CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Full wipe e backup Padfone2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Full wipe e backup Padfone2

    Ragazzi da un po' di tempo ho vari problemi con il mio Padfone2 (credo da quando l'ho aggiornato al 4.1.1), soprattutto relativamente a connessione dati e collegamento tramite wi-fi, e avevo pensato ad un full wipe. Vorrei sapere:
    - innanzi tutto se è la soluzione migliore;
    - se si, come effettuarlo;
    - come operare un backup e non perdere dati del telefono (soprattutto rubrica, messaggi e immagini; se possibile anche le varie app)

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asvindiri Visualizza il messaggio
    Ragazzi da un po' di tempo ho vari problemi con il mio Padfone2 (credo da quando l'ho aggiornato al 4.1.1), soprattutto relativamente a connessione dati e collegamento tramite wi-fi, e avevo pensato ad un full wipe. Vorrei sapere:
    - innanzi tutto se è la soluzione migliore;
    - se si, come effettuarlo;
    - come operare un backup e non perdere dati del telefono (soprattutto rubrica, messaggi e immagini; se possibile anche le varie app)

    Grazie in anticipo
    si così dovresti risolvere in quanto fai un bel reset del dispositivo,secondo me è la soluzione migliore allora:

    per il backup fai così:
    -per la rubrica non dovresti avere problemi se l'hai salvata su Gmail in quanto appena inserirai l'account google ripristinerà i dati (in caso volessi fare un copia fai così: Menù contatti -> importa/esporta -> Esporta in Archivio) così una copia verrà salvata sulla memoria di massa (NOTA BENE: i backup che fai andranno salvati sul pc collegando il cell come "memoria di massa")
    -Per gli sms c'è la stessa opzione nell'app messaggi: menù messaggi -> backup Sms
    -Per le immagini copiale nel pc accedendo alle cartelle del telefono (le foto si trovano nella cartella DCIM)
    - per le app c'è appunto l'applicazione "App Backup" puoi scegliere se salvare o solo le app (senza i dati di queste,tipo salvataggi ecc) o solo i dati (dovrai cmq scaricarti le app ma i dati che avevi in esse possono essere ripristinati) oppure App+Dati (ti consiglio per i giochi nel caso tu ce li abbia,di fare un backup a parte solo per quelli)

    se hai bisogno di altro sono qui

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille, davvero gentilissimo...Solo una cosa non ho capito: praticamente, il full wipe con il PadFone2 come si fa?? xD
    Quote Originariamente inviato da Padfone91 Visualizza il messaggio
    si così dovresti risolvere in quanto fai un bel reset del dispositivo,secondo me è la soluzione migliore allora:

    per il backup fai così:
    -per la rubrica non dovresti avere problemi se l'hai salvata su Gmail in quanto appena inserirai l'account google ripristinerà i dati (in caso volessi fare un copia fai così: Menù contatti -> importa/esporta -> Esporta in Archivio) così una copia verrà salvata sulla memoria di massa (NOTA BENE: i backup che fai andranno salvati sul pc collegando il cell come "memoria di massa")
    -Per gli sms c'è la stessa opzione nell'app messaggi: menù messaggi -> backup Sms
    -Per le immagini copiale nel pc accedendo alle cartelle del telefono (le foto si trovano nella cartella DCIM)
    - per le app c'è appunto l'applicazione "App Backup" puoi scegliere se salvare o solo le app (senza i dati di queste,tipo salvataggi ecc) o solo i dati (dovrai cmq scaricarti le app ma i dati che avevi in esse possono essere ripristinati) oppure App+Dati (ti consiglio per i giochi nel caso tu ce li abbia,di fare un backup a parte solo per quelli)

    se hai bisogno di altro sono qui

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asvindiri Visualizza il messaggio
    Grazie mille, davvero gentilissimo...Solo una cosa non ho capito: praticamente, il full wipe con il PadFone2 come si fa?? xD
    entri in recovery mode premendo il tasto di blocco/sblocco del terminale ed il volume giù ed una volta entrato scegli l'opzione "data+cache wipe"

    fammi sapere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Padfone91
    Originariamente inviato da Asvindiri
    Grazie mille, davvero gentilissimo...Solo una cosa non ho capito: praticamente, il full wipe con il PadFone2 come si fa?? xD
    entri in recovery mode premendo il tasto di blocco/sblocco del terminale ed il volume giù ed una volta entrato scegli l'opzione "data+cache wipe"

    fammi sapere

    Ho finalmente trovato il tempo per fare il full wipe... per ora sembra andare tutto bene: l'unico problema é che non sono riuscito a copiare la rubrica, ma forse ho sbagliato qualcosa io...comunque grazie mille, se dovessi avere altri problemi mi rivolgeró a te xD


    Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Asvindiri per il post:

    Padfone91 (21-11-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy