CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

link2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung s3 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    link2sd

    Salve, ho da poco acquistato questo tablet versione da 8gb.

    Ieri ho effettuato il root ed installato link2sd con successo.

    Il "problema" è che quando ho provato a linkare su sd un gioco di 400mb, alla fine mi ha liberato solamente 40mb dalla memoria interna.

    Quindi mi domando: è così che funziona link2sd o sto sbagliando io qualcosa?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Per spostare più dati occorre creare una partizione in ext-2/3/4 (quella che vuoi) e poi collegare anche i dati delle app. La partizione la crei usando minitool partition wizard da PC
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung s3 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sìsì, ho fatto anche questo, ext2 per la precisione.

    Resta il fatto che ho liberato più spazio usando il pulsante "Sposta sulla sd" natio di Android che con link2sd.

    Questo creando il collegamento, se invece provo a "spostare" su sd tramite link2sd mi resistuisce questo messaggio di errore:
    "APP2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"

    Cercando su google ho capito che questo messaggio dovrebbe essere dovuto al fatto che uso la rom stock, non una custom.

    Inoltre, ho notato che creando il collegamento tramite link2sd, i dati in android/obb restano dove sono,ossia nella memoria interna, e non vengono proprio toccati (correggimi se sbaglio). Quindi basterebbe anche qualcosa che mi permetta semplicemente di spostare tutti i dati da Android/obb sulla sd.

    Per caso esistono metodi alternativi che mi permettano comunque di mantenere la rom stock?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il "problema" è che quando ho provato a linkare su sd un gioco di 400mb, alla fine mi ha liberato solamente 40mb dalla memoria interna.
    devi impostare come memoria predefinita la scheda sd nelle impostazioni di memoria di android, poi installando giochi molto pesanti ti mette l' apk nella memoria interna e i dati aggiuntivi (il grosso dei dati) nella memoria esterna, tipo real racing 3 in questo modo usa 50mb circa interni e 1,62gb esterni
    però và impostato PRIMA di installare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy