*.*
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
*.*
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao giorgio704,
complimenti per il tuo acquisto! Sicuramente sarà un bel terminale, l'unica mia perplessità è sullo schermo da 4.7, che potevano evitarsi data la natura ibrida di questo dispositivo...
Dato che i tuoi feedback sul Padfone2 saranno di grande aiuto a tutti i potenziali indecisi acquirenti, volevo suggerirti per le prossime volte di prenderti più tempo per scrivere, magari spaziando e dividendo per punti le impressioni, perchè talvolta mi è sembrato confuso ;)
Inoltre, per la durata della batteria ricordati di specificare sempre se intendi da cellulare, da tablet o "un pò misto" :)
Sono sicuro che non prenderai questi suggerimenti come critiche nei tuoi confronti, ma come consigli per migliorare la qualità del supporto che sicuramente stai fornendo ai possibili neo-padfoniani :D
Complimenti ancora, possessore di Padfone jr.
By possessore di Grandpa Padfone
ok skyzaap
sarò più professionale possibile.
Ottimo acquisto Giorgio!
Mi accodo alla richiesta di una recensione esaustiva! :)
salve a tutti ragazzi
comincio la mia recensione "democratica" e cerco di essere più professionale (nel mio piccolo) possibile, inizio dicendovi che non mi paga Asus o qualcun'altro per pubblicizzare questo ultimo nato il Padfone 2. le caratteristiche tecniche le conosciamo tutti ormai, non ci sarebbe bisogno di menzionare quad core da 1,5 ghz o 2 gb di ram! senza dimenticare la fotocamera da ben 13 mpx (impressionante). andiamo avanti quindi, mi e arrivato da taiwan giorno 30 ottobre, dentro lo scatolo del corriere ho trovato 2 confezioni il telefono e lo "schermo", preciso lo schermo da 10" perchè senza il "cervello" il tablet e come se fosse rotto,ma questo penso lo sapreste già,praticamente quando siete stanchi di guardare un display da 4,7",lo inserite nel pad e diventa 10",nel pad station ce la batteria da 5000 mha che ricarica in automatico il telefono,la fotocamera (posteriore del telefono)anteriore fisica, quello che mi ha colpito del pad? i colori, la reattività e il volume. ho venduto un galaxy s3 acquistato pure lui il 30 ma di maggio, ho rinunciato al samsung per via dell'autonomia, dopo 8 ore dovevo metterlo sotto carica, anche se devo dire ha fatto un passo in avanti dall's2 all's3 ma ancora non ci siamo. questo Asus come vedete dagli screen fatti con un leggero e prolungato tocco del tasto destro,se solo toccato appaiono le ultime applicazioni che sono state aperte (task manager), dicevo dallo screen dopo 9 ore siamo al 63%,questo grazie al "salvataggio intelligente",praticamente quando il telefono e a display bloccato cessa le attività che non impegnano energie inutilmente, ad esempio la connessione al wifi si disattiva non cerca altre reti, ma la posta continua ad aggiornarsi, in questi giorni ovviamente per testarlo ben bene ho lasciato "attivi" vari servizi come gps,la posta,oltre ad avere varie applicazioni come easy reminder visto che non è presente il led di notifica, call recorder importantissimo (per me) audio sconvolgente,profile scheduler, e non cè verso di farlo scaricare facilmente,veramente sotto questo aspetto sono rimasto veramente soddisfatto al massimo. la fluidità,la reattività,la velocità questo telefono e veramente il "futuro" degli smartphone,e ancora ics quindi non oso immaginarlo con jelly bean. come tutte le grandi marche di smartphone, asus ha istallato anche alcune applicazioni interessanti e non superflue, iniziamo dal regalo di asus il web storage 50 gb gratis per i primi 2 anni, io uso dropbox e skidrive quindi non ne ho tanta necessità, ha fatto questo regalo anche perchè il telefono e sprovvisto di slot micro sd, io ho acquistato un 16 gb, volendo possono essere anche sufficienti come per il sottoscritto. non dimenticate anche che la batteria non e removibile, e che ha la slot per la micro sim. un'altra applicazione che secondo me e una chicca di questo smartphone e il dizionario istantaneo, si attiva dal menu a tendina, praticamente quando navigate su un sito straniero, o state leggendo un documento in lingua, e vi sfugge una frase una parola, non dovete fare altro che "passargli il dito" (evidenziare), si sottolinea la parola,o la frase e subito appare la traduzione, una "figata" non da poco.poi altre app tipo block list blocca numeri indesiderati,app locker,asus studio per modificare foto e video documenti, ecc, car home, my byt cast praticamente istallata sia nel telefono che nel pc puoi collegarti da uno per avere accesso a documenti e file salvati nell'altro insomma nessuna applicazione banale. una cosa che mi ha lasciato perplesso , e quando ho collegato il padfone al pc, ho visto che la memoria interna ha 2 partizioni,10 gb principale e 2 gb riservati per il navigatore garmin street pilot, che io ho cancellato perchè era solo in lingua cinese e inglese,la partizione non si può rinominare o cancellare almeno fino a quando qualche esperto ci metterà le mani, ho istallato il sygic in quella partizione ma non funziona, l'ho messo nell'interno e va da favola. la fotocamera da 13 meravigliosi pixel, ragazzi siamo nel futuro, posterò delle foto direi scattate da un fotografo professionista (e non lo sono) come si dice dalle mie parti "i stigghi fanu u mastru" "gli attrezzi fanno il maestro",dalla foto appena scattata potete modificarla,cancellare correggere eventuali occhi rossi,in bianco e nero seppia,ecc,ecc ecc,se all'attimo che state scattando una foto, lasciate premuto il tasto del display o il tasto volume fisico, scatta a raffica tantissime foto in pochissimi secondi da non sfuggirvi nulla in quel momento. non aggiungo altro ragazzi nel mio piccolo vi ho cercato di trasmettere le mie impressioni su questo terminale,ho tralasciato il pad che ripeto e solo uno schermo piu grande del telefono, ma che e stato fatto benissimo,leggero ma robusto. per gli indecisi aspettate prima di fare come me (che sono troppo sicuro e mi lancio dappertutto) aspettate, provatelo in qualche centro commerciale, usatelo dove vi e possibile, ne verrete ammagliati come il sottoscritto. se avete domande chiedete pure, e perdonatemi se con la grammatica e la sintassi generale troverete degli "orrori".
saluti a tutti :p
altri screen e una foto dove vengono evidenziati le partizioni della memoria interna dello smartphone.
Scusa Giorgio, non mi e' chiara una cosa, e' possibile collegarci il cavetto OTG per esempio per collegarci una chiavetta USB? Grazie..
WOw, fantastico. Una recensione un po' pesante da leggere dato che un testo tutto continuo xD ma grazie lo stesso :P una cosa.. non ho capito se c'è lo slot perla sd.
Aggiungo solo una cosa: ma se garmin è solo in inglese o cinese, che senso ha sprecare 2 G così?? non si può o potrà in nessun modo averlo in italiano??