Visualizzazione stampabile
-
Qualita' audio scadente
Ho questo tablet da pochi gg. e ne sono, in generale, soddisfattissimo. Trovo pero' la qualita' dell'audio davvero scarsa e mi chiedevo se ero l'unico a lamentarsi di questa cosa. Se si ascolta musica leggera, pop, rock ecc. si fatica a notare il difetto, ma se si prova ad ascoltare musica classica, in particolare un pianoforte solo oppure un coro a cappella, allora si sentono delle fastidiosissime vibrazioni e distorsioni del suono che rendono l'ascolto ai limiti dell'intollerabile.
Nessun altro l'ha notato? Perche' se e' cosi' inizio a sospettare sia difettoso solo il mio.... :(
-
Domani provo e ti faccio sapere, sono un amante di musica classica, però possiedo questo Tablet da 2 giorni quindi nn ho inserito ancora nessun file musicale
Inviato da Asus MeMo pad hd7
-
Concordo, ma lo si sente appena
Inviato da Asus MeMo pad hd7
-
Grazie per aver provato. Cmq ho notato che la cosa è più evidente se si imposta l'audio sul settaggio "video" anziché su quello "musica". Evidentemente è una impostazione che funge da equalizzatore ed enfatizza bassi e acuti, tipo loudness.
Ad ogni modo, dopo molte prove, devo ridimensionare un po' il difetto. Ossia, il problema c'é, ma non è così evidente. Inoltre va considerato che questo è un tablet, mica un sistema hi-fi, quindi forse ero io a pretendere un po' troppo. Insomma, viste le dimensioni degli altoparlanti, direi che ciò che si sente ha cmq del miracoloso ;-)
-
Però potresti valutare l'idea di scaricare qualche app dallo store per migliorare l'audio. Ora magari mi informo e ti faccio sapere
Inviato da Asus MeMo pad hd7
-
Prova con DFX enhacer, oppure migliora il settaggio con POWERAMP: li uso entrambi per ascoltare Richard Abel, Frank Mills, Roger Williams, Omar Akram, Giovanni Marradi, Enrique Chia etc.