CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema aggiornamento Asus Memo Pad HD 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

Problema aggiornamento Asus Memo Pad HD 7

Salve ,

dopo la notifica del nuovo aggiornamento (il 4.2.2) , ho scaricato il nuovo firmware e confermo l' installazione , ma arrivato al " Installazione Aggiornamento " ..verso metà della barra di caricamento , si interrompe , con l' avviso "Errore" .

Riavviando , il sistema si avvia tranquillamente come niente fosse e dopo pochi secondi dall' avvio ricompare la notifica del nuovo aggiornamento da riscaricare .

Premetto che avevo rootato il device , con Framaroot , seguindo il procedimento su XDA , ma non ho toccato i programmi o file originali , ho solo tentato di installare il dpsmanager (quello di xda) .. e l' ho convertito in app di sistema .

Successivamente ho riprovato la procedura di aggiornamento togliendo il Root , il DPS Manager ..ma ancora niente .

-----------------------------------------------------------

Ho provato a contattare il supporto Asus e mi è stato risposto :

Le fornisco il procedimento per l'aggiornamento manuale del didspositivo ed anche la
    procedura del reset.

-Spegnere il Pad;
    -Copiare il file di aggiornamento (ASUS_BUNDLE.zip) nella SD e inserire la SD nel
    Pad;
    -Avviare Download mode (Droidboot)-->PWR Key + Volume UP
    -Una volta avviato Droidboot, Selezionare SD Download

-attendere il completamento della fase di update.
    Factory RESET:
    -Spegnere il Pad;
    -Avviare Download mode (Droidboot)-->PWR Key + Volume UP
    -Una volta avviato Droidboot, Selezionare Factory Reset

----------------------

Che File ?

---------------------

mi riferivo allo zip cpl aggiornamento presente sul sito nella scheda download del prodotto. Sará da rinominare cosi se per caso non viene letto dal sistema.

Cordiali saluti.

--------------------

Qualcuno riesce a capire a cosa si riferisce dicendo zip cpl aggiornamento ?

Io comunque sono andato alla ricerca di questa presunta "scheda download" ..nella tab del memopad , sul sito dell' asus , ma le uniche cose scaricabili si trovano nella scheda supporto e ci sono .. il Source Code , i driver usb e i vari manuali .

Forse sono io a non aver visto altro , qualcuno se possibile può verificare ?

- Qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto ?

- Qualcuno mi sa dire se questa procedura potrebbe causare il brick ?

---------------------

Se riuscirò a risolvere (spero di si) , posterò la mia soluzione .

Grazie a tutti .

Saluti , Jo .
    Ultima modifica di DhamonAliasJho; 15-10-13 alle 13:46

2.  
    Senior Droid L'avatar di djpaul79

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

credo proprio che si riferisca al file che trovi qui:

ASUS MeMO Pad HD 7 - Tablet & Mobile - ASUS

sotto "source code"

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

dici ? ..

..e per caso sai cosa dovrebbe succedere dopo che lo flasho via la recovery stock ?

Dentro lo zip c' era una cartella "alps_asus" e dentro questa c' era .. questo :

de.jpg

..nel Readme , c' è scritto questo :

"export PATH=YOUR_WORKING_DIRECTORY/alps/prebuilts/gcc/linux-x86/arm/arm-linux-androideabi-4.6/bin:$PATH

cd YOUR_WORKING_DIRECTORY/alps_asus/kernel

TARGET_PRODUCT=asus89_tb_jb2 MTK_ROOT_CUSTOM=../mediatek/custom MTK_PATH_SOURCE=../mediatek/kernel/ make -j 24
    "

Non capisco perchè non si veda a dimensioni reali l' immagine caricata , comunque ci sono 2 cartelle e un file ..senza estensione conosciuta :

2 cartelle :

kernel

mediatek

..e l' altro file "Readme" da dove ho preso la stringa che ho copiato sopra ..
    Ultima modifica di DhamonAliasJho; 15-10-13 alle 23:28

Senior Droid L'avatar di djpaul79

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Hai ragione quello non è il firm flashabile. Lo davo per scontato perché ho effettuato la stessa procedura con il fonepad, ma tra i download del fonepad ci sono i firm completi e sono diversi. Prova a chiedere ad asus, altrimenti credo ti tocchi mandarlo in repubblica ceca. Atrimenti fare solo un reset da recovery non basta?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

No già provato

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    mi unisco alla discussione perchè ho il medesimo problema con questo tablet (anch'io ce l'ho rootato). Stamattina ho scaricato l'aggiornamento e dopo poco che ha iniziato l'installazione, è comparsa l'icona del robottino con sotto "Errore!"

Che sia il fatto del root a creare il problema? aggiungo che quando lo feci disinstallai il browser Chrome, che ha di default nel sistema, poi non mi pare di aver fatto altro.
    La prima volta che lo aggiornai (prima del rooting) andò tutto senza problemi...

spero si possa risolvere...help

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

anch'io lo stesso problema.......eseguito root ed eliminato qualche applicazione.....effettuato il ripristino del tablet ma niente......in fase di installazione dell'aggiornamento esce la scritta "errore"...........HELP!!!!!!!!!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho provato a chiedere su xda e l' unica cosa , che ho trovato ..che sembra possa tornarci utile , è questa :

Asus Memo Pad HD7 - Threads? Root? Roms? - Page 29 - xda-developers

per ora sembra l' unico modo per risolvere il nostro problema , se magari c' è qualcuno più esperto di me , che può spiegare meglio il procedimento e tutto , grazie .

Se qualcuno prova questo metodo per favore diteci , come va .

*Non mi assumo nessuna responsabilità , come scritto nel post se non si segue passo per passo la guida , c' è il rischio brick .

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

sera a tutti....allora ho voluto far da cavia e provare la guida precedentemente postata.......FUNZIONA!!!!!!! l'asus risulta perfettamente aggiornato alla 4.2.2 Seguite alla lettera la guida....se si seguono tutti i punti non e' poi cosi' difficile....quello che vi posso consigliare e' di fare l'operazione con Win 7..........ho provato inizialmente su di una macchina con win8 e in fase di installazione di "flash" non succedeva niente........cosi' mi son tirato su' una macchina virtuale con win 7 e tutto e' andato liscio!!!!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grande notizia!! però purtroppo io non mastico molto bene l'inglese ed ho paura di combinare pasticci... qualcuno sarebbe così gentile da tradurla o di spiegare i passaggi principali? grazie mille sin d'ora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio