CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Informazioni padfone2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Informazioni padfone2

    Salve a tutti felici (spero) possessori di padrone 2.
    Sto pensando di acquistare questo oggetto usato in modo in quanto l'idea mi piace molto e questo specifico modello sembra quello più adatto a me.
    Voi possessori mi consigliate di prenderlo?
    La release attuale qual'è?
    Sono previsti aggiornamenti?
    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti felici (spero) possessori di padrone 2.
    Sto pensando di acquistare questo oggetto usato in modo in quanto l'idea mi piace molto e questo specifico modello sembra quello più adatto a me.
    Voi possessori mi consigliate di prenderlo?
    La release attuale qual'è?
    Sono previsti aggiornamenti?
    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
    io dopo un'attenta analisi (ammetto che mi era già piaciuto il Padfone 1 che è più completo in quanto ha pure la tastiera che lo rende un notebook a tutti gli effetti avendo le usb 2.0) ho aspettato e scelto il padfone 2 di conseguenza perchè appunto conforme alle mia esigenze (anche perchè se prendi uno smartphone + tablet separati spendi più di 799 euro) mi interessava avere un telefono potente che all'occorrenza mi permettesse (sono studente e mi servo di molte dispense) di poter beneficiare di uno schermo più grande per potermi godere film,libri o qualsivoglia forma di intrattenimento avessi in mente!! il fatto di avere la memoria condivisa tra i 2 è una manna da cielo in quanto non hai "sbattimenti" a dover caricare le cose due volte!!
    il tablet ha una buona ergonomia e non pesa eccessivamente (si riesce a tenere con una mano sola) e lo schermo (anche se non full HD) si presta bene sia come resa cromatica che come luminosità. E' un display "glossy" (lucido) e può avere qualche problema sotto la luce diretta del sole (io personalmente non li ho riscontrati anche perchè c'è la modalità apposita).
    Fatta questa premessa,chiedi se ti consiglierei di prenderlo? la risposta è assolutamente si!! sempre che risponda alle tue esigenze (valuta bene cmq)
    la release attuale è la 4.1.1 ed è prevista (si spera) l'aggiornamento alla 4.3 (presente sulla roadmap ma slittato al 2014) sarebbe un peccato se non lo aggiornassero più ma confido e voglio essere ottimista nei confronti di Asus

    spero di esserti stato utile

    se hai altro da chiedere fai pure

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Padfone91 per il post:

    th3D0ct0r (21-12-13)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    JChe dire, esaustivo...
    Io vorrei prenderlo per la questione del 2 in 1. Quando uso il tab è scomodo prendere il cellulare ogni volta che ti mandano un sms o un whatsapp.
    Il mio problema é che ho già un ottimo smartphone, ma vorrei un buon tablet. Ho visto il padfone in vendita a 500 euro su ebay ed ero tentato, tanto un tablet con le stesse caratteristiche costa circa 300 euro, quindi con 200 in più otterrei uno smartphone e la comodità del 2 in 1.
    Le mie due preoccupazioni erano:
    1. Gli aggiornamenti, nelle recensioni online dicono che ha dei piccoli problemi.
    2. Il peso, in quando l'accoppiata pesa molto di più di un tablet.
    Se il padfone 2 ha anche la tastiera sono a cavallo, potrei fare un 3 in uno, peccato non poter avere il dual boot con un sistema operativo tipo ubuntu, sarei stato a cavallo con l'universita.
    Ah, domenticavo, ho visto che anche il modding è inesistente, e io ci tengo molto.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 21-12-13 alle 09:45
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di rexrossi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    MATE 10 PRO

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    io sono un felice possessore di padfone2, però rispondendo alle tue domande ti dico, all' inizio gli aggiornamenti sono stati molti anche per correggere i bug, ma Asus si sta comportando male perché sta facendo uscire modelli nuovi di "Padfone" ogni 6 mesi, lasciando in dietro lo sviluppo ed occupandosi come normale solo dell’ ultimo uscito, il nostro 2 probabilmente avrà solo un altro aggiornamento e questo mi secca un po' visto che ha appena un anno di vita (ma già vecchio di 3 modelli)
    2) Il peso non è eccessivo, è portabilissimo però dei fare conto che dentro hai un cellulare dal peso standard ed un tablet anche esso dal peso standard, quindi se vuoi fare una prova prendi un mano un tablet e ci appoggi sopra il cell e senti il peso
    3) Ne il padfone 2 ne i successivi hanno la tastiera solo nel primo era a corredo, personalmente non me ne farei di niente, però molti si sono organizzati con tastiere Bluetooth o cover con tastiera integrata.
    ROM o dual boot non ne esistono se non qualche rara eccezione, purtroppo non è stato tanto supportato da XDA

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ho visto che su xda una rom è presente, ora non ricordo bene il nome, ma i feed non sono molti è quasi nessuno l'ha installata.
    Avendo letto che anche huawei e Samsung hanno depositato dei progetti simili al padfone credo che aspetterò che anche la concorrenza faccia il suo passo.
    Mi farebbe molto piacere vedere un padfone con la convenienza huawei o un padfone con il supporto agli aggiornamenti Samsung.
    Purtroppo Asus non è uno dei maggiori venditori e quindi l'abbandono, non dico che sia normale, ma ci sta. Il padfone è di nicchia e già guardando il forum sono in pochissimi ad averlo.
    Per ora ho già uno smartphone che non ha neanche un anno di vita e credo che il tab nuovo può tranquillamente aspettare.
    Sperando che al ces 2014 le sorprese saranno molte. Altrimenti aspetterò che scendono di prezzo il padfone infinity o il nuovo a86 o anche l'uscita del probabile mini.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy