CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

test durata batteria padfone 2 usandolo come gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Asus Padfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    test durata batteria padfone 2 usandolo come gps

    Ciao a tutti ragazzi, volevo sottoporvi il mio piccolo test riguardo l'uso del padfone 2 come navigatore gps. Dico subito che va preso con le pinze perchè non era carico al 100 % .

    Dunque: oggi metto il cel in carica e esco di casa con il 98 percento di batteria, ore 14 20 circa. Decido di testare il navigatore di google maps: con luminosità i nmodalità normale a circa 3/4 per buona parte del primo tratto di circa un ora e trenta. Nel primo tratto la batteria passa da 96 a 40 percento nel giro di 90 minuti con display sempre acceso. Nel ritorno facendo un altra strada di circa un ora il telefono cala dal 40 al 4, con un utilizzo di display di circa 2h 43 min. Durata batteria: 6h 3 min . Ok , va preso con le pinze perchè il telefono non era completamente carico, però ritenete grossomodo questo valore nella media?

    aggiungo un altro interessante tip: con juice defender quando la batteria mi è arrivata al 4 % e poco dopo ho spento il navigatore, il programma mi disattiva il traffico dati risparmiando notevolmente batteria consentendomi sia di tornare a casa sia di prolungare di molto l'autonomia: i dati vengono riattivati allo sblocco del telefono, ma comunque in più di un ora ho ancora la stessa percentuale di carica, che mi ha consentito di tornare a casa.

    Premesso che queste sono diciamo condizioni estreme, perchè in genere in un ora e mezzo non occorre avere sempre il tel col display acceso, però non è che siano tante queste 2 ore e 43 di display acceso,non trovate? allego foto.Screenshot_2012-12-09-20-46-44.jpgScreenshot_2012-12-09-20-46-49.jpgScreenshot_2012-12-09-20-46-53.jpgScreenshot_2012-12-09-20-47-08.jpg

  2. Il seguente Utente ha ringraziato neoz per il post:

    Padfone91 (09-12-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per il test (io sto attendendo il padfone per domani) e spero di poter aiutare e se possibile confermare gli altri test fatti dalla community

    io credo che comunque si siano tanti fattori in gioco: il display,il fatto di avere gps accoppiato ad una rete cellulare (presumo,correggimi se sto sbagliando) ed una luminosità nella norma mettono sotto stress la batteria (e non poco) comunque a mio avviso sono risultati soddisfacenti

    vediamo se altri proveranno a testare il dispositivo o magari consiglieranno settaggi adeguati ad un utilizzo come navigatore

    ti auguro una buona serata

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Asus Padfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    esatto, l'esperienza d'uso del navigatore di google,seppure in beta, è comunque più che soddisfacente, peccato per la voce che sbaglia tutti gli accenti delle città, per il resto è molto veloce a trovare il satellite ( non ho fatto in tempo a scrivere la destinazione, le befane shopping center che già aveva trovato satelliti ).
    Vero è che vengo da un altra tipologia di telefono, ovvero display più piccolo e tasti fisici ( bold 9700 ), quindi un pò di abitudine mi ci vuole

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io devo decidere ancora che navigatore mettere,mi interessa l'ultima versione di tomtom o il sygic, vedrò appena avrò il dispositivo sotto mano eheh

    a pellicole e custodie come sei messo?? (se hai dubbi vai nella discussione "accessori padfone 2)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Asus Padfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ti rispondo di là !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy