varie guide in proposito, ma con nessuna sono riuscito a combinare nulla...
    So che la app non è ufficialmente "compatibile con i tablet", nè è possibile scaricarla dal tablet via playstore, ma anche importandola nella SD non c'è verso di installarla: la procedura mi termina sempre con la scritta "applicazione non installata"

    La cosa strana è che in molti tablet Android si sia riusciti ad installarla! io stesso avevo, prima di questo, un tablet cinese con Android, ed ero riuscito a farcela senza problemi a "trasferirci" WH dallo smartphone. Ma con questo Asus pare molto complicato...

    Per favore qualcuno che ci sia riuscito potrebbe gentilmente dirmi i vari passaggi da fare, o se esiste una guida dettagliata per questo modello?
    Ringrazio anticipatamente!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Funziona sui tablet che hanno la possibilità di inserire una SIM. Il nostro invece non ha un ingresso sim, quindi non funzionerà in nessun modo
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Y5360android per il post:

    JoanDroides (19-03-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mannaggia... quello cinese che avevo prima però manco lui aveva il modulo sim, eppure funzionava senza problemi...
    Esiste infatti una "procedura" particolare per installarlo in tablet sprovvisti di modulo sim, che hanno solo in wifi. Con l'altro infatti mi riusciva, con questo Asus invece no e non capisco il motivo...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io ci sono riuscito al primo colpo. Anzi, alla fine mi sono pure chiesto a che servono le guide che si trovano in rete dato che non c'e' alcun passaggio "speciale" da fare. L'unica cosa e' che, appunto, come tu stesso dici, non riesci a scaricare l'apk da GooglePlay: io l'ho scaricata da un link trovato in una delle guide citate. Scaricato, disabilitato "origini sconosciute" dal menu' sicurezza e installato. Durante l'attivazione attende l'sms automaticamente, che ovviamente non arrivera' mai, o meglio ti arriva sul cell, ma non hai la possibilita' di inserirlo manualmente sul tablet. Quindi, dopo 5 minuti ti dice di riprovarci, ma stavolta ti propone la chiamata automatica che ti comunica il codice a voce. A quel punto sul tablet ti esce la casellina di testo dove poter inserire il codice e... uala', funziona a meraviglia!

    Attenzione pero': puoi installarlo solo su 1 dispositivo! Penso infatti che il tuo problema sia questo (ce l'hai gia' sul cellulare suppongo). Nel mio caso non l'avevo sullo smartphone (avendo gia' Viber non volevo sovraccaricarlo) ed ecco (forse) spiegato perche' sono riuscito ad installarlo sul tablet senza alcun problema. Quando infatti ho provato ad installarlo pure sul cell. mi dava errore.

    Alla fine ho deciso di toglierlo dal tablet e tenerlo invece sul cell. che, a differenza del primo, tengo sempre acceso (e quindi non rischio di non ricevere messaggi).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ruvido66 per il post:

    JoanDroides (19-03-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ruvido66, ti ringrazio ma purtroppo questa procedura non mi funziona. Procedura che per altro conosco, perchè è la stessa che ho usato col tablet cinese e tutto andò a meraviglia.
    Ed anche allora, come dicevo, avevo whatsapp installato già sullo smartphone. Con questo non ci riesco
    Aggiungo però un dettaglio che ho dimenticato all'inizio, che magari è importante: siccome è da un po' di tempo che cerco di fare questa cosa, la prima volta che ho provato ad installare WH (sempre importando l'APK tramite pc) ci ero riuscito, poi dopo non funzionava perchè mi diceva che "il tablet non era supportato", quindi amen e lo avevo disinstallato. La cosa strana è che da quel momento poi non mi riesce più nemmeno di reistallarlo, anche provando con la versione più recente... la procedura termina sempre con "X Applicazione non installata" E da qui non riesco ad andare avanti...

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Boh, non so. L'unica cosa che mi viene in mente è che sia rimasta traccia da qualche parte della vecchia installazione, e ciò ti impedisce di proseguire. Hai provato con i classici tool che ripuliscono cache, vecchie cartelle e rimasugli vari? Tipo Sd Maid, Clean master e/o app simili?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La cache avevo provato a ripulirla tramite l'opzione sua, che c'è in "impostazioni \ memoria", ma senza risultati. Non ho mai usato tool di questo tipo, ma proverò questi che mi suggerisci e ti farò sapere!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io l'ho installato come ha detto il nostro amico sopra e va perfettamente, provata a fare i passaggi corretti ragazzi

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me ancora niente purtroppo... Ho provato ha far pulizia con i programmi suggeriti da Ruvido66, coi quali ho rimosso un sacco di cose inutili, tra cui residui dello stesso whatsapp, liberato spazio, ottimizzata la memoria, eccetera... ma dopo quando provo a reinstallarlo mi termina sempre con "non installata". A sto punto boh... mi arrendo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy