Io l'ho acquistato una settimana dopo al day-one e ancora nessuna notizia da asus... in teoria se non lo riparano entro domenica dovrebbero mandarmene uno nuovo.
Allegato 57548
Visualizzazione stampabile
Io l'ho acquistato una settimana dopo al day-one e ancora nessuna notizia da asus... in teoria se non lo riparano entro domenica dovrebbero mandarmene uno nuovo.
Allegato 57548
GreatNormalMan spero che te ne diano uno nuovo visto l'attesa che ha dovuto sopportare..
effettivamente hai avuto molti più componenti di me da riparare..
Stasera mi è arrivata la tanto aspettata mail della pronta spedizione e quindi di fine riparazione:
Allegato 57635
Come vedi ho solo 3 problemi.. il tuo ha avuto problemi con fotocamera e alimentazione batteria..
Foto del cavo:
http://img823.imageshack.us/img823/5...?login_error=2
E' ufficiale quelli della ASUS ci fanno apposta a prendermi per il C**O!
Dopo 26 giorni mi hanno riparato il telefono e lo hanno spedito oggi... ma guarda caso io domani alle 05:30 parto per un viaggio di lavoro e nessuno può ritirare il mio pacco fino a lunedì.
Vi spiego la mia di situazione di ritiro Padfone con DHL..
Lunedi mi arriva la mail di Stitaly che il cel è stato riparato e messo in mano al corriere con un sito della DHL da consultare.
Chiamo subito la DHL con numero 199199345 per far spostare il luogo di destinazione da casa mia (che non c'è nessuno) all'indirizzo di lavoro.
Alla DHL mi dicono che non possono farlo e solo l'ASUS può farlo.
Telefono Asus e l'operatore extracomunitario che mi dice che non possono fare questo tipo di cambiamento. E gia stavo incazzato :bd:
Alla fine.. sul sito DHL dicono che da Verona a Bologna arriverà mercoledi.. ovviamente l'ora non si sa..
chiamo il suocero per stare allerta che quando mi chiama il corriere di volare a casa mia..
NON MI HA CHIAMATO NESSUNO sono passati alle 15:41 ed io ho speso una 10ina di euro in chiamate..
..e stasera (venerdi) mi tocca fare 50 Km dopo le 17:00 prendendo un permesso per andare a prendere il "mio bimbo riparato"
al deposito DHL ..che chiude alle 18:30
Allegato 58116
oggi 28 gg e nessun a novità...il bello che all'euronics dove l'ho lasciato risulta in assistenza..all'asus non risulta da nessuna parte...mi avevano assicurato che le tempistiche massime sono di 4 settimane...
Si vede che Euronics ha un'altra assistenza.. E ti tocca aspettare anche i tempi di Euronics..che immagino siano lunghi.
Comunque a me da l'8 di aprile l'ho avuto in mano stasera.. l'ho acceso e il cel.. e giustamente è stato formattato..
Provo a mettere il cel nella station e non riconosce il cel.. MA NON ME NE VA UNA DRITTA.. Cacchio..
Provo a caricarli tutti e due separatamente e poi ci riprovo + tardi.. l'idea di riportarlo in assistenza mi guasta un bel pò..
scoperto l'arcano mistero...quei mink***i dell'euronics hanno mandato il cellulare in assistenza 2 settimane dopo infatti risulta all'asus service dal 19!!non solo hanno pure messo il seriale della station e non quello del cellulare e quindi un pò di casini per riuscire a trovarlo per questo all'asus non risultava!il ragazzo mi ha spiegato poi che in Italia la prima volta lo riparano dalla seconda volta in poi lo sostituiscono..grazie Asus Italia!!!mai più asus ragazzi mai più
finalmente oggi hanno chiuso la riparazione!!
STATO RIPARAZIONE
Chiusa
LAVORI EFFETTUATI
repair with new components/ parts
(A68 MAIN_BD_32G/WW)
solitamente quanto ci hanno messo a rispedirvelo?ma hanno cambiato la scheda madre mi sembra di capire no?
Approfitto di questo topic per presentarmi.....
Sono una quasi felice utente Asus... possiedo due padfone 2, uno da 32 Gb e l'altro da 64 Gb con relative padfone station. Entrambi hanno funzionato bene fino a 2 giorni fa, poi improvvisamente, quello da 32 gb è diventato lento e non inviava più i messaggi tramite whatsapp. Ho così pensato fosse giunta l'ora di effettuare un riavvio. Ma il telefono non si è mai più riavviato regolarmente. Subito ha presentato la scritta Asus, bidimensionale, senza effetti di bombatura.... è rimasto così 40 minuti, poi si è riavviato da solo e da quel momento schermo nero e nessuna possibilità di resuscitarlo, neanche con i vari metodi letti sui vari forum dove se ne parla. L'ho così consegnato all'Asus point della mia città, ieri, 6 maggio 2013. Secondo voi, per esperienza vissuta, quante probabilità ci sono di riavere il padfone 2 nei tempi enunciati dalla garanzia Asus? Lo riapriranno o lo sostituiranno? In attesa di leggere lo stato di avanzamento dei lavori sul sito dell'assistenza, vi porgo i miei saluti e prometto di aggiornarvi sulla situazione non appena avrò qualche novità.
Ciao, Mirka :-)
P.S. ho letto sul sito di Asus Taiwan che li dovrebbero sostituire, ma ho come l'impressione che lo facciano solo là... come al solito Asus adotta politiche di customer care diverse da mercato a mercato.... Brava Asus ! :'-(
miei identici problemi... dapprima lentezza improvvisa e dopo il riavvio morte totale.... a me lasciando stare le tempistiche di spedizione e gestione euronics in una settimana lo hanno sistemato... come scritto Prima in italia la prima volta lo riparano e la seconda lo sostituiscono... d'altronde siamo nel Bel Paese no? cmq di dove sei scusa? perché da quello che so l Asus point é solamente a Vicenza e Torino..
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
Ciao Scupetta,
Io sono di Imperia (estremo ponente ligure) e l'asus point a cui mi riferivo è quello di Imperia. Lo trovi anche elencato sul sito della asus Italia.
Tornando al Padfone 2, la cosa che mi preoccupa è che dopo l'ultimo aggiornamento, eseguito regolarmente su tutti e due i miei Padfone2, quello da 32 Gb è morto, mentre quello da 64 Gb ha una durata della batteria notevolmente inferiore e scalda come un maledetto, oltre ad avere problemi di connessione wifi che prima non aveva (in pratica riesce a connettersi in wi-fi solo se tolgo la chiave di rete da tutti e due i miei access point....).
Mi sa che prima o poi in assistenza ci finisce anche il 64Gb.... (spero solo che regga fino al ritorno di quello che adesso è sotto i ferri....)
onestamente non sapevo c è ne fosse un altro... comunque dopo l aggiornamento di febbraio la maggior parte di smartphone é impazzito bohhhh
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
allora quelli dell'assistenza mi hanno preso per il c.. o telefonicamente... apposto stiamo con Asus...
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
Anche a me è capitata l rottura del padfone avevolasciato in stand-buy il telefono con l applicazione app del giorno quando ho ripreso i telefono erano rimasti i tasti accesi e lo schermo nero illuminato l ho spento e non si è riacceso più, l ho mandato in assistenza per la seconda volta ed ora che mi é tornato ho notato un altro problema su cui creeró una discussione di nome problema padfone in modalita station
P.s la prima volta che l ho mandato in assistenza è stato per ''rottura improvvisa della station'' c' é anche la discussione
Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio padfone2....
Consegnato all'Asus point di Imperia il 7 maggio, risulta ancora in riparazione.... contattata telefonicamente Asus sul loro bellissimo numero a pagamento 199, mi hanno comunicato che hanno sostituito la fotocamera per problemi di polvere e sostituito un altoparlante che gracchiava. Notate che io lo ho spedito solo perché era semplicemente morto.... non avevo la benché minima traccia di polvere dietro la lente e nessun altoparlante gracchiante....
Ma la cosa che mi rende furiosa è che devono anche sostituire la motherboard...che ovviamente non hanno e aspettano ancora della casa madre....
Ma quanti giorni ci vogliono??? Possibile che siano così disorganizzati e che non tengano in Italia almeno un minimo di pezzi di ricambio, visto che il problema sembra essere comune?
Qualcuno di voi sa se ci sono dei tempi massimi e ragionevoli di intervento, oltre ai quali si può chiedere la sostituzione del padfone2?
A presto rileggerVi, saluti e buon fine settimana, Mirka.
A me hanno detto che gli mancavano le schede madri ma poi mi è arrivato due giorni dopo parlandone con un mio amico che lavora per l asus il giorno dopo mi ha detto che era falso e che avevano le schede madri quindi non so che cosa ti capiterà
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
io sono il proprietario di un Padfone2 che dovrebbe essere presso l'assistenza asus dal giorno 17 aprile 2013 inviato da Marco Polo Expert di Mestre (Ve) per il problema della "morte improvvisa". E sentite qui.. il Commerciante (Marco Polo Expert) mi dice che il telefono e presso il centro assistenza e che non stanno procedendo con la riparazione perchè manca un pezzo, invece la casa madre (Asus) dice che il telefono non risulta da loro ma e stata solo aperta la richiesta (RMA) senza che il prodotto venisse mai spedito. Mah...
Io ho portato questo telefono in assistenza il 16 aprile 2013 (!!!!), sono passati 45 giorni nella data odierna ed io non so nemmeno dov'è il telefono e tanto meno quando potrò averlo indietro.
Stamattina mi chiama il direttore del punto vendita per scusarsi per il disagio dicendomi che il telefono e in assistenza e che oltre un buono di 30 euro(-.-) mi daranno un telefono in sostituzione finchè arriva il mio. Ora che dovrei fare? Fare una messa in mora? Denuncia tramite un'associazione dei consumatori? ahhh
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulla situazione del mio padfone2.
il giorno 3 giugno, dopo quasi un mese, visto che lo avevo consegnato il 7 di maggio, ritorna il padfone2 dall'assistenza.
Apro la scatola davanti al titolare dell'asus point di Imperia, Renato S., ed esaminiamo il telefono e il foglio di accompagnamento del laboratorio.
La scarna relazione tecnica del laboratorio Service Trade di Grumolo delle Abbadesse riporta i seguenti interventi:
Camera function error: A68 cam lens thicker (black)
Headset error: A68 headset 3,5mm
Power on/off error: A68 Main_bd_32G/8064/EU
il tutto ovviamente in garanzia e in quasi un mese di tempo.
Esaminando esteticamente il telefono notiamo i seguenti difetti:
- piccola ammaccatura vicino allo spigolo superiore del telefono
- griglia altoparlante posteriore deformata (leggermente piegata)
n. 4 scalfiture sul bordo lungo del vetro gorilla glass, 2 vicine tra loro in alto e due vicine tra loro in basso.
La cosa non mi convince..... se lo avesse aperto mia nonna (buonanima) con un ferro per fare la maglia, forse avrebbe fatto meno danni del tecnico di laboratorio.
Accendiamo il telefono e.... SORPRESA !!!!
il software è in italiano, ma è il seguente:
PadFone2 Firmware: V10.4.15.1 Only for STARHUB SKU (Android 4.1)
ciò vuol dire che hanno installato, in Italia e per il mercato italiano, un software dedicato e personalizzato per il mercato asiatico !!!! (www . starhub . com)
A questo punto dico al rivenditore che non intendo accettare il telefono per i motivi sopraesposti e chiedo verbalmente al titolare dell'Asus point di Imperia la sostituzione del padfone 2.
Per fortuna avevamo fatto le foto al padfone2 prima di inviarlo al laboratorio Asus, così potevamo provare i danni causati dall'incompetenza (software non consono) e incuria (danni materiali visibili) del tecnico che ha effettuato l'intervento.
Il Rivenditore mi chiede così di fargli copia delle foto e, per l'occasione, e per non saper né leggere né scrivere, approfitto per documentare fotograficamente i danni rilevati e gli consegno le foto, su una bella chiavetta usb, del "prima" e del "dopo".
Sconsolata e affranta me ne vado via, speranzosa di poter avere al più presto notizie positive.
Nei giorni a seguire effettuo un po' di "pressing" al rivenditore, andando a chiedere info del telefono, personalmente, almeno 5 volte a settimana.
Non so se lo ho sfinito e sfiancato, ma la cosa ha dato i suoi frutti.....
Lui (il rivenditore, alias Asus point di Imperia) sta ancora aspettando una risposta da Asus, ma io ora sono in possesso di un Padfone 2, nuovo di negozio, consegnatomi ancora sigillato, dal titolare del negozio, e con garanzia di 2 anni che parte a far data dal giorno di consegna, 18 giugno 2013 !!!
Che dire a questo punto?
ASUS, Vergogna ! :bd:
Service trade, Vergogna e Disonore ! :bd:
Asus point di Imperia (In.Net) ONORE E GLORIA ! :D
Tutto è bene quel che finisce bene, ma sicuramente sia il laboratorio Service Trade di Grumolo delle Abbadesse che Asus stessa hanno gravi pecche e colpe (Comunicazione con l'utente finale da parte del laboratorio inesistente; da parte di Asus inconcludente e a pagamento su un telefono con tariffazione 199; Laboratorio che pone poca attenzione al dispositivo del cliente e alle riparazioni effettuate, sia nei modi che nei tempi che nella cura....)
Per fortuna che ogni tanto si trovano anche negozianti ONESTI.
Grazie Renato !
P.S.
Non ho inserito volutamente le immagini "del prima e del dopo", sono pesanti perché fatte a definizioni elevate di 13 e 16 megapixel. Se foste interessati, soprattutto a quella delle scalfiture sul vetro gorilla glass, chiedete e vi sarà dato..... sempre che gli amministratori del forum non abbiano nulla in contrario e diano il loro permesso.
Voglio aggiornarvi anch'io sulla mia situazione:
Il telefono mi è arrivato il 05 giugno dopo ben 51 giorni -_-!!! Mi è stato dato un telefono nuovo (compreso il tablet), ma per averlo ho dovuto “sudare”. Il 27 di maggio chiamo in sede centrale la SGM Distribuzione Srl (titolare della Marco Polo Expert) e dopo che mi lamento con una responsabile, mi viene garantito che entro 2 gg avrei avuto il mio telefono. Chiamo il direttore del punto vendita di Mestre per assicurarmi di questa cosa e mi dice che non entro 2 gg ma entro giovedi o venerdi di quella setimana (cioè entro 3-4 gg) mi avrebbe chiamato per andare a prendere il telefono che era stato spedito nuovo da un altro punto vendita visto che loro non avevano nessun apparecchio disponibile. Attendo giovedi...nessuna chiamata. Venerdi 31 maggio mattina chiamo io e mi sento dire che il telefono non è ancora arrivato...4 giorni dopo essere stato spedito! Cosi dal 1 giugno ho dovuto fare altre 10 chiamate per avere il telefono il 5 di giugno!! 9 gg dopo che era stato spedito da un altro punto vendita...ma io chiedo a voi...è possibile essere cosi bastardi dentro?? Se sai che il cliente gli hai già causato un grosso disagio, invia il telefono con un corriere veloce! No?! Ma la “favola” non finisce qui...il 5 mattina vado esausto ma eccitato a prendere il mio telefono nuovo...lo prendo e il commesso mi dice che mi era stato offerto un buono di 30 euro per il disagio ma che doveva chiamare il direttore per questo. Arriva il direttore, il commesso gli spiega chi sono e sentite questa: io non avevo mai parlato con il direttore...ma con il responsabile di reparto!!? Qunidi sono stato preso in giro in tutti i sensi...ma per non farmi mancare niente, mi viene anche detto con tono sgarbato dal direttore, che non mi aspetta nessun buono, perchè il prodotto è stato sostituito e mi da il buongiorno senza nemmeno scusarsi o dire mi dispiace visto che per colpa loro ho aspettato 51 GIORNI!....bella azienda!!!
Morale della favola... Marco Polo Expert di Mestre Venezia ...non mi vedrai mai più! E a te caro direttore ...spero con tutto il cuore che il tuo posto lo prenderà una persona più competente!
Vi riporto un riepilogo della mia esperienza, con l'assistenza Asus, premetto che mi sono guardato bene dal portarlo da mediaworld, dove l'ho comprato, per evitare lunghe giacenze nei loro magazzini:
Contattati martedì mattina 11/06 per la morte improvvisa del mio padfone 2, prontamente mi hanno mandato l'e-mail con il codice di priorità, anche se non so a cosa serva. In teoria nel giro di 48 ore mi sarebbe dovuto arrivare il codice RMA.
Trascorse 48 ore ho richiamato il n° a pagamento, cioè giovedì pomeriggio 13/06, mi hanno detto che la avrebbero elaborata nel pomeriggio manualmente.
Richiamato venerdì mattina e finalmente me la hanno elaborata davvero. l'e-mail da asus è arrivata alla 9-49, e quella del corriere è arrivata alle 15-00, informandomi che sarebbero passati il lunedì.
Il corriere DHL è passato puntualmente alla 9-37 del lunedì 17/06 e mi risulta consegnata all'assistenza asus il 18/06 alle ore 9:52.
Arrivata risposta dal centro asus il 18/06 ore 10-38, in cui dicono:
Le comunichiamo che in fase di ammissibilità è stato riscontrato un difetto estetico dovuto al normale utilizzo del prodotto che non pregiudica il suo funzionamento. In particolare, si notano ad una prima esamina anomalie a:
VETRINO LCD GRAFFIATO
E’ possibile che siano presenti altre lievi anomalie estetiche, non riscontrabili in fase di ammissione.
20/06 Ho controllato sul sito asus col numero RMA, è mi dice che il prodotto è stato riparato, impacchettato e pronto per la spedizione.
Padfone ritirato il venerdì da DHL e consegnato lunedì mattina 24 ore 10:30.
In totale due settimane di riparazione, di cui quasi 4 giorni per avere il n° di RMA. La riparazion evera e propria è durata 1 settimana.
Le riparazioni sono state:
cable usb a to 13p
batt adhe right great high
batt adhe great high
batt atl li-poly fpack
cam lens thicker (black)
In conclusione ora sembra funzionare bene, il firmware è ancora lo stesso, visto che non hanno cambiato la scheda madre, l'unica cosa è il centralino dell'asus, che per darti un codice di riparazione impiega il doppio del tempo di quello promesso.
Ciao a tutti
Ecco qui un bel filmato del riavvio.
www . youtube . com/watch?v=iBhRrIBHb9Q
Ma fatemi capire una cosa... o voi (me compreso) sventurati che avete il problema del riavvio come me: vi tenete un PADFONE 2 con questo difetto??
Non siete leggermente inc..... dopo avere speso diverse centinaia di euro?
Come avete risolto?
Io l'ho mandato in assistenza 4 volte. Problema non risolto. Ora l'ho riportato al negozio dove l'ho acquistato (inzio gennaio).
Per curiosità: che operatore avete?Io tim. Potrebbe essere essere un problema di rete o sim?
ho portato il mio padfone2 per la seconda volta in assistenza ho chiesto anche la sostituzione ma mi hanno detto che lo cambiano alla 4 rottura!!!!!grottesco!!!! qualcuno è riuscito a farselo sostituire?