AIUTO padfone 2 che muore improvvisamente
Ciao a tutti,
e' la seconda volta che il padfone2 mi da' questo problema, prima con ics ora con jb: premo ad esempio il tasto power per controllare l'orario, ed improvvisamente il display si spegne, il telefono non reagisce piu' in alcun modo, come se fosse spento, anche premendo il tasto power per tantissimo tempo non si riaccende, eppure se provo a chiamare il mio numero il telefono squilla. ora sono tornata a casa e l'ho messo in carica, si e' riacceso con 1% di batteria, ma poco fa quando e' successo questo problema ero quasi al 50% di carica! secondo voi cosa puo' essere? devo mandare il telefono in assistenza?
R: AIUTO padfone 2 che muore improvvisamente
Quote:
Originariamente inviato da
francesco19900
ciao..hai provato un full wipe?
full wipe rule xD
però strano! Ti è mai caduto? Hai installato applicazioni "estranee" al market?
Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
Quote:
darkpersian
come si fa il full wipe? :O
si mi e' caduto un paio di volte, ma mai da altezze estreme, tipo 50cm...
mhh, come applicazioni estranee puo' essere, forse un paio di giochi e widget per l'orario e il meteo...faccio bene a toglierli?
Già che ti è caduto non è un bene xD
devi verificare se questi problemi li hai riscontrati poco dopo aver installato queste apps;
per fare il full wipe (reset del dispositivo, se pensi di farlo salvati prima i files personali sul pc, inoltre fatti il backup delle apps)
da dispositivo spento premi contemporaneamente tasto on/off e tasto volume -, selezioni la modalità recovery;
Avrai due wipe: cache e data factory.
Falli entrambi e poi riavvii il cel.
Quote:
darkpersian
ok grazie del consiglio...ma per fare un backup delle mie applicazioni cosa devo fare?
C'è l'applicazione nativa della asus, app backup