CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 23 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 134 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[UTILITY]: Installare driver USB VCOM per utilizzare il flashtool

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android

LocalitÓ
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

[UTILITY]: Installare driver USB VCOM per utilizzare il flashtool

ISTRUZIONI PER INSTALLARE I DRIVER MTK6577 USB VCOM

!
    DAL MOMENTO CHE PER UTILIZZARE IL FLASHTOOL ╚ NECESSARIO INSTALLARE I DRIVER APPOSITI, QUESTA ╚ LA GUIDA PER POTERLI INSTALLARE CORRETTAMENTE SENZA PROBLEMI. LA GUIDA SU XDA FA RIFERIMENTO AI DRIVER PER MTK6577, MA VA BENE ANCHE PER MTK8125
    Fonte: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2206421

1) Scaricate i driver appositi dai link riportati in fondo a questo post. Se non avete mai installato questi driver passate al secondo punto. Altrimenti se avevate installato precedentemente altri driver mediatek, Ŕ altamente consigliato rimuoverli e reinstallarli. Per procedere dovete visualizzare l'elenco dei driver USB conosciuti, pulsante destro sui driver mediatek, disinstalla. (come da screen seguente)

Spoiler:

2) Spegnete il tablet e NON COLLEGATELO AL PC!

3) Aprite gestione dispositivi e lasciatelo aperto.

4) Ora collegate il dispositivo via USB al computer. Dovreste visualizzare "MT65.. preloader" nella finestra "gestione dispositivi", come da screen.

Spoiler:

5) Ora avviate "InstallDriver.exe", situato all'interno dello ZIP (che dovreste aver decompresso). Confermate e avviate l'installazione dei driver

Spoiler:

6) Se avete Windows 7 a 64 BIT la conferma arriverÓ in seguito all'installazione. Una volta terminata l'installazione, dovete rientrate in "Gestione dispositivi" per verificare la corretta installazione dei driver (come da screen).

Spoiler:

7) Staccate il tablet e riavviate il PC.

8) Aprite "Gestione dispositivi" e sempre da tablet spento ricollegatelo alla stessa porta USB.

9) Ora comparirÓ il "Mediatek Preloader USB VCOM" (come da screen)

Spoiler:

10) All'entrata, selezionate i driver e premete con il pulsante destro su esso e selezionate "aggiorna driver"

11) Dalla finestra che si aprirÓ, muovetevi nello zip "MTK 6577 USB VCOM" e selezionate la cartella con i driver del vostro sistema operativo (per windows 8 selezionate i driver apositi).

Spoiler:
    Spoiler:

12 Fine

Download
    MT6577 USB VCOM Driver (W7/Vista/XP): MT6577 USB VCOM drivers
    Download MT6577 USB VCOM Driver (W8/8.1): SP_Drivers_v1.4
    Download USBDeview x86 (per chi avesse installato vecchi driver): usbdeview
    Download USBDeview x64 (per chi avesse installato vecchi driver):
    usbdeview-x64
    Ultima modifica di Y5360android; 02-03-15 alle 14:45
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -

2.  
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

Salve, non riesco a installare i driver per il dispositivo.

Ho provato la guida su xda per i VCOM, (stessa proposta su questa sezione), ho provato semplicemente a collegare il tablet (mi da errore nell'installazione driver), ho provato a scaricarli dal sito della asus: quando li aggiorno sembra che tutto sia andato bene ma appena collego il tablet riparte il procedimento per la loro installazione che per˛ fallisce. Ho necessitÓ che il tablet venga riconosciuto dal PC perchŔ devo installare la custom rom.
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

...con w10 funziona?
    nella gestione dispositivi, inserendo il tablet si collega ma poi dopo 3, 4 sec si scollega. ho comunque installato i driver ma lo vede sempre come mt65...
    dove che sbaglio?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikelemaggio Visualizza il messaggio
    ...con w10 funziona?
    nella gestione dispositivi, inserendo il tablet si collega ma poi dopo 3, 4 sec si scollega. ho comunque installato i driver ma lo vede sempre come mt65...
    dove che sbaglio?
    Riuscito ad installare i Driver su Win10 seguendo questa guida: laurentiumihet . ro/windows-10-mtk-vcom-usb-drivers-for-32-64-bit-drivers-installation-tutorial/
    Vanno usati i Driver linkati all'interno "Windows 10 MTK VCOM USB Preloader Drivers - laurentiumihet.ro.zip (16kB)" e seguire le istruzioni.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Non capisco come mai al primo step di collegamento tablet al pc (win 7) il dispositivo Ŕ RILEVATO e subito dopo disconnesso, avete suggerimenti?

Androidiano

Smartphone
    g955f

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 30 volte in 20 Posts
    Predefinito

Salve, anch'io ho problemi con i driver, per 1 secondo me lo rileva come cloverview, poi si disconnette e lo vede come dispositivo android, non riesco a farlo vedere in nessun modo come mtk, ho windows 10 x64
    Ultima modifica di bjmira; 21-05-18 alle 18:47

Administrator L'avatar di DreamReaper

LocalitÓ
    Cassina de Pecchi (Mi)
    Smartphone
    Redmi 7

Ringraziamenti
    18,098
    Ringraziato 12,269 volte in 9,780 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bjmira Visualizza il messaggio
    Salve, anch'io ho problemi con i driver, per 1 secondo me lo rileva come cloverview, poi si disconnette e lo vede come dispositivo android, non riesco a farlo vedere in nessun modo come mtk, ho windows 10 x64
    Credo che la procedura Ŕ stata testata su windows 7 a 32 bit con riferimenti al 64... per windows 10 non ho aggiornamenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    ô╚ quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ci˛ che si ha.ö(cit. S.H.)

Permessi di invio